Community Forum Supporto Utenti Supporto Animazione e rigging problemi con il rigging

Stai visualizzando 6 post - dal 1 a 6 (di 6 totali)
  • Autore
    Post
  • #524834
    dino
    Membro
    @dino-2

    ho importato una figura obj ho inserito le ossa, fatto ttutto come da manuale, vado a fare il rigging e mi dice:
    <h2 class=”title icon”>Bone heat weighting: failed to find solution for one or more bones.</h2>
    E’ possibile che sia un problema della figura importata e non dall’inserimento delle ossa perche da sole funzionano bene.

    Grazie di tutto l’aiuto che mi date , mi appassiona blender.

    #524835
    Anfeo
    Membro
    @anfeo

    Intendi l’auto weighting? In quel caso bisogna che le ossa siano bene dentro la figura e che ci siano sufficienti vertici per poter eseguire la procedura. In oltre funziona bene con oggetti non mainfold, cioè senza buchi nella mesh.

    Cmq un’immagine sarebbe d’aiuto a capire il tuo problema.

    #524840
    dino
    Membro
    @dino-2

    #527821
    ManuelIbba
    Membro
    @manuelibba

    Ho lo stesso problema anche io, ho provato a seguire diversi consigli (remove doubles, recalculate normals, togliere modifiers vari..) ma non ne vuole sapere il modello di imparentarsi con l’armatura.

    Se qualcuno può aiutare Dino e me ve ne sarei molto grato.

     

    Grazie.

    #530965
    WildArtWorks
    Partecipante
    @wildartworksAssociato

    ciao. hai tentato di importare un altra figura, magari da makehuman e controllare se ti da problemi?

    #535951
    riky70
    Partecipante
    @riky70

    se il modello è in scala troppo piccola potrebbero esserci delle sovrapposizioni che danno errore coi vertici, prova a scalarlo al doppio o al triplo, anche solo per curiosità, ovviamente scala sia la mesh che l’armatura.

     

Stai visualizzando 6 post - dal 1 a 6 (di 6 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.