Community › Forum › ArtWork › Work in Progress › [test shader] candy Ricerca per: Taggato: cycles, gelatina, Materiale Questo topic ha 5 risposte, 4 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 7 anni, 6 mesi fa da Anfeo. Stai visualizzando 6 post - dal 1 a 6 (di 6 totali) Autore Post 5 Maggio 2017 alle 11:39 #523258 AnfeoMembro @anfeo Altro test di materiale, riferito alla discussione sulla neve: [test shader] Neve In questo caso ho seguito il consiglio di Harvester per l’uso di nodi in mix. L’immagini non mi convince per niente, spero di riuscire a continuarla. Effettuare il login per mettere i like 5 Maggio 2017 alle 11:45 #523259 andcampModeratore @andcamp sembra che abbia la neve sopra 😀 forse più trasparenti o translucenti i pezzettini di zucchero sopra? Effettuare il login per mettere i like 5 Maggio 2017 alle 14:54 #523319 HarvesterModeratore @harvester Alcune cose che potresti considerare nella creazione degli shader. Gelatina. Considererei seriamente l’utilizzo della legge di Lambert-Beer per l’assorbimento della luce, specialmente se pensi di fare riprese in primo piano delle gelatine. Questi sono alcuni spunti di approfondimento: https://blender.stackexchange.com/questions/36183/get-object-width-in-cycles-as-value http://blenderdiplom.com/en/tutorials/419-tutorial-absorption-in-cycles.html Granella. Forse è più appropriato l’uso di un sistema particellare; il materiale dello zucchero dovrebbe essere alquanto traslucente. Poi valuta l’impatto sia dal punto visivo che dei tempi di rendering ed aggiusta il tiro. Fisicamente plausibile va bene ma l’occhio vuole sempre la sua parte. Effettuare il login per mettere i like 5 Maggio 2017 alle 16:18 #523358 AnfeoMembro @anfeo La granella è di particelle, ho provato con il microsplacement, ma non va. Grazie per il materiale, vedo di studiare qualcosa. Effettuare il login per mettere i like 5 Maggio 2017 alle 17:47 #523375 Francesco ArenaMembro @afranx …ma sono ammuffiti? LOL Effettuare il login per mettere i like 7 Maggio 2017 alle 16:59 #523646 AnfeoMembro @anfeo altro test Effettuare il login per mettere i like Autore Post Stai visualizzando 6 post - dal 1 a 6 (di 6 totali) Devi essere connesso per rispondere a questo topic. Accesso Nome utente: Password: Mantienimi connesso Accesso