Stai visualizzando 5 post - dal 1 a 5 (di 5 totali)
  • Autore
    Luke_blender
    Partecipante
    @caramella

Ciao ragazzi. ho una piccola curiosità sul materiale SSS. Come è stato giustamente criticato, nel mio ultimo lavoro la pelle sembra di cera.

Quello che mi chiedo  è il valore Scale dello shader SSS cosa rappresenta tecnicamente? che rapporto ha con la scala dell’oggetto a cui è applicato,

Ovviamente ho applicato la scala dell’oggetto (Ctr-A, scale), ma il valore non sembra comunque essere influenzato dallo scale:1

Grazie anticipatamente 😉

Harvester
    Moderatore
    @harvesterAssociato

Scale è un moltiplicatore dei valori di Radius come raggio di dispersione sotto la superficie per i canali RGB.

Luke_blender
    Partecipante
    @caramella

Bene-

E quindi visto che un volto umano è genericamente 1/8 dell’altezza di una persona..diciamo che la mia testa è alta 23-25 cm,  il valore dello scale ha un corrispettivo fisico per la pelle umana?

Ho visto che in vari tutorial lo mettono a 0.25 per la pelle umana, MI chiedevo solo se fosse codificata per vari tipi di shader con una tabella

Harvester
    Moderatore
    @harvesterAssociato

Questo video tutorial spiega piuttosto bene come utilizzare il nodo SSS in Cycles per creare un materiale tipo pelle.

https://www.youtube.com/watch?v=kRJ4l-DLDGg

Luke_blender
    Partecipante
    @caramella

ok, grazie mille 😉

Stai visualizzando 5 post - dal 1 a 5 (di 5 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.