Stai visualizzando 8 post - dal 1 a 8 (di 8 totali)
  • Autore
    Post
  • #758432
    max-1
    Partecipante
    @max-1

    salve a tuttt

    in blender 2.8 come si usa il menu workspace?

    #758507
    andcamp
    Moderatore
    @andcampAssociato

    ciao,  il menu workspace in genere è orizzontale, come nella figura qui sotto

    dove per esempio in Modeling modelli i tuoi oggetti e in Shading assegni loro dei materiali

    Cosa stavi guardando in particolare?

    #758515
    max-1
    Partecipante
    @max-1

    nello screnn che ho inserito

    si vede la voce workspace e poi  sotto filter addon,

    come si usa e a cosa serve questo menu?

    #758517
    andcamp
    Moderatore
    @andcampAssociato

    |si vede la voce workspace e poi  sotto filter addon,

    dove hai cliccato per farlo apparire?

    #758611
    max-1
    Partecipante
    @max-1

    ho fatto clic su tool

    nella barra a sx

    che si apre con la N

    #758612
    Pix Di Chito
    Partecipante
    @pixAssociatoPROLP Instructor

    quel menu appare nella barra laterale destra (non sinistra 🙂 ) che fai apparire premendo N e chiamata sidebar

    per quel che ho capito io:

    • mode: selezioni il modo di default di quella 3d view (object mode, edit mode, ecc); quando cambierai workspace e tornerai in quello di partenza, troverai il mode da te impostato (es. object mode)
    • filter addons: gli addon di solito creano una propria paletta nella sidebar; attivando filter addon puoi decidere quali palette mostrare in quel workspace
    #758614
    ^erik^
    Partecipante
    @erik

    da una ricerca fatta in rete confermo  quello che dice pix di chito  , in pratica hanno inserito per maggior comodità ‘la scelta dell add-on da attivare anziché passare da edit  e poi preference  in teoria  puoi costruire il tuo tipo di workspace  ideale e salvarlo . non ho capito bene se gli add-on seguono quella politica se in base al tipo di workspace ha anche gli addon  attivati per quel workspace dico questo perche  se li attivo per edit e poi  disattivo per object  si disattivano anche per edit o forse o sbagliato operazione, approfondirò

    #758615
    Pix Di Chito
    Partecipante
    @pixAssociatoPROLP Instructor

    testato proprio ora: se il filtro è attivo, gli addon possono essere disattivati per quel workspace

Stai visualizzando 8 post - dal 1 a 8 (di 8 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.