Community › Forum › ArtWork › Work in Progress › [WIP] MAZDA 787b Ricerca per: Taggato: Automobile, ingegneria, mazda, motore, tecnica, tecnologia Questo topic ha 139 risposte, 24 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 4 anni, 9 mesi fa da Pix Di Chito. Stai visualizzando 50 post - dal 1 a 50 (di 140 totali) 1 2 3 → Autore Post 8 Aprile 2012 alle 20:58 #18398 Fr4gz0n3Membro @fr4gz0n3 Ciao a tutti, sono l'ennesimo noob che entra nel mondo della grafica 3d e sono al mio primo progetto di rendering. Mi sono letto i molti tutorial “cartacei” e video, ma ora mi trovo davanti a un problema che non riesco risolvere. [attachment=8691:PolyProblem.jpg] Come potete vedere dall'immagine allegata ci sono parecchi problemi di poligoni fuori posto, aree non proprio smooth e sopratutto oggetti che scompaiono (vedi pneumatico posteriore)! Ho evidenziato le aree anche se i difetti balzano all'occhio. L'immagine risulta stranamente anche schiacciata, ma è una cosa che risolverò successivamente. Ho già ripulito il modello con remove double ho provato a mettere a posto le normali delle faccie, ma non è cambiato nulla. Avevo già dei problemi con smooth in fase di modellazione ma avevo risolto applicando edge split. Sono ad un punto morto e mi rivolto alla comunità sperando di risolvere il problema. Se necessario posto il file blend. https://community.blender.it/uploads/monthly_04_2012/post-9255-0-83138000-1333919388.jpg Effettuare il login per mettere i like 9 Aprile 2012 alle 11:51 #205780 AnonimoInattivo @ quoto è necessario dare uno guardo al file postalo su PASTEALL.ORG Effettuare il login per mettere i like 9 Aprile 2012 alle 17:20 #205781 Fr4gz0n3Membro @fr4gz0n3 Ho fatto l'upload del file, ecco il link. Effettuare il login per mettere i like 9 Aprile 2012 alle 19:09 #205782 Fr4gz0n3Membro @fr4gz0n3 Grazie intanto per la risposta. Il modello era stato debitamente ripulito dai doppioni, però da quanto ho scoperto appena utilizzo edge split per sistemare smooth, ricompaiono valanghe di vertici doppi che se elimino mi riportano al punto di partenza, cioè con strane macchie quando uso smooth. Per il fatto dei layer occupati, ma vuoti, quello è dovuto al fatto che ho cancellato tutta la parte gli interni, per alleggerire il modello e il file. In questo momento la parte che mi preme risolvere riguarda la carrozzeria. Effettuare il login per mettere i like 9 Aprile 2012 alle 19:31 #205783 AnonimoInattivo @ Quote: Invece gli oggetti che spariscono, penso possano essere dovuti solo ai render layer.. però non riesco a risistemarli.. mo si confonde di più non solo i layers 😀 molto piu semplice, se conosci la GUI 😉 Hai disabilitato il rendering per quei dati oggetti. e non vengono renderizzati. Devi semplicemente rimettere la spunta alla macchinetta nella finestra OUTLINER da rimuovere doppi e ricalcolare le normali illuminare la luce è bassa crea un sistema di luci la modellazione non è il massimo, non è mai lineare in zone facili la topologia è densissima in zone difficili il contrario. tante facce sovrapposte e non estruse, il tutto è troppo sottile in questa maniera e con questo modo di modellazione secondo me avrai sempre dei problemi, mai un modello pulito. Le zone nere sono dovute al materiale della guaina. hai sovrapposto 2 piani quello piu sotto si vede. le altre zone erano le normali basta ricalcolarle fuori. non pasticciare con tasti se non sei certo