Community Forum ArtWork Work in Progress Particelle, liquidi e illuminazione

Taggato: , ,

Stai visualizzando 7 post - dal 1 a 7 (di 7 totali)
  • Autore
    Andrea
    Membro
    @andrea-5

Salve a tutti, in questo week-end mi sono dato da fare. Ditemi dove ho sbagliato, perché sono sicuro di aver sbagliato. Sia la notte che il giorno 

Trinciatore92
    Membro
    @giuliocavalloro

L’acqua è veramente molto scura, sembra quasi oleosa, come l’hai realizzata?

BAdmin
    Amministratore del forum
    @blenderitalia

Credo tu debba togliere la possibilità dell’ombra.

Credo sia il piano acqua che crei ombra interna e che quindi renda scura l’acqua stessa.

Andrea
    Membro
    @andrea-5

Salve, dunque l’acqua l’ho realizzata come vedete nell’immagine. solo che il colore del glass dato che con il bianco era trasparente ho messo questo codice HEX 256d7b(colore dell’acqua a 35°) e l’ho schiarito un po. L’ho fatto perché non riuscivo a ottenere quell’effetto dal riflesso del cielo

Harvester
    Moderatore
    @harvesterAssociato

L’acqua non ha alcun colore. Quello che vedi è il riflesso del cielo sul pelo dell’acqua quando la ossevi con un angolo incidente basso. In sostanza è prodotta dall’effetto Fresnel.

Andrea
    Membro
    @andrea-5

Si lo so, solo che vederla trasparente non mi stava piacendo e ho fatto una prova

Andrea
    Membro
    @andrea-5

Piccola rettifica. ora credo che mi dovrò dedicare agli elementi di sfondo, tipo il materiale del muro e quello del divano

Stai visualizzando 7 post - dal 1 a 7 (di 7 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.