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  • #520253
    Luke_blender
    Partecipante
    @caramella

    Ciao ragazzi. ho una piccola curiosità sul materiale SSS. Come è stato giustamente criticato, nel mio ultimo lavoro la pelle sembra di cera.

    Quello che mi chiedo  è il valore Scale dello shader SSS cosa rappresenta tecnicamente? che rapporto ha con la scala dell’oggetto a cui è applicato,

    Ovviamente ho applicato la scala dell’oggetto (Ctr-A, scale), ma il valore non sembra comunque essere influenzato dallo scale:1

     

    Grazie anticipatamente 😉

    #520254
    Harvester
    Moderatore
    @harvesterAssociato

    Scale è un moltiplicatore dei valori di Radius come raggio di dispersione sotto la superficie per i canali RGB.

    #520258
    Luke_blender
    Partecipante
    @caramella

    Bene-

    E quindi visto che un volto umano è genericamente 1/8 dell’altezza di una persona..diciamo che la mia testa è alta 23-25 cm,  il valore dello scale ha un corrispettivo fisico per la pelle umana?

    Ho visto che in vari tutorial lo mettono a 0.25 per la pelle umana, MI chiedevo solo se fosse codificata per vari tipi di shader con una tabella

    #520261
    Harvester
    Moderatore
    @harvesterAssociato

    Questo video tutorial spiega piuttosto bene come utilizzare il nodo SSS in Cycles per creare un materiale tipo pelle.

    https://www.youtube.com/watch?v=kRJ4l-DLDGg

    #520262
    Luke_blender
    Partecipante
    @caramella

    ok, grazie mille 😉

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