dell 'utilizzo, altrimenti ti incasini di brutto, devi rimettere apposto anche l ASPECT RATIO che hai spostato nell contesto RENDERING pannello DIMENSION postalo ad 1 :1 e tutto torna subito ok [attachment=8694:2.png] il modello è carino ma la modellazione è ancora un pò sporca puoi fare molto meglio a livello di topologia ma è già un buon lavoro PS: i modificatori quasi tutti e sopratutto il SUB surfacing non devi applicarli https://community.blender.it/uploads/monthly_04_2012/post-66-0-99943300-1333999881.png Effettuare il login per mettere i like 9 Aprile 2012 alle 20:50 #205784 Fr4gz0n3Membro @fr4gz0n3 Grazie mille per i consigli e soprattutto per le soluzioni ai miei problemi. Solo un paio di domande: -non ho capito cosa intendi quando dici che tutto è troppo sottile. -allora i modificatori li lascio semplicemente attivi, senza applicare? Adesso sicuramente mi metterò al lavoro per ripulire il modello per bene (o almeno al meglio delle mie possibilità ), grazie ancora per i consigli, posterò a breve qualcosa. Effettuare il login per mettere i like 9 Aprile 2012 alle 21:07 #205785 AnonimoInattivo @ mm si scusami mi sono spiegato male. Intendo dire ok per la modellazione con i piani. Il cruscotto per esempio lo realizzi facendo un paino proprio per semplificare. Ma allora se modelli utilizzando un piano semplice ed estruso per semplificare anche la topologia dovrà essere semplice ed ordinata. SE tu quel piano lo sovrapponi ad altri piani, come per esempio cruscotto con guaina del vetro e un altro piano sotto puoi avere qualche problema. Quindi se modelli con dei piani topologia ordinata e stai attento a non far sovrapporre i piani perchè altrimenti è normlae che vedi quelle parti nere se ci sovrapponi la guaina. A questo punto effettua una piccola estrusione e gli dai un pò di spessore. Non dico che è sbagliato dico che se modelli con i piani attenzione ad una topoliga semplice e attenzione quando sistemi i piani che non siano alle stesse identiche coordinate. COme nella realtà insomma 2 oggetti non posso occurare le stesse coordinate. ses il cofano è sopra il motore anche nella modellazione così deve essere. si i modificatori per la maggiore li tieni su ma non li applichi. sopratutto il subsurface Effettuare il login per mettere i like 9 Aprile 2012 alle 21:32 #205786 Fr4gz0n3Membro @fr4gz0n3 Adesso ho capito, e sopratutto mi sono reso conto di avere alcuni oggetti “spurii” che avevo deselezionato solo come view, ma che venivano renderizzati e andavano a sovrapporsi agli oggetti definitivi. Uno di questi era proprio il cruscotto. Si impara sempre qualcosa, grazie ancora. Effettuare il login per mettere i like 10 Aprile 2012 alle 7:41 #205787 SeregostMembro @seregost L'edge split non va mai applicato, perchè appunto lui fa quello che dice il suo nome, praticamente separa la mesh in pezzi lungo determinati edge. Effettuare il login per mettere i like 10 Aprile 2012 alle 13:08 #205788 AnonimoInattivo @ Ho spiegato sopra Il rendering veniva strano perchè nel pannello DIMENSION aveva messo mano ad ASPECT RATIO cambiando il rapporto tra X e Y nel rendering. Quote: Inoltre non capisco cosa sono quei “segnaposto” nei vari livelli.. quello lo devi studiare sulla wikipedia 😉 la finestra OUTLINER è importante ed utile e se passi il cursore su le 3 icone ti dice a cosa servono. una è un semplice HIDE un altro ne impedisce la selezionabilità , l'altro ne impedisce