Community › Forum › ArtWork › Work in Progress › Particelle, liquidi e illuminazione Ricerca per: Taggato: acqua, effetti, piscina Questo topic ha 6 risposte, 4 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 7 anni, 3 mesi fa da Andrea. Stai visualizzando 7 post - dal 1 a 7 (di 7 totali) Autore Post 4 Luglio 2017 alle 0:04 #527759 AndreaMembro @andrea-5 Salve a tutti, in questo week-end mi sono dato da fare. Ditemi dove ho sbagliato, perché sono sicuro di aver sbagliato. Sia la notte che il giorno Effettuare il login per mettere i like 4 Luglio 2017 alle 2:21 #527764 Trinciatore92Membro @giuliocavalloro L’acqua è veramente molto scura, sembra quasi oleosa, come l’hai realizzata? Effettuare il login per mettere i like 5 Luglio 2017 alle 11:48 #527775 BAdminAmministratore del forum @blenderitalia Credo tu debba togliere la possibilità dell’ombra. Credo sia il piano acqua che crei ombra interna e che quindi renda scura l’acqua stessa. Effettuare il login per mettere i like 5 Luglio 2017 alle 20:04 #527815 AndreaMembro @andrea-5 Salve, dunque l’acqua l’ho realizzata come vedete nell’immagine. solo che il colore del glass dato che con il bianco era trasparente ho messo questo codice HEX 256d7b(colore dell’acqua a 35°) e l’ho schiarito un po. L’ho fatto perché non riuscivo a ottenere quell’effetto dal riflesso del cielo Effettuare il login per mettere i like 6 Luglio 2017 alle 12:31 #527944 HarvesterModeratore @harvester L’acqua non ha alcun colore. Quello che vedi è il riflesso del cielo sul pelo dell’acqua quando la ossevi con un angolo incidente basso. In sostanza è prodotta dall’effetto Fresnel. Effettuare il login per mettere i like 7 Luglio 2017 alle 22:12 #528052 AndreaMembro @andrea-5 Si lo so, solo che vederla trasparente non mi stava piacendo e ho fatto una prova Effettuare il login per mettere i like 10 Luglio 2017 alle 23:32 #528185 AndreaMembro @andrea-5 Piccola rettifica. ora credo che mi dovrò dedicare agli elementi di sfondo, tipo il materiale del muro e quello del divano Effettuare il login per mettere i like Autore Post Stai visualizzando 7 post - dal 1 a 7 (di 7 totali) Devi essere connesso per rispondere a questo topic. Accesso Nome utente: Password: Mantienimi connesso Accesso