Community › Forum › ArtWork › Work in Progress › Casa nella prateria WIP Ricerca per: Taggato: barile, carro, casa, prateria Questo topic ha 12 risposte, 5 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 7 anni fa da Attinium. Stai visualizzando 13 post - dal 1 a 13 (di 13 totali) Autore Post 24 Settembre 2017 alle 16:46 #531571 AttiniumMembro @infantitiziano Ciao gente Sto provando a fare un paesaggio come da titolo. Ho utilizzato diversi add-on: Dynamic sky, Archipack, Grass free, Sapling Tree Gen. Ho da mettere ancora diversi materiali al tetto e alle finestre e porta totalmente. Il prato è ancora troppo “sintetico”… Effettuare il login per mettere i like 24 Settembre 2017 alle 17:31 #531575 andcampModeratore @andcamp ciao, è un buon inizio. Considera poi la situazione reale, considerando l’eventualità di tagliare l’erba attorno alla casa, a causa di possibili serpenti, mettere un cancello/recinto, un’ auto e/o un trattore o qualche veicolo, un vialetto sterrato, qualche segno di vita vissuta Effettuare il login per mettere i like 30 Settembre 2017 alle 17:03 #532050 AttiniumMembro @infantitiziano Ciao a tutti Grazie andcamp per i suggerimenti! Ho iniziato a completare un pochino. Fra poco e pronto un nuovo elemento da inserire… Effettuare il login per mettere i like 2 Ottobre 2017 alle 8:35 #532150 AttiniumMembro @infantitiziano Su suggerimento di @andcamp ho creato un oggetto da inserire nella scena (che faticaccia!): un carro da fattoria. Che ne pensate? Effettuare il login per mettere i like 2 Ottobre 2017 alle 11:37 #532155 HarvesterModeratore @harvester Le immagini che hai pubblicato sono sono da 8MB ciascuna, assolutamente non necessario in un WIP. Riserva questa risoluzione per i rendering finali altrimenti rendi difficoltosa la consultazione di questa discussione. E’ solo un suggerimento. Usa il formato JPEG e non superare il formato 1280 x 720 così la qualità è comunque più che buona ed i file restano di dimensioni accettabili. My two cents! 😉 Effettuare il login per mettere i like 2 Ottobre 2017 alle 12:02 #532157 AttiniumMembro @infantitiziano Ahaaaaaa, ok, buona idea!!! Grazie, non mi è proprio venuto in mente. Eseguirò 🙂 Effettuare il login per mettere i like 3 Ottobre 2017 alle 10:37 #532215 AttiniumMembro @infantitiziano Nel frattempo vorrei inserire anche uno spaventapasseri e siccome lo metterò lontano, non lo vorrei curare troppo… Effettuare il login per mettere i like 3 Ottobre 2017 alle 12:44 #532230 AttiniumMembro @infantitiziano Ecco, così intendevo lo spaventapasseri. Effettuare il login per mettere i like 7 Ottobre 2017 alle 9:35 #532506 AttiniumMembro @infantitiziano Ho aggiunto un paio di elementi alla scena. Che ne pensate? Effettuare il login per mettere i like 9 Ottobre 2017 alle 9:29 #532593 AttiniumMembro @infantitiziano Ecco un altro elemento che potrò aggiungere alla scena: un barile. Non ho ancora diversificato l’Unwrap per le doghe e manca ancora il buco con il relativo tappo. Eccolo senza coperchio… E più in dettaglio (le fasce in metallo, viste da vicino, dovrei ammorbidirle)… Che ne pensate? Effettuare il login per mettere i like 9 Ottobre 2017 alle 9:54 #532594 Alberto8833Partecipante @alberto8833 Ciao, bella l’idea, ho un paio di consigli da darti: per il cielo puoi usare un hdri che puoi trovare gratutitamente su questo sito ( https://hdrihaven.com ) e l’erba non mi piace proprio.. hehe, dovresti provare a creare qualche ciuffo più realistico da ripetere tutto il resto molto bello 🙂 Effettuare il login per mettere i like 9 Ottobre 2017 alle 10:32 #532595 Francesco di BuonoMembro @frabuondi Il materiale legno mi piace moltissimo: è molto realistico e ben fatto! Anche la modellazione è di ottimo livello, penso uscirà un buon lavoro. Ora, tutti i metalli che ho visto però, non sembrano veramente metallo. Mi spiego: sembrano plastica molto lucida, ma non “conduttivi”; questo probabilmente è dovuto al fatto che hai mischiato il diffuse con il glossy, ma in realtà per avere metalli realistici dovresti usare solo quest’ ultimo! Lo so che sembra contro-intuitivo, ma prova a usare la mappa colore nel nodo glossy e a eliminare il diffuse, magari desturando e diminuendo il contrasto alla texture Poi, a seconda di quanto sarà in primo piano il barile, dovresti cercare un modo per mettere in rilievo i listelli di metallo, sia che usi un displace o che le estruda, ma che sia chiaro che non c’è continuità con le doghe di legno Infine l’ erba è troppo satura, quando andrai a fare un po’ di post produzione verrà talmente più sparata rispetto al resto che sembrerà un cartone animato, rivedi la saturazione e il materiale. Per quanto riguarda il resto, aspetto di vedere altri progressi, cmq la scena sta venendo su molto bene Effettuare il login per mettere i like 9 Ottobre 2017 alle 13:24 #532600 AttiniumMembro @infantitiziano Ciao Alberto e Francesco, grazie mille per i vostri consigli! L’erba non è mai piaciuta tanto neppure a me; cercherò di cambiarla. Per quanto riguarda il metallo, già dall’inizio ho utilizzato il Principled BSDF settato su metal, ma probabilmente ho sbagliato qualcosa. Come trovi il metallo dell’immagine seguente? Un pochino meglio? Effettuare il login per mettere i like Autore Post Stai visualizzando 13 post - dal 1 a 13 (di 13 totali) Devi essere connesso per rispondere a questo topic. Accesso Nome utente: Password: Mantienimi connesso Accesso