Taggato: 

Stai visualizzando 4 post - dal 1 a 4 (di 4 totali)
  • Autore
    Post
  • #519078
    Luger
    Membro
    @luger

    Ho realizzato un breve filmato (1 minuto) in 4K con una fluid-simulation  e tutto era andato bene.  Poi ho deciso di correggere alcune cose (in particolare le texture degli oggetti ) ora provando ad effettuare nuovamente il rendering (in PNG che poi utilizzero’ in Final Cut per la post-production finale , come del resto ho fatto per il primo video) mi trovo con tempi di rendering di circa 5minuti (!!!) per singolo frame !

    Non riesco a trovare quale sia il setting che ha fatto salire in maniera cosi’ pesante i tempi di rendering .. qualch’uno puo’ aiutarmi?

    Grazie!!!

     

     

     

    #519081
    Harvester
    Moderatore
    @harvesterAssociato

    E’ alquanto difficile risponderti senza mettere mano al file .blend, anche con tutte le immagini che hai pubblicato. Se vuoi puoi includerlo in un file compresso (ZIP) nelle tue Risorse condivise, nel tuo profilo utente, e sarebbe utile se aggiungessi anche la versione originale, non modificata come hai scritto sopra così da poterle confrontare. Ricordati di impacchettare tutte le risorse esterne quando salvi i file .blend e di condividere la tua risorsa con altri modificandone la visibilità da Privato a pubblico (scegli tu quale opzione in base alle tue preferenze).

    #519097
    Luger
    Membro
    @luger

    Grazie Harvester !

    Ho caricato il file.blend nelle risorse condivise ed ho modificato la privacy a “logged in users” (almeno spero 😉 )

    Ho anche caricato una versione ridotta (1270/720) del video precedentemente realizzato di cui dicevo nel post e del quale, purtroppo, non ho piu’ il file .blender

    Dimmi se il flie .blend zippato e’ raggiungibile, grazie !!

    #519272
    Luger
    Membro
    @luger

    … Ho scoperto che cosa rallentava in maniera “bulgara” il rendering : avevo settato il materiale del fluid domain con una Subsurface Scattering 😐 !! Senza,  in realta’ non era ne’ necessaria ne’ utile, i tempi sono tornati quelli di prima : qualche ora per 1 minuto HD (1080) ed un paio di giorni per il 4K 😉 😀 😀  .. grazie a tutti per i consigli e l’aiuto  !!!

    Se riesco, nelle mie risorse condivise, metto un pezzetto della prima approssimazione … pochi secondi dalla parte centrale … tenete pero’ conto che e’ solo in risoluzione 720 :-{

    Grazie ancora!!

Stai visualizzando 4 post - dal 1 a 4 (di 4 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.