Community › Forum › ArtWork › Work in Progress › [WIP] MAZDA 787b Ricerca per: Taggato: Automobile, ingegneria, mazda, motore, tecnica, tecnologia Questo topic ha 139 risposte, 24 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 4 anni, 9 mesi fa da Pix Di Chito. Stai visualizzando 40 post - dal 101 a 140 (di 140 totali) ← 1 2 3 Autore Post 14 Dicembre 2012 alle 19:46 #205879 Fr4gz0n3Membro @fr4gz0n3 Ritorno con qualche aggiornamento sul motore. Ho rivisto e rifatto da zero alcuni modelli, altri li ho solamente ripuliti. [attachment=11132:Mazda 787b Engine render 01.jpg][attachment=11133:Mazda 787b Engine render 02.jpg][attachment=11134:Mazda 787b Engine render 03.jpg][attachment=11135:Mazda 787b Engine render 04.jpg] Di seguito la base del nuovo motore, ovviamente c'è ancora molto da fare: [attachment=11136:Mazda 787b Engine render 05.jpg][attachment=11137:Mazda 787b Engine render 06.jpg] https://community.blender.it/uploads/monthly_12_2012/post-9255-0-76678400-1355513988.jpg https://community.blender.it/uploads/monthly_12_2012/post-9255-0-36328600-1355513979.jpg https://community.blender.it/uploads/monthly_12_2012/post-9255-0-91717700-1355513969.jpg https://community.blender.it/uploads/monthly_12_2012/post-9255-0-23815500-1355513998.jpg https://community.blender.it/uploads/monthly_12_2012/post-9255-0-09242600-1355514003.jpg https://community.blender.it/uploads/monthly_12_2012/post-9255-0-21563800-1355514007.jpg Effettuare il login per mettere i like 14 Dicembre 2012 alle 19:58 #205880 stez90Membro @stez90 spettacolare 😯 Effettuare il login per mettere i like 2 Gennaio 2013 alle 23:22 #205881 BenjiroMembro @benjiro Bohoo Sono talmente belli da far piangere 😥 Arrivero a questo livello? *sogna sogna* 😀 Effettuare il login per mettere i like 29 Gennaio 2013 alle 16:58 #205882 Fr4gz0n3Membro @fr4gz0n3 Continuo a lavorare sul motore. Ho notato alcuni errori nelle proporzioni (ad esempio nella parte frontale del motore e il piano di carbonio sopra di esso) e ho provveduto a correggerli e già che c'ero ho rifatto alcuni pezzi per migliorarli. Poi ho aggiunto i supporti di plastica e sono passato a rifare l'alternatore. [attachment=11493:787b.Engine.jpg][attachment=11494:787b.Engine01.jpg] Il confronto direi che è impietoso: [attachment=11491:787b.alternatore01.jpg][attachment=11492:787b.alternatore02.jpg] Come potete vedere ci sono molti difetti e compenetrazioni errate degli oggetti oltre alla mancanza di molte texture. Provvederò a sistemare il tutto successivamente, quando i pezzi più grandi saranno “definitivi”. Sto pagando il prezzo di un workflow poco ponderato. Il problema è che sono partito con un certo tipo di dettaglio in mente e poi mi sono fatto prendere un po' la mano. https://community.blender.it/uploads/monthly_01_2013/post-9255-0-26415100-1359478642.jpg https://community.blender.it/uploads/monthly_01_2013/post-9255-0-77466200-1359478633.jpg https://community.blender.it/uploads/monthly_01_2013/post-9255-0-67635000-1359478628.jpg https://community.blender.it/uploads/monthly_01_2013/post-9255-0-47183500-1359478626.jpg Effettuare il login per mettere i like 30 Gennaio 2013 alle 18:59 #205883 Fr4gz0n3Membro @fr4gz0n3 Piccolo aggiornamento sull'alternatore: [attachment=11505:mazda_787b.blender.fr4gz0n3.jpg] https://community.blender.it/uploads/monthly_01_2013/post-9255-0-16897300-1359592153.jpg Effettuare il login per