il rendering. Effettuare il login per mettere i like 11 Aprile 2012 alle 9:48 #205789 Fr4gz0n3Membro @fr4gz0n3 Approfitto ancora della vostra gentilezza. Stavo provando a fare qualche rendering con cycle, tutto ok se non fosse per la carrozzeria che non viene renderizzata. [attachment=8733:untitled.jpg] Non sembra essere un problema di materiali o illuminazione e la spunta sull'attivazione degli oggetti nel rendering è attiva. Non è nemmeno un problema di layer perchè altri oggetti della stessa layer sono visualizzati correttamente. https://community.blender.it/uploads/monthly_04_2012/post-9255-0-82978300-1334137564.jpg Effettuare il login per mettere i like 11 Aprile 2012 alle 20:45 #205790 AnonimoInattivo @ Rinominato e spostato in WIP ma sei sicuro che non sia qualche trasparenza proprio nei materiali? controllato bene ? perchè a me è capitata la stessa cosa con delle prove che facevo. Effettuare il login per mettere i like 12 Aprile 2012 alle 17:57 #205791 Fr4gz0n3Membro @fr4gz0n3 I materiali non c'entrano perchè anche rimuovendoli gli oggetti non vengono visualizzati. In attesa di soluzioni al problema inizio a postare qualcosa. Ecco i render della carrozzeria, ovviamente fatti con blender render per i problemi riscontrati con Cycle: [attachment=8780:Body_rend0.jpg][attachment=8781:Body_rend1.jpg][attachment=8782:Body_rend2.jpg][attachment=8783:Body_rend3.jpg][attachment=8784:Body_rend4.jpg] Ecco un paio di screen di riferimento. Le topologie non sono un gran che, me ne rendo conto, ma questo è il meglio che sono riuscito a fare per ora. [attachment=8785:mesh1.jpg][attachment=8786:mesh2.jpg][attachment=8787:mesh3.jpg] Il motore è in fase avanzata ma restano ancora un mare di particolari da aggiungere, qualche aggiustamento da fare e molti oggetti non ancora levigati. [attachment=8790:Engine_Rend0.jpg][attachment=8791:Engine_Rend1.jpg][attachment=8792:Engine_Rend2.jpg][attachment=8793:Engine_Rend3.jpg][attachment=8794:Engine_Rend4.jpg][attachment=8795:Engine_Rend5.jpg][attachment=8796:Engine_Rend6.jpg] Ecco anche un paio di render dell'abitacolo, al momento un semplice abbozzo: [attachment=8797:Engine_Rend7.jpg][attachment=8798:Engine_Rend8.jpg] https://community.blender.it/uploads/monthly_04_2012/post-9255-0-63089400-1334253092.jpg https://community.blender.it/uploads/monthly_04_2012/post-9255-0-94073000-1334253124.jpg https://community.blender.it/uploads/monthly_04_2012/post-9255-0-34267300-1334253157.jpg https://community.blender.it/uploads/monthly_04_2012/post-9255-0-21927100-1334253187.jpg https://community.blender.it/uploads/monthly_04_2012/post-9255-0-66191300-1334253216.jpg https://community.blender.it/uploads/monthly_04_2012/post-9255-0-78851900-1334253357.jpg https://community.blender.it/uploads/monthly_04_2012/post-9255-0-66935700-1334253385.jpg https://community.blender.it/uploads/monthly_04_2012/post-9255-0-52593200-1334253413.jpg https://community.blender.it/uploads/monthly_04_2012/post-9255-0-84563000-1334255999.jpg https://community.blender.it/uploads/monthly_04_2012/post-9255-0-39445000-1334256026.jpg https://community.blender.it/uploads/monthly_04_2012/post-9255-0-91255200-1334256040.jpg https://community.blender.it/uploads/monthly_04_2012/post-9255-0-44914400-1334256065.jpg https://community.blender.it/uploads/monthly_04_2012/post-9255-0-20116600-1334256090.jpg https://community.blender.it/uploads/monthly_04_2012/post-9255-0-97631300-1334256104.jpg