Community Forum Dicussioni generali, News, Presentazioni News Universo 3d YafaRay-E v2.0.2 per Blender 2.76b Windows, Linux

Stai visualizzando 5 post - dal 1 a 5 (di 5 totali)
  • Autore
    Post
  • #460774
    Harvester
    Moderatore
    @harvesterAssociato

    YafaRay Logo

    David Bluecame ha pubblicato un aggiornamento del motore di rendering open source YafaRay-E (Experimental), la versione 2.0.2 contenente diverse migliorie e problematiche risolte rispetto alla precedente versione 2.0.1:

    – Fixed crash when Blend materials were used and their components were also blend, which had some component materials missing
    – Max value for the dark noise factor parameter expanded to 1.0 to allow even darker areas to have better AA sampling
    – Fix for Oren Nayar to avoid generating white/black dots when used together with bump mapping
    – Fix for black dots using HDRI spherical and Coated Glossy

    https://github.com/DavidBluecame/Blende … tag/v2.0.2

    Sono incluse build per Linux 32/64bit e Windows 32/64bit nonché una build speciale per Windows 64bit che utilizza Python3.5, così da poter essere usata con le versioni di sviluppo di Blender 2.76.5 e successive.

    La versione per MacOSX non è ancora disponibile e per ora l’unica opzione è continuare ad usare la versione 2.0.1. Una build sarà allestita appena possibile.

    #460780
    perepepe77
    Partecipante
    @perepepe77

    Grazie Harv lo vado subito a testare, visto che sto lavorando su una scena appunto con yafaray. Ancora un po’ da capire i nuovi settaggi per il campionamento; ho riscontrato un po’ di lag e qualche crash smanettando con i materiali, speriamo che il buon David continui lo sviluppo.

    #460789
    Harvester
    Moderatore
    @harvesterAssociato

    Appena riesco faccio anch’io qualche prova con questa nuova versione ed il campionamento adattativo. Sembra che i risultati migliori si ottengano impostando un basso numero (2) di campioni e AA (vedi questo post e sucessivi).

    #460801
    perepepe77
    Partecipante
    @perepepe77

    Sì harvester ho visto, anzi ho chiesto io delucidazioni a samo se vedi sopra il suo post sul yafa-forum… hahahah (voglio gli emoticon).

    Con quella tecnica si riducono di molto i pixel da ricampionare, ma la pulizia dell’immagine non ne trae molto beneficio.

    #460802
    BAdmin
    Amministratore del forum
    @blenderitalia

    Sto provando ad integrare gli emoticon in stile ma mi serve un altro po di tempo…… 🙂

     

Stai visualizzando 5 post - dal 1 a 5 (di 5 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.