mettere i like 30 Gennaio 2013 alle 20:59 #205884 ErisMembro @bryan-fury 'Fr4gz0n3' wrote: Il problema è che sono partito con un certo tipo di dettaglio in mente e poi mi sono fatto prendere un po' la mano. Io ho un debole per la 787b, quando la si guidava nei videogiochi il suo motore urlava ….. rivederla così dettagliata …. non ho parole. Complimenti. Effettuare il login per mettere i like 31 Gennaio 2013 alle 19:57 #205885 LeleDaRevineMembro @lell :geek: :geek: :geek: Mi faresti vedere qualche wire? Poi mi piacerebbe capire quali pezzi hai modellato usando poi ul subsurf e quali invece li modelli direttamente high-poly. Effettuare il login per mettere i like 31 Gennaio 2013 alle 23:01 #205886 Fr4gz0n3Membro @fr4gz0n3 Aggiornamento sull'alternatore (non definitivo) [attachment=11516:104.mazda_787b.blender.fr4gz0n3.jpg][attachment=11519:105.mazda_787b.blender.fr4gz0n3.jpg] Ultimamente sto cercando di limitare al minimo la modellazione high poly e la maggior parte dei pezzi rifatti sfrutta il subsurf perchè solitamente la resa è migliore. Bisogna solo stare attenti alla topologia. Ecco un paio di wire dei modelli su cui sto lavorando in questo momento. Se avete richieste specifiche fatemi sapere. [attachment=11517:Wire1.jpg][attachment=11518:Wire2.jpg] https://community.blender.it/uploads/monthly_01_2013/post-9255-0-72541600-1359671967.jpg https://community.blender.it/uploads/monthly_01_2013/post-9255-0-37634900-1359671976.jpg https://community.blender.it/uploads/monthly_01_2013/post-9255-0-67933000-1359671983.jpg https://community.blender.it/uploads/monthly_01_2013/post-9255-0-69023400-1359673115.jpg Effettuare il login per mettere i like 3 Febbraio 2013 alle 17:14 #205887 Fr4gz0n3Membro @fr4gz0n3 Dopo aver rifatto una parte dell'alternatore (frontalmente è diviso in 4 sezioni e non 5 come credevo in precedenza), ho aggiustato alcune incongruenze nella posizione di alcuni elementi del motore, ho migliorato alcune parti e ho comunciato a piazzare la nuova bulloneria: [attachment=11536:106.mazda_787b.blender.fr4gz0n3.jpg][attachment=11537:107.mazda_787b.blender.fr4gz0n3.jpg] https://community.blender.it/uploads/monthly_02_2013/post-9255-0-74423600-1359911619.jpg https://community.blender.it/uploads/monthly_02_2013/post-9255-0-96936100-1359911634.jpg Effettuare il login per mettere i like 3 Febbraio 2013 alle 17:21 #205888 LeleDaRevineMembro @lell Aspetto i tuoi consigli meccanici nel mio wip appena ci sarà qualcosa da commentare eh! 😀 Effettuare il login per mettere i like 4 Febbraio 2013 alle 8:56 #205889 Fr4gz0n3Membro @fr4gz0n3 Stavo già seguendo il tuo thread e attendo sviluppi. Se posso aiutare volentieri, ma non sono un esperto. Il migliore consiglio che ti posso dare è avere tantissima pazienza e non accontentarsi mai 😉 Effettuare il login per mettere i like 5 Febbraio 2013 alle 17:47 #205890 Fr4gz0n3Membro @fr4gz0n3 Faccio il punto con un render full-HD. Ho fatto tanto, ma c'è ancora mooolto da fare ATTENZIONE! Immagine 1920×1080 PNG (circa 1,5M:cool:: [attachment=11569:108.mazda_787b.blender.fr4gz0n3.png] Di seguito la versione in bassa definizione: [attachment=11568:108.mazda_787b.blender.fr4gz0n3.jpg] https://community.blender.it/uploads/monthly_02_2013/post-9255-0-88901500-1360086009.jpg https://community.blender.it/uploads/monthly_02_2013/post-9255-0-29537200-1360086040.png Effettuare il login per mettere i like 3 