Community › Forum › Dicussioni generali, News, Presentazioni › News Universo 3d › Workshop sulla Grafica 3D con Blender Ricerca per: Taggato: 3d, Blender, grafica, sicilia, workshop Questo topic ha 0 risposte, 1 partecipante ed è stato aggiornato l'ultima volta 8 anni, 2 mesi fa da Davide Prestino. Stai visualizzando 1 post (di 1 totali) Autore Post 4 Settembre 2016 alle 13:47 #500962 Davide PrestinoMembro @grifon3d Al giorno d’oggi le aziende di tutto il mondo stanno cominciando a dipendere sempre più spesso dalla computer grafica 3D. Il futuro infatti è proiettato verso questo sistema in cui forme, oggetti e ambienti vengono concepiti e realizzati ex-novo in uno spazio virtuale generato direttamente dal computer. Con questa tecnica è possibile riprodurre fedelmente la realtà, riuscendo a ricreare i materiali di un oggetto in modo verosimile tanto che si ha la sensazione di “toccare” il prodotto con mano. Ma nel mondo professionale comune, quali sono i vantaggi che un’azienda o una realtà professionale può riscontrare nell’impiego della computer grafica 3D? Scoprilo partecipando al nostro workshop . Luogo: Licata (Agrigento) Link Utili: https://www.facebook.com/events/1069270156491674/ ———————-P R O G R A M M A———————- PRIMO GIORNO INTRODUZIONE : Durata 4 ore dalle 15:00 alle 19:00 – Principi Hardware – Software – Introduzione a Blender – principi della modellazione – principi sulle texture – principi sull’UV Mapping – principi su Camere e Luci – Rendering e Post Process – Domande e Rispote SECONDO GIORNO REALIZZIAMO UN OGGETTO SEMPLICE: Durata 4 ore dalle 15:00 alle 19:00 – Realizziamo una lattina – UV della lattina – Texturizziamo una lattina – Luci in scena – Post process – Rendering – Domande e Risposte TERZO GIORNO REALIZZARE UN ANIMAZIONE: Durata 4 ore dalle 15:00 alle 19:00 – Introduzione all’animazione – principi dell’animazione – Inserimento di testi per l’animazione – Animazione e Keyframes – Post Processor – Rendering – Domande e Risposte QUARTO GIORNO INTRODUZIONE AL LOW POLY: Durata 4 ore dalle 15:00 alle 19:00 – Introduzione al low poly – Modelliamo un personaggio 3D – Retopology – Come animiamo un personaggio – Animiamo un personaggio con mixamo – Texturing – Domande e Risposte QUINTO GIORNO ARCHITETTURA: Durata 4 ore dalle 15:00 alle 19:00 – Modellazione/ scena interior design – UV mapping – texture e materiali – luci e scena – Rendering – Animazione – Domande e Risposte Effettuare il login per mettere i like Autore Post Stai visualizzando 1 post (di 1 totali) Devi essere connesso per rispondere a questo topic. Accesso Nome utente: Password: Mantienimi connesso Accesso