Community Forum Supporto Utenti Supporto Animazione e rigging aiutatemi a fare il rendering dell"intro universal deneman_3000

Stai visualizzando 11 post - dal 1 a 11 (di 11 totali)
  • Autore
    Post
  • #497426
    Ema
    Membro
    @lele

    Buongiorno ho provato ha fate il rendering animato ma dopi 8gg 18secondi di video bianco non riesci a seguire il tutorial perche non parlo inglese e non conosco i comandi di blendere lo utilizzo per intro di videopresentszioni amatoriali (scuola elementari) grazie mille.

    #497428
    Harvester
    Moderatore
    @harvesterAssociato

    Ciao Ema e benvenuta nel Forum di Blender Italia.

    Se ci spieghi esattamente ed in dettaglio ciò che stai facendo o vuoi fare sono certo che troverai chi ti darà una mano o un consiglio tra i tanti membri di questa comunità. Blender è un programma piuttosto complesso specialmente se sei alle prime armi e completamente digiuna dei concetti di Computer Grafica ed animazione in 3D. Ci vuole tanta curiosità, passione e pazienza nonché tempo per sviluppare le capacità richieste per utilizzarlo al meglio per i propri scopi.

    #497430
    andcamp
    Moderatore
    @andcampAssociato

    Un benvenuto 🙂

    probabilmente ti riferisci a (è sempre bene riportare il link del tutorial)

    o a tutorials affini dello stesso autore

    Sono tutorials che non servono per imparare Blender, ma per configurare un determinato file contenente un’animazione precostituita

    Se vuoi imparare Blender ti consiglio di cercare tutorials che riguardino animazioni di testi lungo un percorso curvo https://www.youtube.com/results?search_query=blender+text+curved+path

    Poi bisogna vedere se vuoi intraprendere un percorso di apprendimento su Blender oppure no (te lo consiglio se vorrai realizzare piccole animazioni nei prossimi anni)

    #497431
    Ema
    Membro
    @lele

    Si chiedo scusa a tutti e vi rindrazio per avermi risposto sono con il cell. Appena arrivo a casa vi spiego meglio.

    <span style=”line-height: 1.8;”>AA dopo e grazie di nuovo</span>

    #497434
    Ema
    Membro
    @lele

    Buonasera a tutti vi spiego quello che faccio e quello di qui avrei bisogno.                                                                                        Io non sono un utilizzatore di blender mi dovete perdonare ma la mia esperienza è legata alle intro. L’anno scorso ho fatto una video presentazione dove iniziava con l’intro della Walt Disney e con blender e adobe effect  ho modificato la scritta e sono riuscito senza problemi. Quest’anno volevo cambiare e mi sono imbattuto nella intro preconfezionata che ha linkato andcamp. Sono riuscito a sostituire la scritta utilizzando l’alfabeto che il file mette a disposizione gli ho dato la curvatura ho corretto le dimensioni (x1920 y1080) , fotogrammi 30fps sampling samples( non so cos’ è) ho messo 1000 come dice lui e  la performance Tiles center x400Y400, ho salvato il progetto. A questo punto ho provato a fare il render animation ma dopo 8 giorni il risutato è stato un video di 18 secondi tutto grigio con due chiarori che ruotavano. Con il playback animation il progetto mi sembra perfetto.

    forse ho saltato qualche passaggio?  non riesco a capire dal tutorial come fa il render anche perché io non conosco l’inglese e neanche  tutti i comandi di blander

    Mi vergogno un po’ a dirlo ma alcune volte entro in delle pagine e non riesco a tornare a quella precedente.. soluzione chiudo e riapro il programma .

    Immagino che per voi sia una bischerata, come si dice dalle mie parti, se potete aiutarmi io vi ringrazio, se la mia scarsa conoscenza offende qualcuno di voi vi chiedo scusa e vi ringrazio lo stesso.

     

     

     

     

     

     

    #497473
    Ema
    Membro
    @lele

    Devo fare prima il render immagini e poi quello animation?

    È normale che il render duri così tanto?

    Con la intro della Walt Disney duro’ 5 ore

    #497483
    andcamp
    Moderatore
    @andcampAssociato

    Ricapitolando:
    Si scelgono le lettere da utilizzare dentro l’elenco alfabetico, cancellando quelle in disuso ed eventualmente duplicando le interessate.
    Si posiziona la stringa in corrispondenza alla stringa Universal, in modo da sostituirla; infatti si cancella la scritta Universal e si imparenta la nuova scritta alla fila di bones che guidano l’animazione.

    In genere si renderizza come sequenza di png, in quanto se va in crash si può riprendere la rendizzazione dell’animazione dall’ultima immagine creata. Quindi nel Video Sequence Editor si importa la sequenza di immagini e si crea il file avi (non con quelli della Perla Nera, eh! ^_^ )
    Come da settaggi nel tutorial, la durata della rendizzazione dipende da più fattori:
    -numero di samples: se setti 1000 samples ci metterà una vita, ma avrai una rendizzazione che tenga conto della situazione semi buia (con 100 sarà più veloce, ma viene fuori quello che viene)
    -se renderizzi con la gpu per velocizzare devi tenere i tiles alti (l’autore indica 400×400, in genere si utilizza 256×256), mentre se renderizzi con la cpu devi tenerli bassi (ad esempio 64×64)

    Poi la velocità dipenderà dai contenuti dell’animazione, dal numero di frames da renderizzare, e dall’hardware

    #497484
    Ema
    Membro
    @lele

    Buonasera a tutti  grazie andcamp io il primo reneder avevo impostato mpeg nell’output forse è li che ho sbagliato

    allora se ho capito bene devo fare due renderizzazioni la prima con png  e poi avi

    #497487
    andcamp
    Moderatore
    @andcampAssociato

    sì, una renderizzazione in serie di png, una conversione da serie di png a avi

    comunque la velocità dipende soprattutto da quanto ho scritto prima

     

     

     

     

     

     

     

     

     

     

     

     

     

    #497492
    Ema
    Membro
    @lele

    Buongiorno, ho dato la via e render animation (png) ieri sera ma durante la notte si è fermata ora gli ho ridato la via da dove era rimasta. Speriamo bene, comunque sono 575 frame partono dalla 25 arrivano alla 600.

    #521150
    francesco
    Membro
    @francesco09

    buongiorno, sono anche io nuovo e ho riscontrato dei problemi.

    ho scaricato lo stesso file di Ema e ho cambiato il nome, fin qua tutto bene. quando renderizzo il progetto in png nel programma si vedono tutti i fotogrammi perfetti, ma se allo stesso tempo vedo la cartella dove ho impostato l’output i fotogrammi sono tutti neri.

    inoltre il sole non è presente lascia un buco bianco inguardabile…. e verso il fotogramma 400 la terra sparisce lasciando lo stesso vuoto. cosa mi consigliate di fare?? avete un altro link per farmi scaricare una versione migliore?

    ultima cosa: ho un i7 6700k e una 1060 strix, con cosa mi consigliate di renderizzare?

Stai visualizzando 11 post - dal 1 a 11 (di 11 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.