Stai visualizzando 9 post - dal 1 a 9 (di 9 totali)
  • Autore
    Post
  • #491207
    matt2nd
    Membro
    @matteogarbi

    salve a tutti, com’è possibile che dall’ultima versione non trovo più il pannello “sampling” tra le opzioni di render? grazie mille

    #491211
    Harvester
    Moderatore
    @harvesterAssociato

    Quale ultima versione? Sei sicuro di aver commutato il motore di rendering su Cycles?

    #491212
    matt2nd
    Membro
    @matteogarbi

    no, in effetti stavo lavorando con il motore normale. non mi è possibile in questa modalità regolare la quantità di sample? grazie per la risposta rapida ed efficiente!

    #491214
    Harvester
    Moderatore
    @harvesterAssociato

    Purtroppo no in quanto si tratta di due motori di rendering completamente diversi. Posso chiederti quali difficoltà stai incontrando che ti portano a cercare un maggior numero di campionamenti per migliorare la resa dell’immagine?

    #491225
    matt2nd
    Membro
    @matteogarbi

    certamente. oltre a voler ottenere una maggior qualità dell’immagine, vorrei poterla poi importare su photoshop e lavorarci sopra senza che si vedano i pixel.

    #491226
    matt2nd
    Membro
    @matteogarbi

    o che almeno non siano così evidenti da intralciarmi il lavoro

    #491237
    Harvester
    Moderatore
    @harvesterAssociato

    Se usi il motore interno di rendering Blender Render per migliorare la qualità dell’immagine puoi aumentare il fattore di Anti-Aliasing e/o effettuare un render (possibilmente esportando in formato .exr) al doppio delle dimensioni finali da ridurre in Photoshop (magari applicando una leggerissima, 1-2 pixel, sfocatura prima di ridimensionare l’immagine).

    #491298
    matt2nd
    Membro
    @matteogarbi

    grazie, proverò cosi! quale sarebbe un valore di anti-aliasing accettabile su cui lavorare?

    #491302
    Harvester
    Moderatore
    @harvesterAssociato

    Dipende se hai oggetti come fili d’erba o capelli che sono molto fini e quindi necessitano del massimo anti aliasing, diversamente anche con 8 passi potrebbe andare bene, ma devi vedere tu se è sufficiente o meno.

Stai visualizzando 9 post - dal 1 a 9 (di 9 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.