Stai visualizzando 7 post - dal 1 a 7 (di 7 totali)
  • Autore
    Post
  • #554966
    Tigy
    Membro
    @tigy

    Ciao a tutti!

    Ritorno a presentarmi in quanto l’ultima volta che ho fatto attivamente parte di questo forum ero ancora un teenager, che aveva mentito sull’età per iscriversi al forum; insomma: più di 10 anni fa (infatti ora mi ritrovo “0 messaggi sul forum”, ma ne avevo di più 😉 ). Nonostante conosca blender da più tempo che molti di voi sappiate, però, che in gran parte si tratta di tempo che ho utilizzato per regredire in questo campo.

    Che dire? Il mio “picco” di esperienza previa su blender fu con un breve video che vinse anche un piccolo premio nel 2004 (era bruttino, per cui credo fosse solo perché non si era mai visto un bimbo di seconda media che riusciva da solo a fare una cosa 100% al pc: non vi dico che tempi di rendering per una cosa 640×480; però mi spiace non ritrovare le copie che avevo…). Col tempo ho abbandonato la grafica 3D per gli studi e non mi sono mai riavvicinato, un po’ perché costa fatica imparare a modellare per davvero, un po’ perché il programma ormai stava cambiando interfaccia e non mi ritrovavo più.

    In questi giorni ho deciso di seguire un corso online (10 € ormai si possono investire) per rispolverare questo hobby: spero presto di poter postare qualcosa 🙂 Oggigiorno il mio nick mi sembra un po’ infantile, ma ci sono affezionato! In quanti della comunità originaria siete ancora qui?

    Un salutone a tutti e buon lavoro creativo 🙂

    Tigy

     

    #554968
    ^erik^
    Partecipante
    @erik

    Ciao e ben tornato . 🙂

    #554969
    andcamp
    Moderatore
    @andcampAssociato

    Ribenvenuto nel forum 🙂

     

    |In questi giorni ho deciso di seguire un corso online

    ce n’è anche uno qui se vuoi https://community.blender.it/courses/blender-2-7x-corso-base/

     

     

    |Oggigiorno il mio nick mi sembra un po’ infantile, ma ci sono affezionato!

    Sei cresciuto ormai … potresti rinominarlo in Tigone 😀

     

     

    |In quanti della comunità originaria siete ancora qui?

    Sono invecchiati e morti tutti, ora ci sono i loro nipoti …. 😀 …  di 3 o 4 di attivi di una decina di anni fa ce ne sono ancora, poi dipende cosa intendi per comunità originaria

     

     

     

     

     

    #554970
    BAdmin
    Amministratore del forum
    @blenderitalia

    Ciao e bentornato,

    Sono Alessandro Passariello e sto curando Blender.it dal 2015.

    Come puoi vedere ci sono stati molti cambiamenti…. Mi dispiace per i tuoi post, ma probabilmente si riferivano alla versione <2.49 ma sappi che nulla è perso… Ho storicizzato tutto e conservato….. Non perché le si possa richiedere…. Ma giusto per comunque ribadire che quelli che è stato non lo abbiamo buttato via come se nulla fosse.

    #556384
    Tigy
    Membro
    @tigy

    Grazie a tutti per il benvenuto e per i link 🙂 Prima cerco di finire il corso iniziato, altrimenti mi disperdo…ma poi non mancherò di studiare anche il resto 🙂

    Sono invecchiati e morti tutti, ora ci sono i loro nipoti …. 😀 …  di 3 o 4 di attivi di una decina di anni fa ce ne sono ancora, poi dipende cosa intendi per comunità originaria

    Hai ragione, forse i toni del post erano un po’ esagerati; però 10 anni sono tanti, soprattutto in informatica e se sono quelli formativi/inizio età lavorativi; insomma, c’è tanta nostalgia 😉 Stavo pensando a IceCw, CharacterX, uno Stefano e qualcun altro (non mi ricordo bene nemmeno questi nick, ormai). A quanto pare anche il vecchio admin, che ho sempre conosciuto con questo nome 😉

    Come puoi vedere ci sono stati molti cambiamenti…. Mi dispiace per i tuoi post, ma probabilmente si riferivano alla versione <2.49 ma sappi che nulla è perso… Ho storicizzato tutto e conservato….. Non perché le si possa richiedere…. Ma giusto per comunque ribadire che quelli che è stato non lo abbiamo buttato via come se nulla fosse.

    Grazie! Sì, ci sono stati davvero molti cambiamenti; ma mi piace molto questo il risultato e credo sia ci siano un sacco di cose nuove e interessanti che sono state aggiunte 🙂

    Era giusto per dire che un tempo ero abbastanza attivo, però sì…parliamo di storia ormai!

    Grazie a tutti!

    #556396
    BAdmin
    Amministratore del forum
    @blenderitalia

    Spero di riavere te e tutti gli altri… la filosofia non è cambiata… stiamo solo cercando di stare al passo benchè non commerciali.

    Ti invito a leggere il nuovo regolamento https://community.blender.it/regolamento e dirmi cosa pensi in generale dei cambiamenti e dove possiamo migliorare.

    Abbiamo anche fondato l’associazione https://www.associazione.blender.it e a marzo ci siamo permessi di realizzare la prima conferenza su Blender https://community.blender.it/eventi/

    😀

     

    #556412
    Harvester
    Moderatore
    @harvesterAssociato

    Bentornato!

Stai visualizzando 7 post - dal 1 a 7 (di 7 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.