Community Forum Supporto Utenti Supporto Installazione, interfaccia e comandi, varie Cycles Render per Facebook senza colore

Stai visualizzando 10 post - dal 1 a 10 (di 10 totali)
  • Autore
    Post
  • #583756
    SYNPTC
    Membro
    @privilege2006

    Ciao a tutti.

    Vi scrivo perchè ho un problema con i file da usare per i post in 3D su Facebook.
    Avevo fatto diverse prove tutte usando BLENDER RENDER, il file aveva il colore e le caratteristiche  che gli avevo impostato dai nodi, era tutto ok ma non aveva la lucentezza del Glossy BSDF.
    Allora ho cambiato il motore di rendering in CYCLES RENDER, e vedendolo dalla modalità rendered aveva finalmente la lucentezza che mi serviva, ho di nuovo esportato il mio lavoro in in .glb  apposta per i post su Facebook, ma cosi lo vedo tutto grigio come nella foto.

    A) Sapete spiegarmi il perchè e come risolvere?
    B) Oltre a questo mi dite come impostare uno sfondo colorato?

    Grazie mille a tutti 😉 

    #583781
    SYNPTC
    Membro
    @privilege2006

    C’è nessuno 😀 ?

    #583784
    Alessandro Passariello
    Partecipante
    @alessandro-passarielloBIACTAssociatoLP Instructor

    Devi informarti se i materiali Cycles sono accettati, io credo di no e quindi devi ritornare ai materiali internal.

    I modelli 3d in facebook sono molto rognosi perchè usano tecnologie nuove e che non sono ben metabolizzate dai bowser.

    Devi documentarti o attendere se qualcuno sperimenta questa tecnologina su facebook.

    Qualche mese fa c’è stato il boom e tutti hanno sperimentato ma tutti hanno anche abbandonato in quanto troppo acerba.

    Il consiglio di investire su Sketchfab in attesa di un miglioramento su facebook

    #583797
    SYNPTC
    Membro
    @privilege2006

    Ciao,
    Non avevo mai sentito nominare Sketchfab. Lo controllerò con più calma appena possibile..
    In pratica, oltre a vendere e comprare modelli,  mi permette di creare on line dei modelli 3d (da usare anche su Facebook) o serve solo per implementarli sui siti web?

    Comunque grazie per il consiglio.

    #583804
    BAdmin
    Amministratore del forum
    @blenderitalia

    Vedrai … ti piacerà

    questi sono degli esempi integrati nel forum ad esempio… e si possono integrare anche con fb

    http://www.blendersocial.it/forum/artwork/sketchfab/

    #583813
    SYNPTC
    Membro
    @privilege2006

    Beh assolutamente si.

    Ad ogni modo per tornare alle domande del mio post…

    A) E’ proprio sicuro che non ci sia modo di usare  CYCLES RENDER per salvare i file in .glb ed avere la lucentezza che mi serve? Come vedete dalla foto se ci provo, diventa tutto grigio…
    B) Qualcuno mi dice come impostare uno sfondo colorato?

    Grazie in anticipo 🙂

    #583826
    Harvester
    Moderatore
    @harvesterAssociato

    Quale foto? No, Cycles renderizzare un’immagine che puoi salvare. Ti hai bisogno di esportare il modello o la scena in un formato specifici. Se non esiste un add-on devi trovare una soluzione alternativa passando magari per un altro programma.

    #583830
    SYNPTC
    Membro
    @privilege2006

    E’ scritto tutto nel post originale.

    Anche la foto è li. In ogni caso sembra che in formato .glb non possa usare Cycles…

    #583832
    andcamp
    Moderatore
    @andcampAssociato

    se non sbaglio dovevi utilizzare i materiali/nodi dell’addon per una corretta conversione https://www.khronos.org/blog/art-pipeline-for-gltf?fbclid=IwAR1mI_Skdo9mA9taEkgH1Ww-ZTm6OnGLke_D620OF7JwfUSXIcB08YTZvYg

    #583864
    SYNPTC
    Membro
    @privilege2006

    Ti ringrazio, cercherò subito di leggere questo articolo…

Stai visualizzando 10 post - dal 1 a 10 (di 10 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.