Settembre 2013 alle 11:49 #205891 Fr4gz0n3Membro @fr4gz0n3 Ecco alcuni aggiornamenti: [attachment=13060:109.mazda_787b.blender.fr4gz0n3.jpg][attachment=13061:110.mazda_787b.blender.fr4gz0n3.jpg][attachment=13062:111.mazda_787b.blender.fr4gz0n3.jpg] https://community.blender.it/uploads/monthly_09_2013/post-9255-0-79280900-1378208929.jpg https://community.blender.it/uploads/monthly_09_2013/post-9255-0-70249800-1378208939.jpg https://community.blender.it/uploads/monthly_09_2013/post-9255-0-71778100-1378229726.jpg Effettuare il login per mettere i like 5 Settembre 2013 alle 22:44 #205892 Fr4gz0n3Membro @fr4gz0n3 Nuovi cerchi. [attachment=13074:113.mazda_787b.blender.fr4gz0n3.jpg] Confronto con quelli vecchi: [attachment=13073:112.mazda_787b.blender.fr4gz0n3.jpg] Anteriore e posteriore: [attachment=13075:114.mazda_787b.blender.fr4gz0n3.jpg] https://community.blender.it/uploads/monthly_09_2013/post-9255-0-41867800-1378421030.jpg https://community.blender.it/uploads/monthly_09_2013/post-9255-0-43072800-1378421035.jpg https://community.blender.it/uploads/monthly_09_2013/post-9255-0-76770300-1378421376.jpg Effettuare il login per mettere i like 6 Settembre 2013 alle 7:43 #205893 alch3mistMembro @alch3mist Beh direi che hai fatto dei passi da gigante rispetto al primo mesasggio tel topic! Complimentisismi! Se posso, le texture sulle gomme sono a bassa risoluzione a mio avviso Effettuare il login per mettere i like 6 Settembre 2013 alle 14:39 #205894 AnonimoInattivo @ Caspiterina data l’ora il primo aggiornamento è sfuggito a tutti. Molto dettaglio si perde nel rendering globale ma che bel dettaglio bravo! Effettuare il login per mettere i like 6 Settembre 2013 alle 21:56 #205895 Fr4gz0n3Membro @fr4gz0n3 Beh direi che hai fatto dei passi da gigante rispetto al primo mesasggio tel topic! Complimentisismi! Se posso, le texture sulle gomme sono a bassa risoluzione a mio avviso Riguardo alle texture parli della gomma o del logo? Effettuare il login per mettere i like 9 Settembre 2013 alle 11:54 #205896 SeregostMembro @seregost Che lavorone. Occhio che sulla texture rugginosa del carter ci sono delle stirature Effettuare il login per mettere i like 9 Settembre 2013 alle 22:10 #205897 Fr4gz0n3Membro @fr4gz0n3 Che lavorone. Occhio che sulla texture rugginosa del carter ci sono delle stirature Hai perfettamente ragione, ma sto rifacendo/correggendo molti pezzi e per ora non ho aggiornato le mappe UV. Quindi tutto verrà risolto in seguito. Effettuare il login per mettere i like 15 Settembre 2013 alle 20:28 #205898 AnonimoInattivo @ Frag ma il polycount? a quanto sei? Effettuare il login per mettere i like 15 Settembre 2013 alle 20:53 #205899 Fr4gz0n3Membro @fr4gz0n3 …domanda di riserva? Il modello completo ha quasi 6 milioni di vertici, però bisogna aggiungere anche quelli del subsurf che ho usato parecchio. Ho cercato di non sprecare vertici, ma purtroppo gli elementi sono tanti e adesso il modello è decisamente pesante Effettuare il login per mettere i like 16 Settembre 2013 alle 7:39 #205900 alch3mistMembro @alch3mist Riguardo alle texture parli della gomma o del logo? Perdonami mi ero perso la risposta! beh il logo mi fa un po’ strano, comuqnue la texture della gomma non mi torna molto troppo liscia e slavata.. Effettuare il login per mettere i like 16 Settembre 2013 alle 8:20 #205901 Fr4gz0n3Membro @fr4gz0n3 Il logo ho voluto farlo un po’ consumato. Per quanto riguarda la texture del pneumatico è ancora quella che avevo nei primi render e sto cercando di capire come rendere al meglio le gomme slic. Se avete suggerimenti io sono tutto orecchie Effettuare il login per mettere i like 26 Settembre 2013 alle 19:00 #205902 Fr4gz0n3Membro @fr4gz0n3 Alcuni aggiornamenti sul motore: EDIT: Nuovi render: [attachment=13180:128.mazda_787b.blender.fr4gz0n3.png][attachment=13181:129.mazda_787b.blender.fr4gz0n3.png][attachment=13182:130.mazda_787b.blender.fr4gz0n3.png][attachment=13183:131.mazda_787b.blender.fr4gz0n3.png][attachment=13184:132.mazda_787b.blender.fr4gz0n3.png][attachment=13185:133.mazda_787b.blender.fr4gz0n3.png][attachment=13186:134.mazda_787b.blender.fr4gz0n3.png] https://community.blender.it/uploads/monthly_09_2013/post-9255-0-79987600-1380479247.png https://community.blender.it/uploads/monthly_09_2013/post-9255-0-19397900-1380479224.png https://community.blender.it/uploads/monthly_09_2013/post-9255-0-98510100-1380479206.png https://community.blender.it/uploads/monthly_09_2013/post-9255-0-57618100-1380479264.png https://community.blender.it/uploads/monthly_09_2013/post-9255-0-70482900-1380479282.png https://community.blender.it/uploads/monthly_09_2013/post-9255-0-20015700-1380479299.png https://community.blender.it/uploads/monthly_09_2013/post-9255-0-81389100-1380479314.png Effettuare il login per mettere i like 19 Ottobre 2019 alle 0:07 #764954 Fr4gz0n3Membro @fr4gz0n3 Ciao a tutti, è passato qualche anno dal mio ultimo post. Complice l’uscita di Blender 2.8 sono tornato con l’intenzione/speranza di terminare il mio progetto. Questa volta mi concentrerò sulla modellazione e solo quando sarò soddisfatto del modello lavorerò su texture e materiali . Vista la mole di lavoro che mi aspetta ho diviso il modello in 4 parti: 1) Motore: mancano ancora molti elementi e molti di quelli già fatti devono essere migliorati o rifatti da zero 2) Abitacolo: idem come sopra. In particolare mancano i rollbar e devo rifare la cella in carbonio da zero 3) Parte frontale dello chassis: per ora mancante 4) Carrozzeria: ho rifatto molte texture ad alta risoluzione, inoltre alcune parti della carrozzeria vanno migliorate sia dal punto di vista del modello che dal punto di vista dell’accuratezza. Seguendo l’ordine, al momento, sto lavorando al motore. Di seguito una rappresentazione dei pezzi da rifare (in rosso) e migliorare (in giallo): Di seguito i pezzi nuovi che ho modellato in questi giorni con alcuni confronti con i vecchi pezzi. Dopo aver lavorato molto con “low poly” e SubSurf, ultimamente mi trovo meglio con i modelli high poly perchè mi permettono una maggiore precisione nella modellazione di pezzi molto tecnici e complessi (parere personale ovviamente) Effettuare il login per mettere i like 19 Ottobre 2019 alle 8:03 #764958 BAdminAmministratore del forum @blenderitalia Bentornato, Sono Alessandro e amministro Blender Italia successivamente a Dario Caffoni. Come potrai vedere sono cambiate tante cose ma ti assicuro che lo spirito è quello di sempre 😀 Complimenti per il lavoro che stai portando avanti Effettuare il login per mettere i like 21 Ottobre 2019 alle 15:50 #765084 Fr4gz0n3Membro @fr4gz0n3 Grazie per saluto. Apprezzo i cambiamenti apportati al forum. Effettuare il login per mettere i like 3 Novembre 2019 alle 18:26 #766021 Fr4gz0n3Membro @fr4gz0n3 Sto lavorando alla