Community Forum Supporto Utenti Supporto Materiali e texture Singola UVMap da più objects

Stai visualizzando 8 post - dal 1 a 8 (di 8 totali)
  • Autore
    Riccardo Cosenza
    Partecipante
    @astrosofia

Ciao a tutti, è possibile creare una singola UVMap dove carico l’unwrap di diversi objects?

Grazie.

Ric

Anfeo
    Membro
    @anfeo

L’UV Map va disegnata sull’Unwrap, diventa difficile se poi le Unvrap sono diverse far coincidere il tutto.

Ma forse non ho capito la domanda.

Riccardo Cosenza
    Partecipante
    @astrosofia

L’aereo che sto modellando deve avere una sola texture che comprende tutte le parti dell’aereo, ma ho due possibilità, o esiste un metodo per poter avere più objects nella stessa UVMap oppure devo fare il join di tutto un unico obj… Mi sa che faccio il secondo..

Harvester
    Moderatore
    @harvesterAssociato

Puoi anche scucire separatamente le diverse parti del velivolo per poi riunire tutto in un’unica mappa UV dopo aver unito tutte queste parti in un unico oggetto. Dopo aver unito tutte le parti scucite dovrai prima uniformarne le dimensioni tramite il comando Average Island Scale (Ctrl + A) e quindi impacchettare il tutto con  Pack Islands (Ctrl + P), il tutto nella finestra UV/Image Editor.

bralani
    Membro
    @bralani

Quello che posso consigliarti io, è di fare per bene prima l’unwrap di ogni parte separata. Dopodichè, unisci le varie mesh (CTRL+J) e nell’UV Unwrap fai l’Average Island Scale e il Pack Island (rispettivamente CTRL+A E CTRL+P). In pratica quello che ti ha consigliato @Harvester

Riccardo Cosenza
    Partecipante
    @astrosofia

Grazie a tutti.. stasera provo!

Harvester
    Moderatore
    @harvesterAssociato

Forse questo video di Max Puliero potrebbe interessarti:  Blender UDIM style UV Layout Tutorial (mapping, cycles, nodes)

Riccardo Cosenza
    Partecipante
    @astrosofia

Ottimo ottimo!! Lo guardo più tardi grazie!!

Stai visualizzando 8 post - dal 1 a 8 (di 8 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.