Community Forum Supporto Utenti Supporto Illuminazione, nodi e rendering Salvare gli Slot di render

Stai visualizzando 6 post - dal 1 a 6 (di 6 totali)
  • Autore
    Post
  • #583729
    DVStudio
    Membro
    @demetrioviviani

    mi risulta che non si possa fare ma magari qualcuno ha qualche dritta in merito:

     

    C’è qualche modo per poter salvare  gli Slot di Render assieme al file blend?

    #583734
    DVStudio
    Membro
    @demetrioviviani

    mi rispondo da solo dopo aver fatto un po’ di prove.

    Specifico:

    quando renderizzo,  genero parecchi render e li metto nei vari slot per poi vedere le differenze tra uno e l’altro.

    Quando però chiudo blender e lo riapro (magari per verificare impostazioni da altre scene) i render spariscono dagli slot.

    Per intenderci parliamo di questi

     

    ora ho trovato la soluzione (almeno credo).

    se si spunta la casella “Cache Result” lui immagazzina gli slot con i render fatti.

    Una volta chiuso e riaperto blender si possono ripristinare dal menu principale “Image” usando il comando “open cashed render” o usando lo shortcut Ctrl+R

    Magari è una cosa banale ma forse può essere d’aiuto a qualcuno. 😉

    #583735
    Harvester
    Moderatore
    @harvesterAssociato

    Bravo per aver risolto in autonomia e per la dritta sul salvataggio dei render temporanei. La cosa è probabilmente nota a pochi. Grazie.

    #583739
    andcamp
    Moderatore
    @andcampAssociato

    Soluzione interessante, però bisognerebbe controllare se è sempre applicabile, dopo mesi o dopo aver realizzato altri lavori con Blender nel frattempo

    #583740
    perepepe77
    Partecipante
    @perepepe77

    Grazie DV, una cosa che non conoscevo.

    #583744
    riky70
    Partecipante
    @riky70

    mi associo, uso molto raramente i vari slot ma nel caso……..

Stai visualizzando 6 post - dal 1 a 6 (di 6 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.