trasmissione. Sfortunatamente si tratta di modelli asimmetrici e ho un numero molto limitato di reference quindi questi pezzi non saranno troppo accurati e dovrò cercare di “intuire” alcuni dettagli per mancanza di immagini. La prima parte della trasmissione è high poly. Ho modellato il lato sinistro, ho specchiato e poi fatto le modifiche necessarie dovute alle asimmetrie Confronto con il vecchio modello La seconda parte l’ho modellata in “low-poly” con subsurf. Alcune parti hanno un numero di vertici relativamente alto per poter essere più preciso. Per ora ho fatto solo il lato destro. Quello sinistro è abbastanza differente perciò dovro farlo da zero. Effettuare il login per mettere i like 3 Novembre 2019 alle 20:05 #766024 Emix83Partecipante @emix83 Il motore è veramente tanta roba! Complimenti Effettuare il login per mettere i like 5 Novembre 2019 alle 12:27 #766143 Fr4gz0n3Membro @fr4gz0n3 Grazie mille Effettuare il login per mettere i like 14 Novembre 2019 alle 14:43 #766611 Fr4gz0n3Membro @fr4gz0n3 Le parti principali della trasmissione sono finite. Ho fatto anche delle piccole modifiche ai pezzi precedenti. Adesso mi restano “solo” gli elementi più piccoli per terminare questa parte del vano motore. Effettuare il login per mettere i like 15 Novembre 2019 alle 8:59 #766646 Alessandro PassarielloPartecipante @alessandro-passariello Lavoro impressionante, davvero complimenti Effettuare il login per mettere i like 18 Novembre 2019 alle 11:06 #767032 Fr4gz0n3Membro @fr4gz0n3 Grazie. Ecco alcuni aggiornamenti. Le maggiori differenze sono evidenziate in rosso. Effettuare il login per mettere i like 23 Novembre 2019 alle 0:01 #767490 Fr4gz0n3Membro @fr4gz0n3 Ecco alcuni aggiornamenti. In verde ho evidenziato le parti nuove o rifatte, in rosso le parti da rivedere. Ero partito con l’idea di correggere alcuni pezzi, ma mi sono reso conto di quanto sia più semplice rifare tutto da zero. Effettuare il login per mettere i like 24 Novembre 2019 alle 1:08 #767618 Fr4gz0n3Membro @fr4gz0n3 Nuovo filtro Effettuare il login per mettere i like 26 Novembre 2019 alle 15:05 #767774 Fr4gz0n3Membro @fr4gz0n3 Il secondo filtro è completo. Man mano sto aggiungendo i pezzi più piccoli. Per ultimi farò i tubi, i cablaggi elettrici e le fascettature. (Le parti in verde sono nuove, mentre quelle in rosso sono da sostituire) Effettuare il login per mettere i like 6 Dicembre 2019 alle 1:01 #768410 Fr4gz0n3Membro @fr4gz0n3 Ho finalmente terminato i connettori elettrici. Contro ogni aspettativa si sono rivelati tra le parti più difficili da modellare, soprattutto per riuscire a capire come funziona l’incastro e il sistema di aggancio. Effettuare il login per mettere i like 12 Dicembre 2019 alle 18:12 #769138 Fr4gz0n3Membro @fr4gz0n3 Piccolo update. Ho aggiunto un particolare alla trasmissione e grazie anche all’aiuto di Pix di chito ho realizzato i nuovi freni anteriori. Effettuare il login per mettere i like 20 Dicembre 2019 alle 15:56 #769721 Fr4gz0n3Membro @fr4gz0n3 Freni posteriori pronti Effettuare il login per mettere i like 20 Dicembre 2019 alle 23:27 #769736 Pix Di ChitoPartecipante @pix le pinze mi sembrano familiari ;P Effettuare il login per mettere i like Autore Post Stai visualizzando 40 post - dal 101 a 140 (di 140 totali) ← 1 2 3 Devi essere connesso per rispondere a questo topic. Accesso Nome utente: Password: Mantienimi connesso Accesso