Stai visualizzando 5 post - dal 1 a 5 (di 5 totali)
  • Autore
    Post
  • #540378
    Valeria
    Partecipante
    @valeria

    Ciao a tutti,

    mi chiamo Valeria e mi occupo soprattutto di graphic design e packaging. la mio formazione è legata però soprattutto all’interior design e in passato ho utilizzato diversi programmi di grafica 3d. Blender mi incuriosisce molto, soprattutto quando vedo i risultati che si possono ottenere!

    Che dire, io sono agli inizi e sto seguendo il vostro corso base (spiegato benissimo!), magari prima o poi avrò il coraggio di mostrarvi qualcosa 😀

     

    #540380
    andcamp
    Moderatore
    @andcampAssociato

    Benvenuta nel forum 🙂

    #540381
    Harvester
    Moderatore
    @harvesterAssociato

    Benvenuta Valeria in questa bella comunità. 🙂

     

    Posso chiederti quali strumenti e software utilizzi di norma per il tuo lavoro e come sei arrivata a conoscere Blender, che cosa ti ha spinto ad investigarne le potenzialità e come vorresti utilizzarlo professionalmente?

    #540401
    Valeria
    Partecipante
    @valeria

    Ciao, non credevo di poter fare nomi di altri software 🙂

    Uso Autocad (2d) per poi modellare in Rhino o 3D MAX con V-ray. Per il resto il pacchetto Adobe.

    Di Blender mi attirano soprattutto le potenzialità nel creare forme organiche (ad esempio per creare immagini di prodotti still-life, come un flacone con l’acqua, o la crema che fa “splash” e mi piacerebbe imparare qualcosa di più sull’animazione per creare brevi motion graphic da mostrare ai clienti (per ora faccio animazioni in 2D con Adobe o acquistando spezzoni fatti da altri artisti che poi monto a seconda di cosa mi serve). Ho conosciuto Blender proprio perché cercavo un particolare effetto 3d (un fluido viscoso che cade in acqua) e in sono incappata in alcuni tutorial per ottenerli con Blender.

     

     

    #540410
    Harvester
    Moderatore
    @harvesterAssociato

    Tranquilla, qui possiamo parlare di quello che vogliamo, nel rispetto degli altri e della buona creanza.

    Interessante percorso di scoperta di Blender e sono certo che appena avrai più confidenza con esso riuscirai a produrre anche quel tipo di animazione.

Stai visualizzando 5 post - dal 1 a 5 (di 5 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.