Community › Forum › Supporto Utenti › Supporto Animazione e rigging › problemi con il rigging Ricerca per: Questo topic ha 5 risposte, 5 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 6 anni, 10 mesi fa da riky70. Stai visualizzando 6 post - dal 1 a 6 (di 6 totali) Autore Post 24 Maggio 2017 alle 10:23 #524834 dinoMembro @dino-2 ho importato una figura obj ho inserito le ossa, fatto ttutto come da manuale, vado a fare il rigging e mi dice: <h2 class=”title icon”>Bone heat weighting: failed to find solution for one or more bones.</h2> E’ possibile che sia un problema della figura importata e non dall’inserimento delle ossa perche da sole funzionano bene. Grazie di tutto l’aiuto che mi date , mi appassiona blender. Effettuare il login per mettere i like 24 Maggio 2017 alle 10:28 #524835 AnfeoMembro @anfeo Intendi l’auto weighting? In quel caso bisogna che le ossa siano bene dentro la figura e che ci siano sufficienti vertici per poter eseguire la procedura. In oltre funziona bene con oggetti non mainfold, cioè senza buchi nella mesh. Cmq un’immagine sarebbe d’aiuto a capire il tuo problema. Effettuare il login per mettere i like 24 Maggio 2017 alle 12:27 #524840 dinoMembro @dino-2 Effettuare il login per mettere i like 5 Luglio 2017 alle 22:21 #527821 ManuelIbbaMembro @manuelibba Ho lo stesso problema anche io, ho provato a seguire diversi consigli (remove doubles, recalculate normals, togliere modifiers vari..) ma non ne vuole sapere il modello di imparentarsi con l’armatura. Se qualcuno può aiutare Dino e me ve ne sarei molto grato. Grazie. Effettuare il login per mettere i like 16 Settembre 2017 alle 0:11 #530965 WildArtWorksPartecipante @wildartworks ciao. hai tentato di importare un altra figura, magari da makehuman e controllare se ti da problemi? Effettuare il login per mettere i like 29 Novembre 2017 alle 13:23 #535951 riky70Partecipante @riky70 se il modello è in scala troppo piccola potrebbero esserci delle sovrapposizioni che danno errore coi vertici, prova a scalarlo al doppio o al triplo, anche solo per curiosità, ovviamente scala sia la mesh che l’armatura. Effettuare il login per mettere i like Autore Post Stai visualizzando 6 post - dal 1 a 6 (di 6 totali) Devi essere connesso per rispondere a questo topic. Accesso Nome utente: Password: Mantienimi connesso Accesso