Stai visualizzando 4 post - dal 1 a 4 (di 4 totali)
  • Autore
    Post
  • #498196
    Enrico Alien
    Membro
    @alienartiks

    Ciao ragazzi! Mi chiamo Enrico, sono un grafico ma, non so nulla riguardo Blender/Cinema 3d..

    #498198
    andcamp
    Moderatore
    @andcampAssociato

    Benvenuto 🙂

    prova a guardare

    https://community.blender.it/manuali/

    Guida Blender 3D

    #498205
    Harvester
    Moderatore
    @harvesterAssociato

    Benvenuto Enrico nel Forum di Blender Italia.

     

    Se sei alle prime armi forse dovresti prima conoscere Blender 3D in generale e quindi approfondire quegli aspetti che più ti interessano. Un buon punto di partenza potrebbe essere acquistare l’ultima edizione in lingua italiana del libro di Francesco Siddi, Grafica 3D con Blender, (il primo libro che ho letteralmente divorato quando ho scoperto Blender) che illustra un po’ tutti gli aspetti del programma ed al contempo visionare video corsi come quelli di Francesco Milanese e Francesco Andresciani. Ovviamente non sono le uniche risorse che trovi in rete, gratuite o a pagamento, ma sono un ottimo punto di partenza. Se poi conosci la lingua inglese allora ti si aprono altre possibilità; dai una scorsa a questo elenco di riferimenti bibliografici (non esaustivo nè tantomeno esauriente): Personal Reference Library on 3D CG and Animation.

    Infine posta le tue domande e dubbi nelle apposite sezioni del forum e troverai certamente qualcuno che ti darà una mano.

    #498427
    BAdmin
    Amministratore del forum
    @blenderitalia

    Benvenuto, ti assicuro…. passata la prima fase di smarrimento, sarà solo soddisfazione.

Stai visualizzando 4 post - dal 1 a 4 (di 4 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.