Community › Forum › Supporto Utenti › Supporto Installazione, interfaccia e comandi, varie › Deformazioni quando scalo un corpo Editt->Object mode Ricerca per: Taggato: 3d, Deformazione, modelli Questo topic ha 17 risposte, 4 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 6 anni, 2 mesi fa da BottyE. Stai visualizzando 18 post - dal 1 a 18 (di 18 totali) Autore Post 8 Agosto 2018 alle 15:44 #577360 BottyEMembro @bottye Ciao, ho seri problemi per scalare un personaggio che ho realizzato. Personaggio selezionato | Transform -> Scale Quando sono in edit mode tutto ok, quando vedo in object mode ai polsi compaiono delle ali. Effetto indubbiamente interessante, ma indesiderato! Qualcuno sa dov’è l’inghippo per cui ottengo questa deformazione? Grazie. E- Effettuare il login per mettere i like 8 Agosto 2018 alle 15:54 #577361 Claudio.BMembro @claudio-berteotti Hai dei modificatori attivi? Effettuare il login per mettere i like 8 Agosto 2018 alle 16:09 #577363 BottyEMembro @bottye Ciao Claudio B. Grazie della rapida risposta. Si, sull’armatura e sul mirror. Sull’armatura non credo influisca, non l’ho ancora ridimensionata. Sul mirror.. ??? Effettuare il login per mettere i like 8 Agosto 2018 alle 16:13 #577364 FangettoMembro @fangetto Hai per caso il rig? più che il polso a me sembra l’ossatura del pollice che è rimasta indietro Effettuare il login per mettere i like 8 Agosto 2018 alle 16:16 #577365 Pix Di ChitoPartecipante @pix secondo me il problema potrebbe essere proprio legato all’armatura: i pesi dei vertex group potrebbero non essere stati assegnati correttamente E comunque se devi scalare l’oggetto imparentato all’armatura, io scalerei l’armatura, non l’oggetto in edit mode Effettuare il login per mettere i like 8 Agosto 2018 alle 16:27 #577366 BottyEMembro @bottye Grazie, premetto che il modello è di un po’ di tempo fa e non ricordo perché non vi sia qualche osso visibile… la situazione è questa. Non sono molto esperto, da autodidatta, non saprei come ridimensionare l’armatura imparentata… Quando ho provato a scalare diversamente non faceva nulla 😐 Effettuare il login per mettere i like 8 Agosto 2018 alle 16:38 #577367 BottyEMembro @bottye In EM vedo tutto, ma on OM no!!?? Devo riuscire a portare il modello gigante attuale all’altezza di una persona di 1,67 circa… E- Effettuare il login per mettere i like 8 Agosto 2018 alle 16:40 #577368 FangettoMembro @fangetto Devi selezionare l’armatura e scalarla, nel tuo caso l’oggetto armAlba, la mesh si ridimensiona di conseguenza Effettuare il login per mettere i like 8 Agosto 2018 alle 16:53 #577369 BottyEMembro @bottye Grazie!!! si, sono riuscito e non da deformazioni facendo così… Resto solo perplesso sul come mai non siano visibili in OM alcune ossa e in EM si.. Come spostare l’oggetto linkato in una scena, dev’essere per forza mosso l’originale? Se è così come si fa a muoverlo in una scena? [il personaggio bordato di azzurro] Questo secondo punto lo posto nella sezione del Progetto VSA, se qui è fuori posto… Grazie E- Effettuare il login per mettere i like 8 Agosto 2018 alle 17:00 #577370 FangettoMembro @fangetto Ciao, invece di Link usa Append, oppure puoi usare il proxy se vuoi mantenere gli oggetti linkati, per le ossa è probabile che tu le abbia nascoste con “H”, nel caso se in edit mode premi “alt+H” tornano visibili, altrimenti potresti averle in un altro bone layer Effettuare il login per mettere i like 8 Agosto 2018 alle 17:15 #577372 BottyEMembro @bottye Grazie. Ma quali sono le differenze? Se non erro, in append mi importa l’oggetto che, se dovessi modificare poi nelle varie scene, dovrei reimportare, corretto? Proxy? Chi era costui? Non ne so nulla 😐 ALT + H non funziona Come faccio a capire in che Bone Layer sono le ossa? Se le ho spostate, non ricordo o l’ho fatto per errore… 🙁 Grazie E- Effettuare il login per mettere i like 8 Agosto 2018 alle 17:31 #577373 FangettoMembro @fangetto Per il Proxy guarda qua, https://vimeo.com/118250800 se hai intenzione di modificare l’oggetto fa al caso tuo. per il bone Layer lo trovi qua, prova a selezionare i vari layer Effettuare il login per mettere i like 8 Agosto 2018 alle 17:43 #577374 BottyEMembro @bottye Grazie 10000000000! Ok, per i BL allora guardavo giusto… Ho poi scoperto le ossa scomparse dov’erano! Erano nascoste in Pose Mode! Selezionando Pose sotto armAlba, e facendo ALT+H come mi hai suggerito, le ossa sono ricomparse 🙂 ! Grazie!!! E- Effettuare il login per mettere i like 8 Agosto 2018 alle 17:56 #577375 FangettoMembro @fangetto De nada, dai un sguardo al proxy “ctrl+alt+P” per usare le mesh linkate , quando hanno il rig è la miglior soluzione, per altri oggetti che non hanno il link per spostarli puoi usare il make local “L” Effettuare il login per mettere i like 9 Agosto 2018 alle 18:31 #577424 BottyEMembro @bottye Grazie!!! Chiudo come risolto qui e giro il resto delle discussioni sul WIP -> VSA – Voglio Svegliare l’Aurora — #post-577402 Grazie dell’aiuto che potrete dare!!! E Effettuare il login per mettere i like 28 Agosto 2018 alle 16:55 #578321 BottyEMembro @bottye Ciao, sto diventando pazzo per seguire un tutorial ufficiale di Blender per l’animazione [Humane Riggings]. In edit mode vengono selezionate le circonferenze di due sfere in contemporanea con ALT + SHIFT + RghtClk come ottengo di visualizzare le due sfere come da immagine? Come si seleziona in contemporanea su due sfere? Ho provato con X-Mirror ma pare non usi quello, non ho visto Modificatori, ??? Grazie! E- Effettuare il login per mettere i like 28 Agosto 2018 alle 17:53 #578326 Pix Di ChitoPartecipante @pix ciao, non ho presente il tutorial di cui parli, ma cerco di interpretare: per selezionare contemporaneamente in edit mode su oggetti diversi, i due oggetti devono essere “duplicated-linked” cioè duplicati con alt+d; in questo caso se vai in edit mode di uno, si attiva edit mode dell’altro, se selezioni in vertice di uno, si attiva la selezione del vertice dell’altro. spero sia questo il problema. Effettuare il login per mettere i like 29 Agosto 2018 alle 15:02 #578375 BottyEMembro @bottye Mitico! Grazie dopo quasi 3 anni di buco senza poter toccare Blender 🙁 dall’aver fatto il modello di Alba ho scordato milioni di cose… grazie! Per la cronaca ho posto in link le sfere con CTRL + L in Object Mode et voilà! 🙂 Effettuare il login per mettere i like Autore Post Stai visualizzando 18 post - dal 1 a 18 (di 18 totali) Devi essere connesso per rispondere a questo topic. Accesso Nome utente: Password: Mantienimi connesso Accesso