Community › Forum › Supporto Utenti › Supporto Illuminazione, nodi e rendering › RealFlow a Blender Ricerca per: Questo topic ha 4 risposte, 4 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 8 anni fa da Francesco Arena. Stai visualizzando 5 post - dal 1 a 5 (di 5 totali) Autore Post 17 Agosto 2016 alle 16:55 #499752 IgnisRaptoremMembro @ignisraptorem Salve a tutti, recentemente ho ripreso un vecchio progetto su RealFlow e volevo renderizzare la scena con Cycles di Blender, sono risucito a trovare una specie di “plug-in” che mi permette di importare una sequenza di modelli Obj, il plug-in si chiama “mesh cache sequence modifier” (cliccando sul nome vedrete un po’ in cosa consiste) e potete scaricarlo da quì:https://developer.blender.org/T41935 ma ecco il problema…non so installare il file “.patch” in blender, sapreste aiutarmi? VI RINGRAZIO IN ANTICIPO Effettuare il login per mettere i like 1 Settembre 2016 alle 18:55 #500795 BAdminAmministratore del forum @blenderitalia Guarda questo https://wiki.blender.org/index.php/Dev:Doc/Tools/Patches Se riesci fai sapere anche a noi Effettuare il login per mettere i like 1 Settembre 2016 alle 19:20 #500797 HarvesterModeratore @harvester Questo tipo di patch si applica solo nel caso tu intenda compilare il codice sorgente di Blender. Effettuare il login per mettere i like 1 Settembre 2016 alle 19:48 #500798 HarvesterModeratore @harvester Come avrai potuto constatare leggendo l’intero Task, l’autore ha abbandonato lo sviluppo di questa patch in vista dell’implementazione di Alembic in Blender e perché non usa più RealFlow. Purtroppo, anche le build che qualcuno aveva allestito per Windows 64bit non sono più scaricabili da Dropobox, perciò o sai come si compila Blender da codice sorgente (ed applicare le patch) oppure ti tocca cercare un’altra soluzione al problema. Dai un’occhiata al progetto di Sebastián Barschkis per il GSoC 2016 sull’integrazione di Mantaflow in Blender per la simulazione dei fluidi: Blender Mantaflow Integration: Single Code Fluid Solver Effettuare il login per mettere i like 3 Settembre 2016 alle 14:28 #500873 Francesco ArenaMembro @afranx in una discussione sul web leggevo di chi genera la simulazione fluida in blender, poi esporta in obj che nativamente supporta le mesh animate per poi importare in Cinema4d. Quindi se quel discorso regge allora ti dovrebbe bastare esportare in obj da RF e importare l’obj in Blender Effettuare il login per mettere i like Autore Post Stai visualizzando 5 post - dal 1 a 5 (di 5 totali) Devi essere connesso per rispondere a questo topic. Accesso Nome utente: Password: Mantienimi connesso Accesso