https://community.blender.it/uploads/monthly_04_2012/post-9255-0-10499000-1334256123.jpg https://community.blender.it/uploads/monthly_04_2012/post-9255-0-43038700-1334256176.jpg https://community.blender.it/uploads/monthly_04_2012/post-9255-0-33646700-1334256196.jpg Effettuare il login per mettere i like 12 Aprile 2012 alle 19:26 #205792 speaker91Membro @speaker91 sbavo per il motore 😯 Effettuare il login per mettere i like 12 Aprile 2012 alle 20:28 #205793 AnonimoInattivo @ bravo bravo stai andando come un treno! seguo Effettuare il login per mettere i like 13 Aprile 2012 alle 10:04 #205794 LeleDaRevineMembro @lell A quanto pare non sei nuovo alla mdoellazione! Anche se vedo che usi tecniche high poly e non subdivision. Certo questo non è un problema! Conta il risultato! Ed è ottimo! Effettuare il login per mettere i like 13 Aprile 2012 alle 15:41 #205795 LeleDaRevineMembro @lell Poi mi chiedo sempre dove troviate i riferimenti per modellare i dettagli interni. Trovo sempre pochissima roba! Effettuare il login per mettere i like 13 Aprile 2012 alle 16:27 #205796 andcampModeratore @andcamp 'Lell' wrote: Poi mi chiedo sempre dove troviate i riferimenti per modellare i dettagli interni. Trovo sempre pochissima roba! https://www.google.it/search?q=MAZDA+787b+motor&oe=utf-8&rls=org.mozilla:en-US:official&client=firefox-a&um=1&ie=UTF-8&hl=it&tbm=isch&source=og&sa=N&tab=wi&ei=yVOIT4WoF4rR4QSN1fG3CQ&biw=1920&bih=969&sei=zVOIT-7hMMjk4QSrx9mRCg Effettuare il login per mettere i like 13 Aprile 2012 alle 16:38 #205797 LeleDaRevineMembro @lell allora è un caso fortunato! 😀 Effettuare il login per mettere i like 13 Aprile 2012 alle 20:56 #205798 Fr4gz0n3Membro @fr4gz0n3 Oggi non ci sono novità significanti. Ho passato metà del tempo a cercare di risolvere il problema del mancato rendering della carrozzaria, ma niente da fare. La cosa strana è che ad esempio il sedile non mi viene renderizzatonel suo layer, ma se lo sposto nel layer della carrozzeria, magicamente funziona di nuovo. Ho provato a spostare i pezzi della carrozzeria in altri layer ma con scarso risultato, il problema persiste. Per il resto ho messo a posto la mesh di alcuni oggetti in certe inquadrature davano luogo ad artefatti (presenza di facce sovrapposte). Posto solo il sedile leggermente migliorato e una chicca, una fascetta di alluminio anodizzato: [attachment=8831:787b_Rend2.jpg][attachment=8830:787b_Rend1.jpg][attachment=8829:787b_Rend0.jpg] Qui ho usato le metaball per le saldature: [attachment=8832:787b_Rend3.jpg] https://community.blender.it/uploads/monthly_04_2012/post-9255-0-52737700-1334350501.jpg https://community.blender.it/uploads/monthly_04_2012/post-9255-0-45920500-1334350514.jpg https://community.blender.it/uploads/monthly_04_2012/post-9255-0-36246600-1334350525.jpg https://community.blender.it/uploads/monthly_04_2012/post-9255-0-34978700-1334351271.jpg Effettuare il login per mettere i like 14 Aprile 2012 alle 7:41 #205799 LeleDaRevineMembro @lell Sì sì, ho capito, sei uno di quei pazzi che modellano anche i sassolini incastrati nelle gomme! 😡 😡 Grande! 