Stai visualizzando 4 post - dal 1 a 4 (di 4 totali)
  • Autore
    Post
  • #575507
    frai.design
    Membro
    @frai22

    Salve a tutti! Mi chiamo Francesco e sono un giovane “architetto”. Utilizzo una varietà di programmi a seconda dell’obbiettivo: sketchup e rhino principalmente, e 3ds max + vray per la renderizzazione. Tuttavia era un po’ di giorni che mi dicevo: ma io devo provare blender…sentivo come una sorta di richiamo, anche perché mi immaginavo in un ottica professionale da futuro freelance che riduce le spese grazie all’ open source. Dopo pochi tutorial me ne sono già innamorato! E spero di riuscire piano piano, e anche grazie a questo forum e a tutte le risorse che mette a disposizione, di passare tutto il mio workflow su blender. E sopratutto ho deciso di non fermarmi solo all’architettura, ma magari modellare anche personaggi e fare animazione…cose molto molto piccole però. Quindi grazie a tutti! Se avete consigli e suggerimenti, soprattutto lato archiviz, ve ne sarei infinitamente riconoscente. Nel frattempo mi butto a capofitto nei corsi che sono caricati qui! 🙂

    #575509
    Harvester
    Moderatore
    @harvesterAssociato

    Benvenuto

    #575603
    Flesciamento
    Membro
    @flesciamento

    Benvenuto Francesco! Anche io sono principiante, ho conosciuto Blender proprio per il mio amore per l’animazione, per me è un hobby, ma mi sto dedicando veramente tanto alla scoperta del programma. Non so se sei a conoscenza delle novità della versione 2.8 che dovrebbe vedere la luce entro la fine di quest’anno: cambia un po’ di cose tra cui l’interfaccia, ma porta miglioramenti significativi soprattutto per quanto riguarda i motori di rendering.

    Spero ti troverai bene, anch’io ho trovato i corsi molto ben fatti e interessanti, spero avremo modo di aiutarci a vicenda, a presto!

    #575635
    frai.design
    Membro
    @frai22

    Si ho visto… praticamente la versione beta è uscita qualche giorno dopo che avevo già iniziato i tutorial. Adesso sto imparando i rudimenti sulla versione 2.79, poi gradualmente mi aggiorno 🙂

Stai visualizzando 4 post - dal 1 a 4 (di 4 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.