Community › Forum › Supporto Utenti › Supporto Materiali e texture › Curiosità SSS Ricerca per: Questo topic ha 4 risposte, 2 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 7 anni, 7 mesi fa da Luke_blender. Stai visualizzando 5 post - dal 1 a 5 (di 5 totali) Autore Post 16 Marzo 2017 alle 21:21 #520253 Luke_blenderPartecipante @caramella Ciao ragazzi. ho una piccola curiosità sul materiale SSS. Come è stato giustamente criticato, nel mio ultimo lavoro la pelle sembra di cera. Quello che mi chiedo è il valore Scale dello shader SSS cosa rappresenta tecnicamente? che rapporto ha con la scala dell’oggetto a cui è applicato, Ovviamente ho applicato la scala dell’oggetto (Ctr-A, scale), ma il valore non sembra comunque essere influenzato dallo scale:1 Grazie anticipatamente 😉 Effettuare il login per mettere i like 16 Marzo 2017 alle 22:03 #520254 HarvesterModeratore @harvester Scale è un moltiplicatore dei valori di Radius come raggio di dispersione sotto la superficie per i canali RGB. Effettuare il login per mettere i like 17 Marzo 2017 alle 9:01 #520258 Luke_blenderPartecipante @caramella Bene- E quindi visto che un volto umano è genericamente 1/8 dell’altezza di una persona..diciamo che la mia testa è alta 23-25 cm, il valore dello scale ha un corrispettivo fisico per la pelle umana? Ho visto che in vari tutorial lo mettono a 0.25 per la pelle umana, MI chiedevo solo se fosse codificata per vari tipi di shader con una tabella Effettuare il login per mettere i like 17 Marzo 2017 alle 10:27 #520261 HarvesterModeratore @harvester Questo video tutorial spiega piuttosto bene come utilizzare il nodo SSS in Cycles per creare un materiale tipo pelle. https://www.youtube.com/watch?v=kRJ4l-DLDGg Effettuare il login per mettere i like 17 Marzo 2017 alle 10:53 #520262 Luke_blenderPartecipante @caramella ok, grazie mille 😉 Effettuare il login per mettere i like Autore Post Stai visualizzando 5 post - dal 1 a 5 (di 5 totali) Devi essere connesso per rispondere a questo topic. Accesso Nome utente: Password: Mantienimi connesso Accesso