😀 Ottime le saldature! mai usate quelle meta-cose. Sono pesanti in viewport? Effettuare il login per mettere i like 14 Aprile 2012 alle 17:05 #205800 Fr4gz0n3Membro @fr4gz0n3 Piccolo aggiornamento, grazie a un mio prof. sono riuscito a risolvere il problema, alleluia! Era stata attivata accidentalmente la funzione duplicate nel menu object. Adesso tutto funziona. Ecco alcuni screen della carrozzeria: [attachment=8860:787b_Rend6.jpg][attachment=8855:787b_Rend1.jpg][attachment=8856:787b_Rend2.jpg] All'interno ho aggiunto una vaschetta, un po' di cavi e connettori e un po' di tubi: [attachment=8858:787b_Rend4.jpg][attachment=8857:787b_Rend3.jpg][attachment=8859:787b_Rend5.jpg] @Lell per quanto riguarda i meta oggetti non ho notato decrementi di prestazioni, ma per ora sono pochi quelli presenti sulla scena. https://community.blender.it/uploads/monthly_04_2012/post-9255-0-79487900-1334422847.jpg https://community.blender.it/uploads/monthly_04_2012/post-9255-0-17809300-1334422859.jpg https://community.blender.it/uploads/monthly_04_2012/post-9255-0-46475000-1334422873.jpg https://community.blender.it/uploads/monthly_04_2012/post-9255-0-06764400-1334422885.jpg https://community.blender.it/uploads/monthly_04_2012/post-9255-0-20542900-1334422898.jpg https://community.blender.it/uploads/monthly_04_2012/post-9255-0-52251100-1334422907.jpg Effettuare il login per mettere i like 15 Aprile 2012 alle 20:53 #205801 Fr4gz0n3Membro @fr4gz0n3 Ho provato a impostare le luci e un materiale per la carrozzeria per vedere come si comportava, ma sfortunatamente i riflessi fanno apparire dei brutti artefatti: [attachment=8876:787b_Rend_HI_0.jpg] Vedendo che con la topologia che avevo usato non si andava lontano, ho rimesso mano al progetto e ho ricominciato da zero la carrozzeria, questa volta cum grano salis: [attachment=8877:787b_Mesh_HI.jpg] [attachment=8878:787b_Rend_HI_1.jpg][attachment=8879:787b_Rend_HI_2.jpg] Una domanda, come faccio a schiacciare le forme concave? Per quelle con convesse non ci sono problemi ma per questi non trovo una soluzione. [attachment=8880:787b_Mesh_HI1.jpg] https://community.blender.it/uploads/monthly_04_2012/post-9255-0-68352900-1334522589.jpg https://community.blender.it/uploads/monthly_04_2012/post-9255-0-40639700-1334522924.jpg https://community.blender.it/uploads/monthly_04_2012/post-9255-0-16355100-1334522958.jpg https://community.blender.it/uploads/monthly_04_2012/post-9255-0-85222100-1334522980.jpg https://community.blender.it/uploads/monthly_04_2012/post-9255-0-01357500-1334523177.jpg Effettuare il login per mettere i like 16 Aprile 2012 alle 2:34 #205802 AnonimoInattivo @ schiacciare in che senso? se vuoi stringere la curva basta che selezioni e scali l'edge Effettuare il login per mettere i like 16 Aprile 2012 alle 6:26 #205803 Fr4gz0n3Membro @fr4gz0n3 Quello è il particolare della presa d'aria laterale e io volevo renderla squadrata e aderente alla mesh. Effettuare il login per mettere i like 16 Aprile 2012 alle 6:30 #205804 LeleDaRevineMembro @lell O usi il crease (anche se in teoria darebbe comunque problemi) o meglio di tutto, se puoi, aggiungi loop nell'angolo. Effettuare il login per mettere i like 16 Aprile 2012 alle 10:20 #205805 Fr4gz0n3Membro @fr4gz0n3 Puoi spiegarti un po' meglio perchè così non capisco cosa devo fare Effettuare il login per mettere i like 16 Aprile 2012 alle 10:37 #205806 LeleDaRevineMembro @lell Per il crease prova selezionando un edge e premere shift-E. Per la seconda intendo di inserire un loop a fianco del loop dello spigolo. Effettuare il login per mettere i like 16 Aprile 2012 alle 14:19 #205807 Fr4gz0n3Membro @fr4gz0n3 Grazie per i suggerimenti, farò delle prove Effettuare il login per mettere i