Community › Forum › Supporto Utenti › Supporto Illuminazione, nodi e rendering › richiesta nodi per materiale.. Ricerca per: Questo topic ha 7 risposte, 4 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 6 anni, 4 mesi fa da aperrone. Stai visualizzando 8 post - dal 1 a 8 (di 8 totali) Autore Post 10 Maggio 2018 alle 12:48 #571315 aperroneMembro @aperrone di nuovo salute a voi, qualcuno di buona volontà potrebbe farmi (anche solo in screenshot) una configurazione di nodi che, dato un materiale/colore/texture me ne modifichi la luminosità in base all’allineamento rispetto alla camera? (tipo: la zona orientata di fronte alla camera piu’ chiara, la zona lateralmente orientata piu’ scura) dovrebbe essere legata alle normali, se sono tangenti alla camera o meno.. ma non ricordo come funzionava) grazie 😉 Effettuare il login per mettere i like 10 Maggio 2018 alle 13:08 #571317 Claudio.BMembro @claudio-berteotti Ciao. Guarda il mio post ” Texture sempre in ombra”. Effettuare il login per mettere i like 10 Maggio 2018 alle 14:23 #571324 AnfeoMembro @anfeo Sotto Input trovi il Layer Weight e il Fresnel che fanno questo lavoro. Effettuare il login per mettere i like 10 Maggio 2018 alle 14:27 #571326 HarvesterModeratore @harvester In sostanza quello che cerci è qualcosa che funzioni in modo esattamente inverso rispetto al nodo Fresnel. Sperimenta. Effettuare il login per mettere i like 11 Maggio 2018 alle 7:17 #571369 aperroneMembro @aperrone A che serve quel nodo principled? Io dal mix sto mandando sempre in output.. cosa cambia? Effettuare il login per mettere i like 11 Maggio 2018 alle 8:08 #571370 aperroneMembro @aperrone Ahh ok.. trovato. è un nome di fantasia per uno shader fisico Effettuare il login per mettere i like 11 Maggio 2018 alle 10:02 #571375 HarvesterModeratore @harvester E’ il Principled BSDF “snellito” di tutti gli ingressi non utilizzati (Ctrl + H, toggle switch). Effettuare il login per mettere i like 11 Maggio 2018 alle 11:10 #571381 aperroneMembro @aperrone si si.. non conosco tutti i nodi, ero rimasto alle prime versioni di shading per nodi (8 anni fa, piu’ o meno) 😀 c’ho sperimentato attorno al layer weight, fa proprio quello che mi serviva. considerando che il materiale è un puro colore (poi sarà sostituito da textures ad hoc per tinte ecc.) il risultato non è malaccio, è la luminosità che cercavo in un volto.. grazie. Effettuare il login per mettere i like Autore Post Stai visualizzando 8 post - dal 1 a 8 (di 8 totali) Devi essere connesso per rispondere a questo topic. Accesso Nome utente: Password: Mantienimi connesso Accesso