Community Forum Supporto Utenti Supporto Modellazione, modificatori e strumenti zoom che rallenta fino a fermarsi

Taggato: 

Stai visualizzando 11 post - dal 1 a 11 (di 11 totali)
  • Autore
    Post
  • #582616
    Barbara Gualdi
    Partecipante
    @barbaragualdiAssociatoLP Instructor

    Salve, è da poco che uso blender e sto seguendo il corso base online su questo sito, che trovo molto utile e chiaro (Grazie!). Sono arrivata alla lezione 15 e sto facendo l’esercizio successivo: il disimpegno con libreria … fila tutto liscio ma man mano che la scena si complica, ho iniziato ad avere dei problemi con lo zoom e lo spostamento delle viste. Cioè, oltre a un certo livello di zoom in avvicinamento non riesco ad andare e la stessa cosa vale per lo spostamento (shift + rotella mouse premuta). questo mi impedisce di esegure delle modellazioni perchè sono troppo distante … Qualcuno mi può aiutare?

    Grazie

    #582617
    jhskfaaaf
    Membro
    @nn81

    se ho ben capito il problema, prova a selezionare l’oggetto interessato (può anche essere un vertice in edit mode per intenderci) quindi premi il tasto punto (.) nel tastierino numerico per entrare in zoom mode specifica, altra cosa potrebbe essere la distanza che hai scelto di visualizzare nel pannello N

    #582618
    Mario Marietto
    Membro
    @mario

    Ciao ba’,

     

    prova a giocare con i valori presenti nella voce “clip” start e end presente a destra della 3d view e con quelli della voce “clipping” nelle proprieta’ della camera. il primo valore aumenta o diminuisce la distanza che c’e’ tra l’osservatore e l’oggetto ma solo nella 3d view,l’altro invece tra la camera e l’oggetto…

    #582619
    Francesco Andresciani
    Partecipante
    @nuragheBIACTAssociatoLP InstructorPRO

    Puoi provare anche a eseguire lo zoom con [SHIFT] + (se non sei in vista camera)

    #582621
    Barbara Gualdi
    Partecipante
    @barbaragualdiAssociatoLP Instructor

    Funziona!!!! Grazie! seleziono un vertice e poi (.) del tastierino numerico … e và come una scheggia!

    Siete troppo sul pezzo! grazie

    #582622
    Mario Marietto
    Membro
    @mario

    hai vinto fu france’ 😛 sei sempre il numero 1 😛

    #582623
    Cristina Ducci
    Partecipante
    @crisduAssociatoLP InstructorPRO

    Ciao prova anche metterti in vista Ortho (5 sul tastierino numerico).

    #582654
    Harvester
    Moderatore
    @harvesterAssociato

    La soluzione oltre che premere il tasto numerico “.” è quella di impostare lo stile dello zoom su Continue, consentendo così di attraversare gli oggetti.

     

    #582689
    Barbara Gualdi
    Partecipante
    @barbaragualdiAssociatoLP Instructor

    Grazie! provo subito …

    #767542
    Maurizio_Como
    Partecipante
    @mauriziocomo

    Ciao,

    per la risposta direi che è tardi, accadeva anche a me e ho scoperto il perché: devi fleggare -lock to 3D Cursor- come da immagine.

    #767554
    Barbara Gualdi
    Partecipante
    @barbaragualdiAssociatoLP Instructor

    non è mai troppo tardi … in effetti avevo risolto con la versione precedente di blender … ma con la 2.8 il problema è tornato e non osavo rifare la stessa domanda!

    Grazie!

Stai visualizzando 11 post - dal 1 a 11 (di 11 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.