Community › Forum › Supporto Utenti › Supporto Illuminazione, nodi e rendering › color ramp e trasparenza Ricerca per: Questo topic ha 14 risposte, 3 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 8 anni, 1 mese fa da Namy91. Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 15 totali) Autore Post 10 Agosto 2016 alle 12:15 #499120 Namy91Membro @namy91 Buongiorno a tutti, la mia situazione è questa: ho un cerchio, e vorrei che in centro fosse trasparente e sfumasse sul blu verso i lati. immagino di dover usare la color ramp, ma non ho idea di come specificare la posizione dei colori, ovvero come dirgli che in centro deve essere trasparente e ai lati blu. qualcuno sa darmi un consiglio su come fare? grazie Effettuare il login per mettere i like 10 Agosto 2016 alle 16:03 #499138 HarvesterModeratore @harvester Potresti provare così: Effettuare il login per mettere i like 10 Agosto 2016 alle 16:47 #499142 Namy91Membro @namy91 grazie mille! ho provato a inserire lo schema che mi hai mandato, mettendo però al posto del diffuse BSDF blu che hai messo tu i nodi del materiale che mi serve, ma in questo modo non funziona. cosa ho sbagliato? Effettuare il login per mettere i like 10 Agosto 2016 alle 17:57 #499143 andcampModeratore @andcamp lo vedi bianco? Può essere che vedi il riflesso del glossy Effettuare il login per mettere i like 10 Agosto 2016 alle 18:16 #499144 Namy91Membro @namy91 no, lo vedo tutto blu Effettuare il login per mettere i like 10 Agosto 2016 alle 18:26 #499145 Namy91Membro @namy91 ho provato a mettere il bsdf normale come hai fatto tu ma non funziona =( provo a rifarlo da capo, magari ho sbagliato qualcosa Effettuare il login per mettere i like 10 Agosto 2016 alle 18:39 #499146 Namy91Membro @namy91 ho provato su un nuovo cerchio ed è venuto! però mi serve farlo su un oggetto specifico 🙁 …può darsi che crei problemi perchè è stato modellato su rhino? Effettuare il login per mettere i like 10 Agosto 2016 alle 18:52 #499147 andcampModeratore @andcamp com’è fatto l’oggetto creato in Rhino? Effettuare il login per mettere i like 10 Agosto 2016 alle 18:56 #499148 Namy91Membro @namy91 è questo… purtroppo non posso farne un altro, perchè i bordi devono combaciare perfettamente con un altro pezzo, non si deve vedere nulla Effettuare il login per mettere i like 10 Agosto 2016 alle 19:25 #499149 andcampModeratore @andcamp mmm … c’è qualche edge che non mi convince … e l’altro pezzo com’è fatto? Effettuare il login per mettere i like 10 Agosto 2016 alle 19:36 #499150 Namy91Membro @namy91 Praticamente è un cerchio ritagliato da una scocca di una valigia; l’obiettivo è quello di fare un animazione in cui scompare un pezzo della scocca per far vedere cosa c’è dentro. Ovviamente essendo stato fatto in rhino ha tutti i vertici sballati, quindi probabilmente è per quello che non funziona…ma il problema è che sono già stati fatti altri video e tavole con lo stesso modello, e non posso rifare tutta la scocca in blender 🙁 Effettuare il login per mettere i like 10 Agosto 2016 alle 22:40 #499153 andcampModeratore @andcamp puoi prendere il cerchio attuale e cancellare tutti gli edge interni ed estrudere verso l’interno a partire dalle facce esterne per ricostruire il cilindro e quindi riprovare con il materiale indicato dai nodi Effettuare il login per mettere i like 10 Agosto 2016 alle 22:44 #499154 Namy91Membro @namy91 Ho provato, ma è leggermente bombata e quindi non è proprio un cilindro… Grazie mille comunque a entrambi, troverò una soluzione 🙂 Effettuare il login per mettere i like 10 Agosto 2016 alle 23:16 #499155 andcampModeratore @andcamp retopizzalo Effettuare il login per mettere i like 12 Agosto 2016 alle 9:12 #499180 Namy91Membro @namy91 alla fine ho ricostruito il pezzo più fedelmente possibile e cel’ho fatta, grazie a tutti voi =) Effettuare il login per mettere i like Autore Post Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 15 totali) Devi essere connesso per rispondere a questo topic. Accesso Nome utente: Password: Mantienimi connesso Accesso