Community Forum Supporto Utenti Supporto Animazione e rigging PROBLEMA ANIMAZIONE SMOKE FIRE

Stai visualizzando 5 post - dal 1 a 5 (di 5 totali)
  • Autore
    Post
  • #523205
    WildArtWorks
    Partecipante
    @wildartworksAssociato

    Ciao a tutti. Da 1 settimana, sto cercando di ricreare l’animazione di CG Geek del palazzo che si distrugge. Ho variato qualcosina in merito alla sfera ecetera..

    Fino a metà del secondo video, funziona tutto bene. Il video è il seguente:

    Mi è stato detto che AFRANX è forte nelle animazioni FISICHE.

    Quando arrivo al minuto 38:14 succede il panico.

    Sono arrivato nel punto del secondo video, in cui crea un gruppetto di VETRI rotti e li assegna alle seconde PARTICLE. Poi crea il cubo per fumo e fuoco abbinato a delle seconde particles. Solo che:

    – prima cosa non capisco dal suo inglese, a che serve spingere il tasto Bake. Si carica in memoria qualcosa. Prima lo attiva per le particles poi lo disattiva poi lo fa partendo da un punto della timeline. Poi lo sgancia. Non si capisce a livello di procedura quale BAKE fare prima o dopo per far funzionare tutto. E se in base al frame da cui faccio il BAKE poi cambia tutto o non cambia nulla 🙂
    Poi praticamente l’esplosione a me avviene tardi e non nel momento in cui dovrebbe. Non so se l’errore dipende da un pezzo di mesh che è diventata particles e casca troppo tardi nel cubo che diventa fumo. Questa foto qui sotto, mostra un pezzo di vetro che fa parte del famoso GRUPPO abinato alle particles che dovrebbero trasormarsi in fumo e fiamme. NOn so perché, il programma me lo mette li su. Questo pezzo di vetro, in edit mode non riesco a cancellarlo.



    Alché ho eliminato il gruppo di vetri poi ho spostato il cursore al centro della mesh che dovrebbe distruggersi e ho rimesso nelle particle quel gruppo di 5 vetri.

    Ho lanciato animazione, ma il fumo e fuoco non si vedeva. Allora ho lanciato il BAKE di quel cubo nel quale dovrebbe avvenire l’esplosione.
    E come vedete da qui, questa volta il fumo compare, ma è molto piccolo e scoppia in ritardo.
    C’è qualcuno che ha gia seguito questo tutorial?
    Grazie

    #523571
    andcamp
    Moderatore
    @andcampAssociato

    |  il fumo compare, ma è molto piccolo

    ciao, non è che bisognava magari confermare una scalatura con CTRL+a?

    #523640
    WildArtWorks
    Partecipante
    @wildartworksAssociato

    Oddio, in quel punto del minuto io non sento quelle parole. Lui lancia il Bake, poi parte un contatore che invece io non visualizzo. Al numero 70, lui preme Esc . E non si capisce se la procedura si ferma oppure continua. Poi sposta il frame a 60 e si vede l’esplosione

    #523641
    WildArtWorks
    Partecipante
    @wildartworksAssociato

    Gli ho scritto. Lui ha risposto in inglese di fare tentativi di Bake in ordini sequenziali differenti…

    #523699
    WildArtWorks
    Partecipante
    @wildartworksAssociato

    Utilizzando gli stessi suoi parametri, queste sono le differnze. Il suo fumo e fuoco è più grande del mio e segue la sfera. Mentre il mio rimane fermo lì ed è di dimensioni più piccole. Sapreste consigliarmi che parametri andare a modificare?

    Suo:

    Mio:

Stai visualizzando 5 post - dal 1 a 5 (di 5 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.