Community › Forum › Supporto Utenti › Supporto Materiali e texture › Luce rifratta per lampadina Insegna vintage Ricerca per: Taggato: glass, light Questo topic ha 4 risposte, 2 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 7 anni, 6 mesi fa da Harvester. Stai visualizzando 5 post - dal 1 a 5 (di 5 totali) Autore Post 3 Maggio 2017 alle 18:20 #523108 SalvatoreMembro @salvatore-3 Ciao, sto impazzendo per realizzare una lampadina che faccia questo effetto a raggi! ho provato a modellare la lampadina e già lì è un’avventura, ma la luce non penetra nel vetro e anche se uso un materiale composito glass+transparent alimentato dal light path non mi dà l’effetto sperato. Ho attivato Caustics ecc. ma nulla. HELPPPP grazie amici! Effettuare il login per mettere i like 3 Maggio 2017 alle 20:08 #523118 HarvesterModeratore @harvester Senza caustiche non è possibile ottenere quel risultato. Cycles non è il motore di rendering più appropriato, piuttosto prova con Luxrender. La geometria del modello è molto importante per ottenere quella complessità di riflessi e rifrazioni della luce. Comunque, proverei ad aumentare il numero di rimbalzi per Glossy e Transmission ed userei Branched Path Tracing per un maggior controllo sui passi di luce indiretta. Sarebbe utile vedere qualche schermata della scena e dell’inquadratura in camera, delle impostazioni di rendering per Sampling e Light Path, un rendering di prova anche se i bassa qualità per capire quali risultati stai ottenendo, insomma qualche elemento in più per capire meglio. Effettuare il login per mettere i like 3 Maggio 2017 alle 22:12 #523121 SalvatoreMembro @salvatore-3 ciao il modello è una bozza al momento conto di migliorarlo, ma il mio problema è che non riesco a riprodurre un comportamento naturale ti inserisco lo scrrenshot (perdono per il mio livello base base) 🙂 Effettuare il login per mettere i like 3 Maggio 2017 alle 22:27 #523124 SalvatoreMembro @salvatore-3 aggiungo il rendering con qualche settaggio modificato e il wireframe (non mi piace proprio.. con 256 light paths) Effettuare il login per mettere i like 3 Maggio 2017 alle 23:41 #523148 HarvesterModeratore @harvester Osservando la foto di riferimento potrei pensare che all’interno vi siano delle lampadine alogene, nel qual caso sono dotate di un filamento che produce una luce più complessa di quella ottenibile da una semplice Point Lamp od una sfera luminosa. Il modello dovrebbe avere spigoli leggermente smussati per un migliore effetto dei riflessi ma il problema sono la luce ed il materiale. Ti suggerisco di guardare questi video che potrebbero darti qualche spunto su come procedere nel tuo caso specifico. Il secondo video tratta di un nuovo sistema di gestione del colore in Blender e può influire sui risultati in modo sostanziale, ma vedi tu se applicarlo oppure semplicemente prenderne nota per il futuro. https://www.blenderguru.com/tutorials/lightbulb-tutorial/ https://www.blenderguru.com/tutorials/secret-ingredient-photorealism/ Effettuare il login per mettere i like Autore Post Stai visualizzando 5 post - dal 1 a 5 (di 5 totali) Devi essere connesso per rispondere a questo topic. Accesso Nome utente: Password: Mantienimi connesso Accesso