Community Forum ArtWork Work in Progress [WIP] Scaffali [Yafaray]

Stai visualizzando 4 post - dal 51 a 54 (di 54 totali)
  • Autore
    Post
  • #57665
    LeleDaRevine
    Membro
    @lell

    Ho sempre una scheda del firefox aperta sul sito di Yafaray! 😎 Purtroppo l’inglese in forma troppo tecnica non lo capisco molto, per cui alcuni dettagli delle spiegazioni li perdo.

    Comunque, 15/20 passate di AA? 😯 Ne stavo parlando appunto con MarcoA su blender.it e lui mi diceva un po’0 meno. E come mai alcuni dicono di fare la prima passata con meno samples e le altre con di più? Che differenza c’è?

    #57666
    t0m0
    Partecipante
    @t0m0
    Lell wrote:
    E come mai alcuni dicono di fare la prima passata con meno samples e le altre con di più? Che differenza c’è?

    tendenzialmente (a livello teorico) il meglio sarebbe mettere molti passaggi di AA con un sample di incremento basso (poniamo 32passaggi con incremento1).questo fa si che l’AA sia adattivo,ovvero faccia più sample solo dove effettivamente ce n’è bisogno,tralasciando le zone ‘inutili’.

    se fai un solo passagglio (1 passaggio con 32sample),l’antialias lavorerà  uniformemente su tutta la scena,ovvero farà  32samples anche nelle aree dove non c’è bisogno.ergo calcoli inutili e parecchio tempo in più d’attesa (per un miglioramento che non c’è ;))

    purtroppo è teorico.in pratica saltano fuori altre variabili che distorcono il tutto (samples delle luci,zone molto contrastate). quindi il risultato migliore lo si ottiene mescolando le 2 tecniche. ovvero,con il BruteSampling cercare di ovviare l’AA delle zone molto contrastate e, in generale,difficili da ‘ammorbidire’.il resto lo fai con l’adaptative.

    avevo trovato in rete un utile tutorial/articolo che ne parlava molto bene,riportando esempi,prove e spiegazioni.se lo trovo lo posto.

    p.s.mo cerco la discussione su blender.it e leggo che dicevate in quel contesto ;P

    #57667
    alekk
    Membro
    @alekk

    Ho visto questo lavoro

    http://www.yafaray.org/community/forum/ … f=5&t=2988

    e ho pensato che forse potrebbe interessarti visto che ha postato le sue impostazioni… 🙂

    #57668
    LeleDaRevine
    Membro
    @lell
    alekk wrote:
    Ho visto questo lavoro

    http://www.yafaray.org/community/forum/ … f=5&t=2988

    e ho pensato che forse potrebbe interessarti visto che ha postato le sue impostazioni… 🙂

    Ho visto. Quello usa una strategia proprio opposta a quella di t0m0. 😕 Così mi faccio ancora più confiusgion.

    Comunque ho finito il puzzle. Che sfinimento :geek: . Spero almeno che intanto gli basti. Al contrario della casetta qua ditemi pure critiche pesanti ❗ e consigli 💡 .

    ricostruzionerendering.th.jpg

Stai visualizzando 4 post - dal 51 a 54 (di 54 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.