Stai visualizzando 6 post - dal 1 a 6 (di 6 totali)
  • Autore
    Post
  • #255697
    Perfinstals
    Partecipante
    @00-blender

    Come da filmato del link https://youtu.be/CZ4aaZj8Edg  , cerco di animare i livelli ma nel ultima versione di blender non ci riseco !sbaglio qualcosa o è un bug ? io seleziono l’oggetto vado nella sua proprietà ,nei livelli (relations),ma se premo “i” non succede niente e anzi blender mi dice che non si può animare (lo dice sulla barra superiore a fianco ad un triangolino rosso che compare ),se clicco con il destro non mi compare il comando keyframe …cosa sbaglio e come si può fare ? oppure è un bug  ?

    #255698
    Harvester
    Moderatore
    @harvesterAssociato

    Si tratta di un metodo non approvato dagli sviluppatori per attivare/disattivare la visibilità dei layer e pertanto rimosso con la revisione 51946. (Bug report: T35020 “layers” property cannot be animated”). In alternativa puoi animare la visibilità dei singoli oggetti nella 3D View o in fase di rendering operando nel Outliner.

    #255715
    Perfinstals
    Partecipante
    @00-blender

    però è strano dato che tutti i comandi di blender hanno il comando keyframe e driver  tranne che i livelli ! lo hanno pure i colori ,gli scala , locazione ecc … e lo tolgono ai livelli !? l’unico comandi di livelli a cui lo hanno rimasto è quello di Scene ,Mask Layer .Sperò che lo rimettano il comando con il pulsante destro nella prossima versione  .

    #255722
    Anonimo
    Inattivo
    @

    Ti rispondo anche qua (poi perché aprire sia qui che su FB bo). Basta che nel layer manager ti psosti in GROUPS e potrai animare agendo su gruppi di oggetti. Quello che ha detto Harv lo fai agendo su tutto il gruppo.

     

    #255724
    Harvester
    Moderatore
    @harvesterAssociato

    Ottima soluzione alternativa Andrea! Comunque, è probabile che questa funzionalità venga re-introdotta in Blender dopo che sarà stato implementato il nuovo Dependency Graph, ma non saprei dirti quando.

    #255725
    Perfinstals
    Partecipante
    @00-blender

    ok grazie ! lo chiedevo anche qui perchè non mi davano delucidazioni su come mai era stata tolta l’opzione … grazie ancora !

     

Stai visualizzando 6 post - dal 1 a 6 (di 6 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.