Community › Forum › Supporto Utenti › Supporto Illuminazione, nodi e rendering › Info su Sun position Ricerca per: Taggato: add-on, sun position Questo topic ha 6 risposte, 2 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 6 anni, 8 mesi fa da Harvester. Stai visualizzando 7 post - dal 1 a 7 (di 7 totali) Autore Post 27 Febbraio 2018 alle 16:13 #542498 Claudio NaviglioMembro @naviglio Ciao a tutti, una piccola info volevo chiedere riguardo all’add-on Sun Position, non è urgentissima poichè va tutto bene se inserisci le coordinate geografiche manualmente,…ma tanto per esser precisi… “Chiccando sul tasto Show Map, non mi viene più mostrata la mappa del modo, ho visto in rete che anche altri hanno questo problema, per caso qualcuno di voi sa come poterla riusare come nelle release di Blender precedenti?, grazie”. Buon pomeriggio a tutti, ciao. Effettuare il login per mettere i like 27 Febbraio 2018 alle 16:49 #542500 HarvesterModeratore @harvester Vedi qualche messaggio di errore nella console di Blender? A me pare funzioni correttamente e mostra la mappa. Sono in ambiente Windows 10 Pro 64 bit con Blender 2.79 official 64bit portable. Effettuare il login per mettere i like 27 Febbraio 2018 alle 16:59 #542501 Claudio NaviglioMembro @naviglio Ciao Harvester,…a me cliccando sul tasto “Show map” non mi fa nulla, come se non lo cliccassi,…io ho questa versione su Blender 2.79 Effettuare il login per mettere i like 27 Febbraio 2018 alle 17:25 #542502 HarvesterModeratore @harvester Noto che l’add-on è collocato nella cartella scripts utente C:\Users\[TU]\AppData\Roaming\Blender Foundation\Blender\2.79\scripts\addons\ (come se lo avessi installato a mano) mentre nella versione 2.79(verificato nel repository di Blender) esso è nel percorso di installazione C:\Program Files\Blender Foundation\Blender\2.79\scripts\addons_contrib\. Esci da Blender quindi sposta la cartella \sun_position nella cartella \addons_contrib e riprova. Effettuare il login per mettere i like 28 Febbraio 2018 alle 0:16 #542515 Claudio NaviglioMembro @naviglio Boh che strano Harvester, ho provato a posizionarlo manualmente in ….\addons_conrtib ma nulla di nuovo. Ho poi provato a installarlo su altre 2 macchine sia win che linux senza scompattare lo .zip ma il problema persiste…tra l’altro lo posiziona sempre dentro ….\addons. Per ora grazie comunque, ciao Effettuare il login per mettere i like 28 Febbraio 2018 alle 0:24 #542516 Claudio NaviglioMembro @naviglio ..io lo script l’ho preso da qua: https://wiki.blender.org/index.php/Extensions:2.6/Py/Scripts/3D_interaction/Sun_Position Effettuare il login per mettere i like 28 Febbraio 2018 alle 9:40 #542538 HarvesterModeratore @harvester Strano, l’add-on è quello ma evidentemente per qualche motivo non trova l’immagine della mappa. Prova ad avviare Blender da linea di comando con l’istruzione di debug: blender.exe –debug Altra cosa che puoi fare è scaricare una versione di sviluppo (portable) e vedere se presenta lo stesso problema con questo add-on. Effettuare il login per mettere i like Autore Post Stai visualizzando 7 post - dal 1 a 7 (di 7 totali) Devi essere connesso per rispondere a questo topic. Accesso Nome utente: Password: Mantienimi connesso Accesso