Community Forum ArtWork Work in Progress Particelle, liquidi e illuminazione

Taggato: , ,

Stai visualizzando 7 post - dal 1 a 7 (di 7 totali)
  • Autore
    Post
  • #527759
    Andrea
    Membro
    @andrea-5

    Salve a tutti, in questo week-end mi sono dato da fare. Ditemi dove ho sbagliato, perché sono sicuro di aver sbagliato. Sia la notte che il giorno 

    #527764
    Trinciatore92
    Membro
    @giuliocavalloro

    L’acqua è veramente molto scura, sembra quasi oleosa, come l’hai realizzata?

    #527775
    BAdmin
    Amministratore del forum
    @blenderitalia

    Credo tu debba togliere la possibilità dell’ombra.

    Credo sia il piano acqua che crei ombra interna e che quindi renda scura l’acqua stessa.

     

    #527815
    Andrea
    Membro
    @andrea-5

    Salve, dunque l’acqua l’ho realizzata come vedete nell’immagine. solo che il colore del glass dato che con il bianco era trasparente ho messo questo codice HEX 256d7b(colore dell’acqua a 35°) e l’ho schiarito un po. L’ho fatto perché non riuscivo a ottenere quell’effetto dal riflesso del cielo

    #527944
    Harvester
    Moderatore
    @harvesterAssociato

    L’acqua non ha alcun colore. Quello che vedi è il riflesso del cielo sul pelo dell’acqua quando la ossevi con un angolo incidente basso. In sostanza è prodotta dall’effetto Fresnel.

    #528052
    Andrea
    Membro
    @andrea-5

    Si lo so, solo che vederla trasparente non mi stava piacendo e ho fatto una prova

    #528185
    Andrea
    Membro
    @andrea-5

    Piccola rettifica. ora credo che mi dovrò dedicare agli elementi di sfondo, tipo il materiale del muro e quello del divano

Stai visualizzando 7 post - dal 1 a 7 (di 7 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.