Stai visualizzando 7 post - dal 1 a 7 (di 7 totali)
  • Autore
    Post
  • #563814
    anconti
    Partecipante
    @anconti

    Ciao, sono una principiante assoluta e sto vedendo tanti tutorial per imparare ad usare i comandi di Blender.

    Ho un problema con la Background Image, che non si visualizza in nessun modo sulla mia pagina e mi servirebbe invece per tante cose.

    Come posso fare?

    Grazie, ciao

    Antonia

    #563815
    Hullo
    Partecipante
    @hullo

    Per vederla devi posizionarti nelle visuali ortografiche….

    #563816
    AlbertoForlenza
    Membro
    @albertoforlenza

    Assicurati di essere in modalità ortho, se vedi sulla 3d view  in alto a sinistra hai una voce tipo User Ortho/Front Ortho oppure User Persp. Per visualizzare correttamente l’immagine devi essere in modalità ortho, il cambio tra ortho e persp nel caso in cui tu sia in modalità persp lo ottieni premendo il tasto 5 sul numpad oppure dal menù view  alla voce view Persp/Ortho. Molto spesso capitava anche a me all’inizio. Spero sia questo il problema.

    #563817
    Harvester
    Moderatore
    @harvesterAssociato

    Dal manuale di Blender: 3D View | Properties | Background Images

    Un altro modo per utilizzare un’immagine di riferimento in Blender 3D è di usare un oggetto Empty. Questo sarà anche il metodo che verrà implementato nella versione 2.8 andando a sostituire le Background Images attuali.

    #563820
    anconti
    Partecipante
    @anconti

    Giusto!

    Ora riesco, in entrambi i modi. Sia con la modalità ortho e front view, sia con la modalità empty/image.

    Grazie

     

    #563846
    Harvester
    Moderatore
    @harvesterAssociato

    Ottimo. Se ritieni di aver risolto il problema o ricevuto risposte esauritenti puoi impostare questa discussione su “Risolto”, in alto.

    #563929
    anconti
    Partecipante
    @anconti

    Fatto, grazie ancora

     

Stai visualizzando 7 post - dal 1 a 7 (di 7 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.