Tutti i membri 7.507 RSS Mostra: — Tutto — Nuovi membri Aggiornamenti Topic Risposte Articoli Commenti Vittorio98 ha iniziato il topic Valutazione degli spostamenti in output nel forum Off Topic 3 giorni, 7 ore fa Salve a tutti, sono uno studente di Ingegneria Civile, e sto utilizzando Blender per la mia tesi di laurea con lo scopo di poterlo calibrare a programmi FEM e DEM. La questione è: posso ottenere in output una valutazione degli spostamenti di una struttura ad opera di un’azione sismica, per esempio mediante un punto di controllo inserito su un singolo blocco? Senza integrazione di script python. Sto utilizzando sia la versione 3.6 che la 2.79 con l’integrazione BCB. Ringraziando quanti prenderanno in considerazione la mia domanda, vi porgo un cordiale saluto. …. vai alla discussione fenix ha risposto al topic studi e curiosità nel forum Work in Progress 4 giorni, 4 ore fa …. vai alla discussione OlivieroC ha risposto al topic Agx vs Filmic nel forum Supporto Materiali e texture 4 giorni, 8 ore fa Ah quindi anche semplicemente utilizzare da 3.6.6 a 4.0.2 cambiano le cose? Interessante! …. vai alla discussione fenix ha risposto al topic progetto senza nome nel forum Work in Progress 4 giorni, 12 ore fa …. vai alla discussione fenix ha risposto al topic Agx vs Filmic nel forum Supporto Materiali e texture 4 giorni, 15 ore fa io ho notato un totale cambiamento di come visualizza le luci ed ho fatto una prova portando un file da 3.6.6 alla 4.0.2 poi con agx migliora ancora …. vai alla discussione fenix ha iniziato il topic progetto senza nome nel forum Work in Progress 4 giorni, 15 ore fa …. vai alla discussione OlivieroC ha iniziato il topic Agx vs Filmic nel forum Supporto Materiali e texture 5 giorni fa L’ultima versione di Blender con l’Agx secondo me ha introdotto un aggiornamento del calcolo della luce veramente importante. Volevo solo condividere una piccola prova. La fonte di luce primaria è una point con black body a 1800 (per spingere il rosso). Nella versione Filmic la sovraesposizione vira verso il giallo in Agx no. Molto bene …. vai alla discussione hunter81 (IlBlenderistascarso) ha iniziato il topic SUb Surface irregolare su cubo nel forum Supporto Modellazione, modificatori e strumenti 5 giorni, 2 ore fa domanda banalissima sul Sub Surface dato su cubo: Provavo questo tutorial @dimensiva How to model a chair in less than a minute in #blender #tutorial #3d #model #chair #render #dimensiva #3dmodeling #inflate #foryou ♬ Falling Angel – HCTM In pratica il PRIMO SUB SURFACE, dato sul cubo, crea delle FACCE IRREGOLARI tra la faccia del sedile e quella dello schienale mentre nel tutorial , le facce restano quadrate Non viene toccato altro, e non capisco perchè questa differenza nel risultato …. vai alla discussione fenix ha inviato un aggiornamento 6 giorni, 16 ore fa mi scuso con tutti per gli eccessivi post ma quando elaboro sono un fiume “”” !!! alla proxxx. 😀 …. vai alla discussione fenix ha risposto al topic BIC 11-2023 “Una nuova civiltà – fenix nel forum Work in Progress 6 giorni, 16 ore fa prove di materiale graffiato o rovinato … ops sono le 3 … 😀 alla prossima!!! …. vai alla discussione fenix ha risposto al topic BIC 11-2023 “Una nuova civiltà – fenix nel forum Work in Progress 6 giorni, 21 ore fa …. vai alla discussione Alessandro Passariello ha inviato un aggiornamento 6 giorni, 23 ore fa Buongiorno a tutti! Annunciamo l’uscita del nuovo numero del Blender Magazine Italia https://www.blendermagazine.it/ Buona lettura! …. vai alla discussione fenix ha risposto al topic BIC 11-2023 “Una nuova civiltà – fenix nel forum Work in Progress 1 settimana fa ho fatto una settimana di full immersion oggi mi rilasso e aspetto la giuria … buon lavoro! …. vai alla discussione fenix ha risposto al topic BIC 11-2023 “Una nuova civiltà – fenix nel forum Work in Progress 1 settimana fa …. vai alla discussione fenix ha risposto al topic Blender Italia Contest (BIC) 11-2023 “Una nuova civiltà” nel forum Contest artistici mensili 1 settimana fa una nuova civiltà è già largamente nei nostri pensieri ed in quello che leggiamo io la immagino comandata da un intelligenza artificiale. Gestita da donne androgine piu tecnologiche e donne dalla pelle bluastra che difendono e proteggono con le loro armature futuristiche …. vai alla discussione hunter81 (IlBlenderistascarso) ha risposto al topic Separate by Losing Parts su testo nel forum Supporto Modellazione, modificatori e strumenti 1 settimana fa dovrebbe esserci una mesh, perchè se parli di “buco creato con una boolean”, NO, ho solamente convertito il testo in mesh E poi la scritta aveva LO STESSO FONT, per quello non mi torna il motivo per cui alcune lettere risultano in quel modo, mentre altre risultano nitide ho visto che anche per la lettera “K” crea un risultato analogo: – nelle parole “Like” e “Thanks” succede che la “K” di Like sembra che abbia una faccia o un plane dietro, creata dal collegamento di alcuni vertici, nella lettera di Thanks, invece non compare nulla …. vai alla discussione Milena ha inviato un aggiornamento 1 settimana fa …. vai alla discussione Milena ha inviato un aggiornamento 1 settimana fa …. vai alla discussione Claudio Luisoni ha risposto al topic Blender Italia Contest (BIC) 11-2023 “Una nuova civiltà” nel forum Contest artistici mensili 1 settimana fa Ecco il mio elaborato finale… non siate troppo crudeli ho avuto poco tempo… 🙂 Nell’anno 2550, la Terra è radicalmente cambiata a causa di un’invadenza crescente della desertificazione. Le terre erano diventate sterili e inospitali con continue tempeste di sabbia, il progresso e l’avanzamento tecnologico consentì alla popolazione di costruire gigantesche piramidi volanti, queste strutture super moderne erano state progettate come ultima speranza per l’umanità, offrendo abitazioni sicure e autosufficienti per vivere. Sulla terra ferma ormai quasi del tutto sommersa di sabbia si ergono an …. vai alla discussione fenix ha risposto al topic BIC 11-2023 “Una nuova civiltà – fenix nel forum Work in Progress 1 settimana fa mi sono venute un altro paio di idee. !!! …. vai alla discussione Carica di più