Community › Forum › Dicussioni generali, News, Presentazioni › News Universo 3d › Cycles: Implementato nuovo algoritmo BSSRDF Ricerca per: Taggato: BSSRDF, Burley, Christensen, cycles, SSS Questo topic ha 1 risposta, 2 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 8 anni, 8 mesi fa da BAdmin. Stai visualizzando 2 post - dal 1 a 2 (di 2 totali) Autore Post 4 Febbraio 2016 alle 15:03 #461147 HarvesterModeratore @harvester E’ appena stato implementato un nuovo algoritmo per lo shader BSSRDF (Bidirectional Subsurface Scattering Reflectance Distribution Function) basato su questo paper della Pixar intitolato “Approximate Reflectance Profiles for Efficient Subsurface Scattering” e denominato “Christensen-Burley” (Burley per brevità) che si sostituisce ai precedenti Box e Gaussian come impostazione di default. Questo algoritmo produce risultati meno “sfocati” ed un incremento delle prestazioni. Per provarlo in anteprima potete scaricare una delle ultime build delle versioni di sviluppo di Blender (a partire da domani). Riferimenti: Blender 2.77 Release Notes – Cycles – SSS Cycles: Implement approximate reflectance profiles (rBad26407b525c15595694aab49c0a7f1669886fc8) D1759: Cycles: Implement approximate reflectance profiles Cycles: Make Christensen-Burley a default falloff function (rBf41a5c60a73d06d6cdfd41389fc9711decaf8933) Effettuare il login per mettere i like 22 Febbraio 2016 alle 20:00 #481357 BAdminAmministratore del forum @blenderitalia Stanno davvero lavorando tanto su Cycles. Effettuare il login per mettere i like Autore Post Stai visualizzando 2 post - dal 1 a 2 (di 2 totali) Devi essere connesso per rispondere a questo topic. Accesso Nome utente: Password: Mantienimi connesso Accesso