Community Forum Supporto Utenti Supporto Materiali e texture WIP – Texture in progress

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  • #887851
    hunter81 (IlBlenderistascarso)
    Partecipante
    @hunter81

    primi osceni tentantivi di texturing, con annessa domanda stupida: anche se la mesh di base non è simmetrica (poniamo cmq che lo fosse), esiste un modo per creare la texture “in mirror” come si fa con lo sculpting?

    3_0_Koffing_texture_CORPO_2

    #887861
    andcamp
    Moderatore
    @andcampAssociato

    Nelle opzioni del pennello c’è il pannello Simmetry. Dipende poi anche come lo mappi.
    Salva a parte e prova ad aggiungere un bordino nero attorno ai vari disegni, per accentuare l’effetto cartoon.

    #887863
    hunter81 (IlBlenderistascarso)
    Partecipante
    @hunter81

    da quanto ho capito, il Simmetry esce solo con una mesh speculare

    quindi mi tocca ripartire dalla sfera del corpo, texturizzarla e solo dopo estrudere i crateri.
    Sul bordo nero, avevo già chiesto qualcosa di analogo, non solo per la texture ma per circondare l’intera mesh

    Creare Bordo / Outliner su mesh

     

    #887924
    hunter81 (IlBlenderistascarso)
    Partecipante
    @hunter81

    prosegue la mia personale odissea contro i bordi. Stavolta il tutorial è questo

    2 cose non riescono:

    1) nel tutorial (min. 01:15) quando flagga Backface Curling, sia Blend che hadow Mode sono settati su OPAQUE. Nel mio caso non è possibile cambiare il valore di Blend
    2) al momento di settare MATERIALS da 0 a 1, annerisce tutta la mesh invece di creare il bordo

    sotto video e file

    1_0_Koffing_BackfaceCurling_Opaque

    2_0_Material_Offset

    1_0_Koffing_toon

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