Community › Forum › Supporto Utenti › Supporto Materiali e texture › Domanda su una Texture Ricerca per: Taggato: colorare, texture Questo topic ha 5 risposte, 3 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 7 anni, 6 mesi fa da Luigi Manzo. Stai visualizzando 6 post - dal 1 a 6 (di 6 totali) Autore Post 3 Maggio 2017 alle 22:24 #523123 Luigi ManzoMembro @luigi-4 Salve a tutti ragazzi, volevo chiedervi se possibile mettere una texture in modo da avere solo la trama per poi scegliere i colori che si vogliono… Sto realizzando una cassa e vorrei farla di legno lucido nero, e vorrei poter mettere solo la trama del legno con poi quel colore sopra… Si può fare? o meglio direttamente prendere una texture di legno nero? Effettuare il login per mettere i like 4 Maggio 2017 alle 5:59 #523174 andcampModeratore @andcamp ci sono i nodi Color che regolano la luminosità, il contrasto, la tonalità etc. poi se è richiesto un lavoro significativo sulla texture forse è meglio utilizzare un editor 2D Effettuare il login per mettere i like 4 Maggio 2017 alle 9:45 #523184 HarvesterModeratore @harvester Se non ci sono troppi colori diversi, come potrebbe essere nel caso di un’immagine di una tavola di legno, puoi convertirla in bianco e nero ed usarla per modulare tra due colori tramite un nodo Color | MixRGB come nell’esempio qui sotto: Si tratta solo di uno dei modi per ottenere velocemente quel risultato. Esplora anche altre possibilità documentandoti e sperimentando. Effettuare il login per mettere i like 4 Maggio 2017 alle 10:20 #523186 Luigi ManzoMembro @luigi-4 Grazie per le risposte sono riuscito ad avere l’effetto che volevo 🙂 Questo è il risultato che ho avuto, la texture l’ho messa per il legno e l’altoparlante Se avete commenti per migliorare qualcosa sono sempre ben accetti 🙂 Effettuare il login per mettere i like 4 Maggio 2017 alle 11:25 #523189 HarvesterModeratore @harvester La texture è molto scura, forse troppo, e non stacca dallo sfondo che ti suggerisco di cambiare, anche solo il colore con uno più chiaro. La quantità di riflessi che si intravedono in tutta quella “oscurità” fanno pensare ad una superficie laccata, non so se questo è l’effetto che volevi ottenere. Riduci l’effetto dei rilievi, bump, perchè non è plausibile che una cassa da stereo venga costruita (tutto è possibile ovviamente, ma siamo realistici) con assi di legno grezzo, non levigato, producendo quell’effetto pronunciato dei rilievi. Ma sono scelte di gusto personali. Effettuare il login per mettere i like 4 Maggio 2017 alle 12:36 #523194 Luigi ManzoMembro @luigi-4 Sì l’effetto che volevo avere era proprio laccato, grazie per i consigli vedrò di carta errare un po’ la superficie allora 😉 Magari rendo un po’ più grigio lo sfondo magari? Effettuare il login per mettere i like Autore Post Stai visualizzando 6 post - dal 1 a 6 (di 6 totali) Devi essere connesso per rispondere a questo topic. Accesso Nome utente: Password: Mantienimi connesso Accesso