Community Forum ArtWork Work in Progress [WIP] – Modellazione volto, topologia e tutto il resto.

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  • #22306
    DanyIdas
    Membro
    @danyidas
    Ciao a tutti,

    alla fine dopo anni di pausa, ritorno a modellare in 3d (convertendomi da utente 3D Max a Blender). Conosco il forum da parecchio e credo di essermi registrato tempo fa (molto tempo fa), ma vatti a ricordare… :huh:

    Il mio progetto è relativamente ambizioso, soprattutto tenendo presente che riparto quasi da zero (non che prima avessi raggiunto chissà  quali vette). L’obbiettivo è quello i modellare il mio volto/testa in 3D, applicargli texture, shader e quant’altro ed in fine (ma per questo credo servirà  poi migrare ai WIP di Animazione) creare un video dove avviene una trasformazione morfologica in qualcosa… così su due piedi direi un classico licantropo, ma essendo ancora agli inizi posso sempre cambiare idea.  🙄

     

    Fatto il mio bel preambolo inizio con il postare la foto del mio stato attuale nel lavoro. Premetto che volendo fare qualcosa di fatto bene non ho voluto scoplire nulla, ma basarmi su misure che fossero il più preciso possibile, perciò ho usato software di fotogrammetrica per ottenere un posticcio ma sempre utile scan della mia testa.

     

    Non avendo mai modellato forme organiche so di aver sbagliato sicuramente la topologia, perciò ogni consiglio è ben accetto!  😀

     

    [attachment=18562:retipologia-02.jpg]

    [attachment=18563:retipology-03.png]

    https://community.blender.it/uploads/monthly_02_2015/post-12318-0-79704600-1422792677.jpg https://community.blender.it/uploads/monthly_02_2015/post-12318-0-18568900-1422792685.png

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