Community › Forum › Supporto Utenti › Supporto Illuminazione, nodi e rendering › rendering finale ci sno alcuni problemi che non riesco a risolvere Ricerca per: Questo topic ha 2 risposte, 3 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 6 anni, 12 mesi fa da Harvester. Stai visualizzando 3 post - dal 1 a 3 (di 3 totali) Autore Post 26 Settembre 2017 alle 12:15 #531741 dinoMembro @dino-2 ecco il mio rendering, su quale nodo devo agire per togliere sulle vetrate laterali il riflesso dei prato e del legno, I nodi usati per il vetro sono GLASS BSDF, colre bianco, rougness 0, IOR 1.333 – e Materiale output (superficie). E possibile eliminare quei puntini bianchi, in che modo? grazie 1000 Effettuare il login per mettere i like 26 Settembre 2017 alle 14:00 #531752 andcampModeratore @andcamp Per smorzare la riflessione del vetro (non del tutto) potresti mischiarlo con un materiale trasparente i puntini bianchi sono fireflies, si consiglia la lettura https://community.blender.it/news/fireflies-e-noise-consigli-utili/ e https://www.blenderguru.com/articles/7-ways-get-rid-fireflies Effettuare il login per mettere i like 26 Settembre 2017 alle 16:05 #531755 HarvesterModeratore @harvester Ciao. Il valore di IOR che stai usando è quello dell’acqua, per il vetro usa valori tra 1.45 ed 1.6. Mi raccomando dai uno spessore alle vetrate. Si, quei puntini sono rumore dovuto al materiale Glass che cerca di proiettare delle ombre. Ti suggerisco di impostare il colore su bianco puro ed eventualmente valutare l’uso di un trucco per creare un cosiddetto Architectural Glass che non proietta ombre e produce meno rumore. Questo è un esempio di materiale vetro dove ho reso le ombre trasparenti. Ti faccio notare che la maggior parte del rumore è nel passo Glossy Indirect (riquadro in alto a destra). Effettuare il login per mettere i like Autore Post Stai visualizzando 3 post - dal 1 a 3 (di 3 totali) Devi essere connesso per rispondere a questo topic. Accesso Nome utente: Password: Mantienimi connesso Accesso