Community Forum Supporto Utenti Supporto Illuminazione, nodi e rendering Settaggi per Singola Camera.

Stai visualizzando 4 post - dal 1 a 4 (di 4 totali)
  • Autore
    Post
  • #572902
    Flavio Della Tommasa
    Membro
    @magogPRO

    Ciao ragazzi.
    Domandona un po azzardata..
    Che voi sappiate c’è una possibilità di poter gestire ogni singola camera autonomamente con un aspect ratio differente?

    Esempio, ho 3 camere, una la vorrei a 1920×1080, l’altra a 2400×600 e un’altra ancora a 2000×2000.

    Grazie in anticipo!

    #572903
    Harvester
    Moderatore
    @harvesterAssociato

    Puoi farlo creando diverse Scene dove potrai cambiare le impostazioni di rendering per ciascuna scena indipendentemente. Presumo tu intenda fare tre distinti rendering o animazioni, una per ciascuna risoluzione.

    #572905
    Flavio Della Tommasa
    Membro
    @magogPRO

    Spesso mi capita di dover realizzare dei render per differenti ambienti.. Potri abilitare il crop/border ma poi nn potrei utilizzare il batch render.
    E se cambio l’impostazione ad una camera poi mi sminchia le altre scene.
    La tua opzione è molto valida, nn ci avevo pensato. Creare più scene all’interno di un file blender, si ha una qualche conseguenza sul peso e la gestione dello stesso? A volte magari mi ritrovo con scene complesse e molto pesanti..

    #572910
    Harvester
    Moderatore
    @harvesterAssociato

    Dal manuale di Blender 2.79 – Data System – Scenes – Introduction

    Se hai scene complesse potresti usare il sistema di Library Linking in Blender per separare in diversi file .blend gli asset da usare, puoi creare un file per il set dove assembli il fondale, puoi importare questa scena nel file di lavoro e usarla come sfondo, le possibilità sono diverse e da valutare in base al contesto.

Stai visualizzando 4 post - dal 1 a 4 (di 4 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.