Community › Forum › Supporto Utenti › Supporto Illuminazione, nodi e rendering › render "opachi" Ricerca per: Questo topic ha 6 risposte, 3 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 6 anni, 7 mesi fa da LMARCHMOOD. Stai visualizzando 7 post - dal 1 a 7 (di 7 totali) Autore Post 6 Febbraio 2018 alle 19:57 #541239 LMARCHMOODMembro @archmood Salve gruppo, ho un problema in fase di rendering (spero). Premetto che sono neofita e sto seguendo i consigli del corso di andrea. Non so per quale motivo, già in fase di anteprima render, mi appare questo tipo di immagine. Premetto che la luce ambientale è l’unica sorgente luminosa. Grazie del supporto. Effettuare il login per mettere i like 6 Febbraio 2018 alle 20:18 #541242 WildArtWorksPartecipante @wildartworks Ciao. Il primo render è una vista dall’alto? Dell’esterno dell’edifcio? Il secondo Render dell’interno, credo sia dovuto al fatto che filtra poca luce dentro la stanza, dato che come fonte di luce c’è solo il World. Spegnendo il world e attivando le luci interne, cambia qualcosa? Effettuare il login per mettere i like 6 Febbraio 2018 alle 20:26 #541246 LMARCHMOODMembro @archmood ciao stefano, no! sto provando proprio adesso. ecco qui è stata tolta al luce ambientale e lasciata solo una POINT a soffitto.ovviamente il render è stato avviato con il soffitto. E’ la prima volta che mi appare questo problema. Non saprei proprio! Effettuare il login per mettere i like 6 Febbraio 2018 alle 20:50 #541247 andcampModeratore @andcamp ciao, come luce ambientale metti un’hdri Effettuare il login per mettere i like 6 Febbraio 2018 alle 21:22 #541250 LMARCHMOODMembro @archmood Ciao andcam, il primo post aveva un immagine HDR! (Quello cn il colore Celestino…)! Effettuare il login per mettere i like 6 Febbraio 2018 alle 23:53 #541256 WildArtWorksPartecipante @wildartworks stai per caso usando delle immagini di riferimento come sfondo? per modellarci sopra? e hai abbassato lopacita al 50%? ma le hai lasciate visibili nel render? Effettuare il login per mettere i like 7 Febbraio 2018 alle 17:12 #541292 LMARCHMOODMembro @archmood ciao stefano, si hai ragione!…. effettivamente non avevo abbassato manualmente il valore mix shader e per questo mi rendeva la texture di base opaca! grazie tante!!! GRAZIE TANTE DEL SUPPORTO!! Effettuare il login per mettere i like Autore Post Stai visualizzando 7 post - dal 1 a 7 (di 7 totali) Devi essere connesso per rispondere a questo topic. Accesso Nome utente: Password: Mantienimi connesso Accesso