Community › Forum › Supporto Utenti › Supporto Modellazione, modificatori e strumenti › applicare texture per stampa 3D Ricerca per: Taggato: stampa 3D, texture Questo topic ha 3 risposte, 3 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 6 anni fa da riky70. Stai visualizzando 4 post - dal 1 a 4 (di 4 totali) Autore Post 28 Settembre 2018 alle 21:12 #580609 riky70Partecipante @riky70 ciao, ho un dubbio, mettiamo abbia un modello lowpoly a cui applico una texture anche non colorata ma solo per avere un bell’effetto sul modello che di per se’ sarebbe scarno, sarebbe possibile farla replicare in una stampa 3D? Effettuare il login per mettere i like 17 Ottobre 2018 alle 11:22 #581288 PsaldariMembro @psaldari Premetto che sono nuovo nuovo con la stampa 3D e che quindi non un esperto. Cosa intendi per bella texture? Un effetto in rilievo o scavato? Tipo l’intreccio del tessuto? Se è così dipende (quasi) sicuramente dalla stampante. La mia low cost (Ender 3) non arriva a stampare dettagli troppo piccoli. Ho provato a stampare un mostriciattolo (altezza 10 cm) che avevo fatto anni fa con zbrush (con pelle tipo lucertola) e il risultato è che quasi tutti i dettagli della pelle sono spariti. Stampanti più costose e professionali forse ce la fanno (o forse quelli più bravi di me riuscirebbero a tirare fuori di meglio anche dalla mia 😉 ) PS Effettuare il login per mettere i like 18 Ottobre 2018 alle 16:12 #581359 agi62Membro @agide Non vorrei dire una cavolata, mi correggeranno gli espoerti ma nella stampa 3D quello che conta per la definizione sono i poligoni, più ce ne sono più sarà definita la stampa. Effettuare il login per mettere i like 22 Ottobre 2018 alle 20:20 #581685 riky70Partecipante @riky70 il mio dilemma era un altro, se ho un modello a cui ho applicata la texture questa viene stampata? Effettuare il login per mettere i like Autore Post Stai visualizzando 4 post - dal 1 a 4 (di 4 totali) Devi essere connesso per rispondere a questo topic. Accesso Nome utente: Password: Mantienimi connesso Accesso