Community Forum Supporto Utenti Supporto Materiali e texture problema con la texture

Stai visualizzando 9 post - dal 1 a 9 (di 9 totali)
  • Autore
    rotellini
    Membro
    @rotellini9809

cosa mai potrebbe essere successo a questa texture?

Claudio Naviglio
    Membro
    @naviglioPRO

Ciao Rotellini, cosè che non ti torna? il colore dei petali dovrebbe essere rosa? Forse è sbagliato il nodo “Environment Texture” che dovrebbe essere “Image Texture”, prova a sostituirlo.

Claudio Naviglio
    Membro
    @naviglioPRO

…o intendi lo stelo? il cui unwrap forse è un pò sbagliato

rotellini
    Membro
    @rotellini9809

intendo lo stelo, non riprende i colori dell’immagine cioè in alto il rosa e in basso il verde invece fa questo effetto metà e metà,non so se sono stato chiaro

ecco la reference

rotellini
    Membro
    @rotellini9809

comunque i fiori li ho fatti di colore rosa perchè ho trovato la texture solo di quel colore e mi piacevano di più

Harvester
    Moderatore
    @harvesterAssociato

Hai per caso più di una UVMap assegnata all’oggetto (una per i petali ed una per lo stelo)? Dovrebbe essere così se pertali e stelo sono un unico oggetto, come mi pare di capire dall’immagine che hai postato. Per stare sul sicuro mappa quel nodo Image Texture aggiungendo un nodo Texture Coordinate e collegando l’uscita UV all’ingresso Vector del nodo Image Texture. Se hai dato nomi diversi alle mappe UV allora devi usare il nodo UV Map al posto di Texture Coordinate ed assegnare la mappa corretta.

rotellini
    Membro
    @rotellini9809

ho risolto il problema grazie ma ora se ne pone un altro quando vado a renderizzare lo stelo cambia magicamente posizione e punta verso l’alto stessa cosa succede quando riapro blender(ovviamente dopo aver salvato lo stelo nella giusta posizione) ogni volta lo stelo punta verso l’alto

rotellini
    Membro
    @rotellini9809

piccolo aggiornamento ho sistemato le parentele con i petali e ora anche i petali si riposizionano dritti insieme allo stelo,ho provato ad inserire un altra mesh e ruotarla per vedere se anche esse veniva ritrasformata ma non sembrano esserci stati cambiamenti

rotellini
    Membro
    @rotellini9809

Stai visualizzando 9 post - dal 1 a 9 (di 9 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.