Community Forum Supporto Utenti Supporto Materiali e texture WIP – Texture in progress

Stai visualizzando 4 post - dal 1 a 4 (di 4 totali)
  • Autore
    hunter81 (IlBlenderistascarso)
    Partecipante
    @hunter81

primi osceni tentantivi di texturing, con annessa domanda stupida: anche se la mesh di base non è simmetrica (poniamo cmq che lo fosse), esiste un modo per creare la texture “in mirror” come si fa con lo sculpting?

3_0_Koffing_texture_CORPO_2

andcamp
    Moderatore
    @andcampAssociato

Nelle opzioni del pennello c’è il pannello Simmetry. Dipende poi anche come lo mappi.
    Salva a parte e prova ad aggiungere un bordino nero attorno ai vari disegni, per accentuare l’effetto cartoon.

Partecipante
    @hunter81

da quanto ho capito, il Simmetry esce solo con una mesh speculare

quindi mi tocca ripartire dalla sfera del corpo, texturizzarla e solo dopo estrudere i crateri.
    Sul bordo nero, avevo già chiesto qualcosa di analogo, non solo per la texture ma per circondare l’intera mesh

Creare Bordo / Outliner su mesh

Partecipante
    @hunter81

prosegue la mia personale odissea contro i bordi. Stavolta il tutorial è questo

2 cose non riescono:

1) nel tutorial (min. 01:15) quando flagga Backface Curling, sia Blend che hadow Mode sono settati su OPAQUE. Nel mio caso non è possibile cambiare il valore di Blend
    2) al momento di settare MATERIALS da 0 a 1, annerisce tutta la mesh invece di creare il bordo

sotto video e file

1_0_Koffing_BackfaceCurling_Opaque

2_0_Material_Offset

1_0_Koffing_toon

Stai visualizzando 4 post - dal 1 a 4 (di 4 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.