Community › Forum › Supporto Utenti › Supporto Addon e tools › Sketchup e Blender Ricerca per: Questo topic ha 10 risposte, 4 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 6 anni, 8 mesi fa da Barbara Alletto. Stai visualizzando 11 post - dal 1 a 11 (di 11 totali) Autore Post 26 Febbraio 2018 alle 9:45 #542411 Barbara AllettoMembro @barbara-2 Salve ragazzi ho bisogno del vostro aiuto spero di non sbagliare sezione. Allora per motivi di lavoro mi trovo a dover utilizzare un programma che mi consente di avere determinati modelli già pronti ma c’è un problema: l’esportazione di questi modelli è solo in formato sketchup e ho notato che forse Blender non importa modelli in formato .skp. Quindi ho pensato di convertire il formato .skp in .3ds o qualsiasi altro formato supportato da Blender ma non so come fare…mi potete aiutare consigliandomi un convertitore free o un addon per usare modelli skp in Blender?grazie! Effettuare il login per mettere i like 26 Febbraio 2018 alle 10:04 #542415 andcampModeratore @andcamp Ciao, alcuni suggerimenti https://forums.sketchup.com/t/sketchup-to-blender/45205/4 Effettuare il login per mettere i like 26 Febbraio 2018 alle 10:37 #542418 Barbara AllettoMembro @barbara-2 Grazie! il problema è che questo programma da cui prendo i modelli non mi permette di salvare in nessun altro formato se non skp. Se potessi installare un convertitore da skp ad altro formato mi risolverei mille problemi. Effettuare il login per mettere i like 26 Febbraio 2018 alle 11:03 #542419 HarvesterModeratore @harvester Ecco qualche altra dritta: https://blender.stackexchange.com/questions/2342/import-sketchup-skp-files https://www.blender3darchitect.com/python-scripts-for-archviz/importing-furniture-models-sketchup-blender/ Effettuare il login per mettere i like 26 Febbraio 2018 alle 12:03 #542421 andcampModeratore @andcamp come diceva Harvester, riesci ad esportare/salvare in formato .kmz? Effettuare il login per mettere i like 26 Febbraio 2018 alle 12:08 #542424 Barbara AllettoMembro @barbara-2 no ragazzi esporta solo skp Effettuare il login per mettere i like 26 Febbraio 2018 alle 12:27 #542426 Barbara AllettoMembro @barbara-2 ho dovuto chiedere aiuto ad un amico che mi ha convertito il file in 3ds…a me dei materiali frega poco mi interessano le mash quindi va bene anche obj o fbx… Effettuare il login per mettere i like 26 Febbraio 2018 alle 13:22 #542428 ^erik^Partecipante @erik Guarda quelli indicati da harvester, l’ultimo link (l’addon), importa direttamente in blender i file spk dal sito dell’autore Martinjn Berger si evince che tramite le API di Sketchup ha creato l’addon pyslapi in pyton Effettuare il login per mettere i like 26 Febbraio 2018 alle 14:28 #542431 Barbara AllettoMembro @barbara-2 quindi mi basta scaricare e installare questo addon pyslapi per importare file skp? Effettuare il login per mettere i like 26 Febbraio 2018 alle 15:17 #542434 HarvesterModeratore @harvester Parrebbe di si, Barbara. Prova ad installarlo ed attivarlo e se ti dovesse creare problemi con la versione più recente di Blender, puoi scaricarne una precedente o compatibile con l’add-on, in versione Portable (Blender in una cartella zippata), ed installa in questa l’add-on e riprova. Effettuare il login per mettere i like 26 Febbraio 2018 alle 15:29 #542435 Barbara AllettoMembro @barbara-2 grazie Hervester proverò così anche perchè non mi fa installare l’addon in questa ultima versione. Effettuare il login per mettere i like Autore Post Stai visualizzando 11 post - dal 1 a 11 (di 11 totali) Devi essere connesso per rispondere a questo topic. Accesso Nome utente: Password: Mantienimi connesso Accesso