Community › Forum › Supporto Utenti › Supporto Animazione e rigging › Domande animazione Ricerca per: Questo topic ha 5 risposte, 2 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 7 anni, 2 mesi fa da Harvester. Stai visualizzando 6 post - dal 1 a 6 (di 6 totali) Autore Post 25 Luglio 2017 alle 11:51 #529067 GodwinPartecipante @godwin Salve a tutti, ho due domande riguardo all’animazione. Ho fatto una corda e ho provato a dargli un’effetto particellare per simulare un po di sfilacciature, ma facendola muovere questi immediatamente schizzano da tutte le parti già al secondo frame. L’altra domanda sempre riguardo alla corda è che gli ho dato il cloth per far si che si “dondoli” durante il movimento, ma durante questo si schiaccia un po su se stessa. Qui sotto inserisco immagini per farmi capire. Effettuare il login per mettere i like 25 Luglio 2017 alle 12:05 #529068 HarvesterModeratore @harvester Mah, dipenderà dalle impostazioni che hai usato. Così ad occhio è impossibile risponderti. Pubblica i settaggi e come hai creato le armature. Effettuare il login per mettere i like 25 Luglio 2017 alle 12:10 #529069 GodwinPartecipante @godwin non c’è un’armatura, è solo la mesh mossa con pin sui vertici in alto per far si che non cada per via del cloth. Però anche senza il cloth e muovendo l’oggetto vengono sparati a giro ugualmente. Effettuare il login per mettere i like 25 Luglio 2017 alle 13:13 #529071 HarvesterModeratore @harvester Allora potrebbe dipendere dalle impostazioni del sistema particellare. Pubblica questi settaggi Godwin, una schermata della scena, insomma dacci una mano a darti una mano. 🙂 Effettuare il login per mettere i like 25 Luglio 2017 alle 13:40 #529074 GodwinPartecipante @godwin Eh, hai ragione anche te 🙂 metto immagini Effettuare il login per mettere i like 25 Luglio 2017 alle 16:28 #529080 HarvesterModeratore @harvester Hmmm, direi che i peli della corda potresti tranquillamente “piantumarli” in modo fisso, senza alcuna ulteriore simulazione su di essi essendo una estensione della mesh ed oltretutto di dimensioni così esigue che personalmente non ha alcun senso sprecare risorse di calcolo e memoria per simulare il movimento di questi peli. Sulla dislocazione così pazzarella direi che potrebbe essere a causa di mancata applicazione di scala, rotazione e posizione. Di più al momento non saprei cosa dirti. Se vuoi pubblicare nelle tue risorse condivise (le trovi nel tuo profilo utente) una versione del file contenente solamente gli elementi chiamati in causa posso dargli un’occhiata. L’oscillazione dello spezzone di corda puoi certamente simularlo ma anche “animarlo” se sei abbastanza intrapendente, visto che hai già qualche dimestichezza con la creazione di armature e loro animazione. Dipende da che cosa vuoi esattamente ottenere. Effettuare il login per mettere i like Autore Post Stai visualizzando 6 post - dal 1 a 6 (di 6 totali) Devi essere connesso per rispondere a questo topic. Accesso Nome utente: Password: Mantienimi connesso Accesso