Community › Forum › Supporto Utenti › Supporto hardware › problema con la versione 2.78 Ricerca per: Questo topic ha 12 risposte, 5 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 7 anni, 6 mesi fa da kevlar89. Stai visualizzando 13 post - dal 1 a 13 (di 13 totali) Autore Post 22 Febbraio 2017 alle 13:01 #518963 kevlar89Partecipante @kevlar89 Salve a tutti, utilizzo Blender da circa un mese per modellare una stanza oggetto della mia tesi di laurea. fino a qualche giorno fa non ho avuto problemi col software e seguendo alcuni tutorial ho iniziato a lavorare anche con divertimento. Ora il programma, anche se apro un nuovo file, risulta ingestibile. Ho grande difficoltà anche a zoomare e ruotare la scena iniziale. Vi riporto le caratteristiche hardware del mio portatile: Processore i7 6700HQ 2.6 GHz Ram 16gb Scheda grafica Gtx 960m 4gb Effettuare il login per mettere i like 22 Febbraio 2017 alle 14:33 #518966 MatteoMembro @matteo-6 te lo fa solo con blender o anche con giochi ed altri programmi? Effettuare il login per mettere i like 22 Febbraio 2017 alle 15:09 #518969 AnfeoMembro @anfeo Dicci più approfonditamente quanti poligoni hai in scena o facci uno screen shot di una 3d view in wire mode, mi sa che hai messo un po’ di vertici. Effettuare il login per mettere i like 22 Febbraio 2017 alle 15:32 #518971 kevlar89Partecipante @kevlar89 Grazie ragazzi per il vostro intervento così tempestivo, il problema si verificava solo con blender, anche aprendo il file iniziale del programma con solo il cubo nella scena, mentre con altri software era tutto ok. Alla fine ho capito che c’era qualcosa che non andava nella scheda grafica (avrò fatto io qualche guaio) e ho ripristinato il pc. Ora non presenta più problemi e posso lavorare di nuovo con fluidità. Effettuare il login per mettere i like 22 Febbraio 2017 alle 15:33 #518972 MatteoMembro @matteo-6 @alfonso, boh ma ha detto che glielo fa anche se apre un nuovo file, credo intenda il cubo di partenza, se è un problema hardware te lo dovrebbe fare anche in altre situzioni, altrimenti potresti provare a disintallare e reinstallare, o prima ancora a caricare i settaggi di default sotto user preference Effettuare il login per mettere i like 22 Febbraio 2017 alle 15:43 #518974 kevlar89Partecipante @kevlar89 Ho provato a disinstallare e reinstallare, ho provato con vari tipi di settaggi ma non cambiava nulla. L’unica coincidenza che posso trovare è stato che non ho usato il programma per un paio di giorni, che stavo impaginando delle cose per la tesi con altri software comunque pesanti e andava tutto bene, una sera ho trovato la versione 2.78b online e l’ho installata e da quel momento si è inceppato Effettuare il login per mettere i like 22 Febbraio 2017 alle 15:47 #518975 MatteoMembro @matteo-6 eh ma è strano, anche io ho la 78b, sicuramente non la sfrutto tutta ma il cubo lo giro bene prova a eliminare anche i file quì C:\Users\te\AppData\Roaming\Blender Foundation\Blender (dopo la disinstallazione se non lo sono già) Effettuare il login per mettere i like 22 Febbraio 2017 alle 17:53 #518981 JijiMembro @luigic Salve, sono nuovo di questo forum ma forse posso essere di aiuto. ho avuto lo stesso tipo di problema sotto win 10 ed ho risolto assegnando l’uso esclusivo della mia scheda nvidia per il programma, perché prima Blender usava in automatico le scheda integrata nel processore, dalle prestazioni insufficienti. Per farlo ho usato tasto DX sul link al programma > Esegui con processore grafico etc. Effettuare il login per mettere i like 23 Febbraio 2017 alle 11:49 #519008 kevlar89Partecipante @kevlar89 Buongiorno ragazzi, oggi mi si è ripresentato lo stesso problema. Ieri all’arresto del pc, windows ha fatto degli aggiornamenti e stamattina mi ritrovo con lo stesso problema. Potrebbe dipendere da questo? Effettuare il login per mettere i like 23 Febbraio 2017 alle 12:28 #519010 HarvesterModeratore @harvester Se hai aggiornato di recente i driver NVIDIA della tua scheda grafica il problema potrebbe essere causato da questi poichè anche altri utenti hanno riscontrato problemi con l’ultima versione dei driver. (T50760; T50650) Effettuare il login per mettere i like 23 Febbraio 2017 alle 16:10 #519015 kevlar89Partecipante @kevlar89 Si il problema è questo, ho risolto impostando la scheda grafica integrata per l’utilizzo di blender e non ho più problemi. Per tornare ad utilizzare la scheda grafica dovrò aspettare nuovi aggiornamenti? Grazie a tutti per l’aiuto Effettuare il login per mettere i like 23 Febbraio 2017 alle 16:25 #519016 HarvesterModeratore @harvester Presumo tu intenda la scheda Nvidia GTX 960M, giusto? Beh, se il problema è dovuto ai driver di Nvidia allora dovrai attendere l’aggiornamento successivo, sperando che il problema sia stato nel frattempo risolto. Diversamente, puoi provare a reinstallare i driver precedenti la versione che ti da problemi. Effettuare il login per mettere i like 23 Febbraio 2017 alle 16:27 #519017 kevlar89Partecipante @kevlar89 si intendevo quella, grazie per i suggerimenti. Effettuare il login per mettere i like Autore Post Stai visualizzando 13 post - dal 1 a 13 (di 13 totali) Devi essere connesso per rispondere a questo topic. Accesso Nome utente: Password: Mantienimi connesso Accesso