Community › Forum › Supporto Utenti › Supporto Materiali e texture › Creare una texture con valori di velocità Ricerca per: Taggato: distortion, texture, vector, velocity Questo topic ha 3 risposte, 2 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 7 anni, 5 mesi fa da Harvester. Stai visualizzando 4 post - dal 1 a 4 (di 4 totali) Autore Post 31 Maggio 2017 alle 11:24 #525312 rodsMembro @rosa-desantis Ciao a tutti, premetto che sono principiante ma molto ambiziosa… 🙂 Leggendo questo articolo http://www0.cs.ucl.ac.uk/staff/Q.Yu/10texadv.pdf e guardando questo video https://www.youtube.com/watch?v=HXrCSJqXcl0 mi è venuta l’dea di utilizzare Blender per creare una texture ( ad esempio una Perlin noise) che inglobi con sé l’informazione della velocità. In particolare, ho una mesh con facce triangolari e al centro di ogni faccia ho un valore di velocità. Il mio scopo è creare delle increspature all’acqua coerenti con le velocità calcolate. Questi valori sono salvati in un file di testo. La texture risultante verrà utilizzata come una normal map. Qualcuno può darmi qualche suggerimento? Grazie in anticipo. Effettuare il login per mettere i like 31 Maggio 2017 alle 15:46 #525327 HarvesterModeratore @harvester Ciao Rosa. Dai un’occhiata a questi link: How to adjust texture coordinates with a distortion texture? Method to distort coordinates according to fake velocity field? Effettuare il login per mettere i like 31 Maggio 2017 alle 17:26 #525334 rodsMembro @rosa-desantis Avevo già letto queste discussioni, ma non ho trovato un modo per passare a Blender i valori di velocità già calcolati nel centro delle facce della mesh. Effettuare il login per mettere i like 31 Maggio 2017 alle 18:22 #525342 HarvesterModeratore @harvester E’ possibile che per fare quello che hai in mente sia necessario programmare un qualche script in Python. Prova a pubblicare il tuo quesito su blender.stackexchange.org o su altri forum dedicati a Blender. Spero che qualcuno più esperto possa risponderti in questo forum. Tieni presente che Blender è un programma pensato per gli artisti più che per gli scienziati e potrebbe non essere lo strumento adatto, non è nato per la computazione fluido-dinamica (CFD), l’analisi strutturale eccetera. Ciò non esclude che sia possibile farlo in qualche modo che però al momento non mi sovviene. Effettuare il login per mettere i like Autore Post Stai visualizzando 4 post - dal 1 a 4 (di 4 totali) Devi essere connesso per rispondere a questo topic. Accesso Nome utente: Password: Mantienimi connesso Accesso