Community › Forum › Supporto Utenti › Supporto Modellazione, modificatori e strumenti › Problema mesh con Subdivision Surface Ricerca per: Taggato: [Supporto richiesto] Questo topic ha 7 risposte, 3 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 6 anni fa da Fangetto. Stai visualizzando 8 post - dal 1 a 8 (di 8 totali) Autore Post 30 Agosto 2018 alle 14:18 #578465 HulloPartecipante @hullo Come posso fare per sistemare la mesh intorno ai tagli dopo che aggiungo il sub surface? Ho provato ad agiiungere i classici edge di supporto ma mi vengono fuori degli artefatti inguardabili, ho provato anche con il weight bevel e il crease ma peggio che mai…. Effettuare il login per mettere i like 30 Agosto 2018 alle 15:12 #578466 HarvesterModeratore @harvester Il problema principale nel applicare dei loop di rinforzo alla bocca è dato dalla topologia della geometria nel tuo modello. Cerca in rete con i termini: human head modeling topology I tutorial di Patricia Guenette sono molto ben fatti anche se basati sulla versione 2.5 di Blender: https://www.youtube.com/watch?v=vNQPvgRcgoQ Effettuare il login per mettere i like 30 Agosto 2018 alle 15:17 #578467 FangettoMembro @fangetto Ciauz, io farei una cosa cosi, c’è anche un loop di controllo per la profondità del raggio ma non si vede. se vuoi un raggio più stretto puoi aggiungere un loop fra gli angoli facendolo passare dove lo ho segnato i rosso magari facendolo rientrare un poco, Effettuare il login per mettere i like 30 Agosto 2018 alle 16:21 #578469 HulloPartecipante @hullo harvester, fangetto grazie, io non ci sarei mai arrivato……stasera provo. Effettuare il login per mettere i like 30 Agosto 2018 alle 20:56 #578500 HulloPartecipante @hullo Bhe…forse c’è l’ho fatta, non è paragonabile quello di Fangetto, ma per ora può andare. Ancora grazie per l’aiuto. Effettuare il login per mettere i like 31 Agosto 2018 alle 3:08 #578510 FangettoMembro @fangetto Non mi sembra male, cmq se può esserti utile un trucchetto per quando bisogna dettagliare su superfici curve è di realizzare il dettagli su un altro oggetto completamente planare con la stessa topologia di base che ha la parte che vuoi dettagliare, usare il modificatore shrink/Wrap e sistemarlo come e dove lo vuoi precisamente sul modello (un pò va riaggiustato), applicare il modificatore e poi attaccarlo al modello, questo trick ti permette di fare delle belle giochesse. Se poi hai problemi con artefatti da normali c’è sempre Yavne Effettuare il login per mettere i like 31 Agosto 2018 alle 8:03 #578512 HulloPartecipante @hullo Bene proverò ad usare anche questo trick? Yavne cos’è? Effettuare il login per mettere i like 31 Agosto 2018 alle 10:34 #578514 FangettoMembro @fangetto lo Shrink Wrap per fare certe cose è una figata abbinato a Yavne poi… la cosa importante quando si usa lo shrink/Wrap per fare queste cose è che la mesh dove andrai a creare il dettaglio abbia la stessa topologia di base della parte di mesh che andrà a sostituire. Yavne è un addon per l’editing delle normali, ho messo un piccolo tutorial proprio per l’aggiunta di dettagli sulle curve qua https://community.blender.it/forums/topic/tutorial-come-realizzare-un-modello-gameready/ Effettuare il login per mettere i like Autore Post Stai visualizzando 8 post - dal 1 a 8 (di 8 totali) Devi essere connesso per rispondere a questo topic. Accesso Nome utente: Password: Mantienimi connesso Accesso