Community Forum Supporto Utenti Supporto Materiali e texture Materiale per crema interna

Stai visualizzando 5 post - dal 1 a 5 (di 5 totali)
  • Autore
    Post
  • #524985
    WildArtWorks
    Partecipante
    @wildartworksAssociato

    Ciao a tutti. Sto creando un’animazione / presentazione per un mio cliente. E’ un’azienda che si occupa di prodotti di bellezza. Ho già realizzat per loro diverse cose di grafica 2 D dal cartaceo al web. Volevo fargli una presentazione di 2 loro prodotti. Solo che non so creare il materiale della CREMA interna al barattolo.

    L’animazione come nelle figure, prevede che la scatola si aprirà, uscirà il barattolino. Poi atterrerà sul piano. Dentro ci dovrà essere la crema.

    Al momento ho impostato il ateriale del barattolino quasi come un vetro trasparente. Ma dentro dovrebbe essere la crema. come pensate sia meglio crearla?

    Grazie.

    P.S.

    Se ho sbagliato sezione, ditemelo, che ricreo il Post nella sezione giusta.

    #524986
    andcamp
    Moderatore
    @andcampAssociato

    dipende da come si presenta la crema in foto, qual’è la sua densità e la sua viscosità. Ci sono diversi tutorials di cioccolato che cade su un oggetto, però solo tu sai se basta cambiargli il colore e mettergli quello della crema o se è una questione totalmente diversa

    https://www.google.it/search?q=blender+chocolate&oq=blender+chocolate&aqs=chrome..69i57j0l5.3759j0j4&sourceid=chrome&ie=UTF-8

    #525024
    WildArtWorks
    Partecipante
    @wildartworksAssociato

    Ho lavorato un pò con lo sculpt mode, perché ho notato che quando la crema è nel barattolino, rimane molto compatta e densa. Ho dato un pò di Roghtness al contenitore per renderlo un pò più opaco

    #525268
    Curci Michele
    Membro
    @mikynetwork

    Forse usare un po di enviroment  per le riflessioni può rendere più realistico il rendering della scena che risulta a mio parere con poca profondità, normalmente i cartoncini delle confezioni sono abbastanza riflettenti come anche il flacone in vetro anche se non completamente riflettente a causa del roughtness nel tab workd delle proprietà usa un immagine HDRI come mappa ambientale ce ne sono molte free in giro per il web, fammi sapere se qualcosa non ti è chiara

    Ciao e cmq un buon lavoro finora

    #525297
    WildArtWorks
    Partecipante
    @wildartworksAssociato

    Grazie Michele. Cercherò di applicare le modifiche al più presto.

Stai visualizzando 5 post - dal 1 a 5 (di 5 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.