like 17 Aprile 2012 alle 21:23 #205808 Fr4gz0n3Membro @fr4gz0n3 Piccolo aggiornamento sulla carrozzeria. C'è ancora molto lavoro da fare, ma le cose sembrano procedere bene. [attachment=8908:787b-rend0.jpg][attachment=8909:787b-rend1.jpg][attachment=8912:787b-rend2.jpg][attachment=8913:787b-rend3.jpg] https://community.blender.it/uploads/monthly_04_2012/post-9255-0-47932600-1334697669.jpg https://community.blender.it/uploads/monthly_04_2012/post-9255-0-85975900-1334697696.jpg https://community.blender.it/uploads/monthly_04_2012/post-9255-0-96010800-1334697732.jpg https://community.blender.it/uploads/monthly_04_2012/post-9255-0-95873800-1334697755.jpg Effettuare il login per mettere i like 18 Aprile 2012 alle 9:15 #205809 LeleDaRevineMembro @lell Non vedo problemi. Bel lavoro! Effettuare il login per mettere i like 26 Aprile 2012 alle 17:32 #205810 Fr4gz0n3Membro @fr4gz0n3 Piccolo aggiornamento: [attachment=9113:787rend0.jpg][attachment=9114:787rend1.jpg][attachment=9115:787rend2.jpg][attachment=9116:787rend3.jpg][attachment=9117:787rend4.jpg][attachment=9118:787rend5.jpg] https://community.blender.it/uploads/monthly_04_2012/post-9255-0-15420200-1335461370.jpg https://community.blender.it/uploads/monthly_04_2012/post-9255-0-86261200-1335461407.jpg https://community.blender.it/uploads/monthly_04_2012/post-9255-0-39787300-1335461429.jpg https://community.blender.it/uploads/monthly_04_2012/post-9255-0-30561000-1335461448.jpg https://community.blender.it/uploads/monthly_04_2012/post-9255-0-80472100-1335461464.jpg https://community.blender.it/uploads/monthly_04_2012/post-9255-0-30177100-1335461497.jpg Effettuare il login per mettere i like 26 Aprile 2012 alle 19:43 #205811 AnonimoInattivo @ grandissimo lavoro di modellazione certo che “materializzare” e nel caso texturizzare il tutto sarà un lavorone ma merita appieno dai che se sfoggi un bel rendering ti becchi l'articolo “Standing Ovation” Effettuare il login per mettere i like 26 Aprile 2012 alle 21:26 #205812 Fr4gz0n3Membro @fr4gz0n3 … per ora cerco di non pensare ai materiali e alle texture 😳 La parte più noiosa per adesso sono i continui ritocchi dovuti alla mancanza di schemi precisi e alla carenza/qualità delle foto per alcune zone. Effettuare il login per mettere i like 26 Aprile 2012 alle 23:40 #205813 ifilgoodMembro @ifilgood Complimenti… sta venendo veramente bene…curiosità a quanti poligoni sei arrivato? Effettuare il login per mettere i like 27 Aprile 2012 alle 13:09 #205814 Fr4gz0n3Membro @fr4gz0n3 Sono a circa 1.600.000 facce, però ho alcuni oggetti di backup quindi i poligoni reali sono un po' meno. Effettuare il login per mettere i like 30 Aprile 2012 alle 19:55 #205815 Fr4gz0n3Membro @fr4gz0n3 Update: [attachment=9167:787rend0.jpg][attachment=9168:787rend1.jpg][attachment=9172:787rend5.jpg][attachment=9169:787rend2.jpg][attachment=9170:787rend3.jpg][attachment=9171:787rend4.jpg] https://community.blender.it/uploads/monthly_04_2012/post-9255-0-27461000-1335815521.jpg https://community.blender.it/uploads/monthly_04_2012/post-9255-0-96692700-1335815581.jpg https://community.blender.it/uploads/monthly_04_2012/post-9255-0-47774900-1335815624.jpg https://community.blender.it/uploads/monthly_04_2012/post-9255-0-88452100-1335815638.jpg https://community.blender.it/uploads/monthly_04_2012/post-9255-0-51164000-1335815663.jpg https://community.blender.it/uploads/monthly_04_2012/post-9255-0-30853300-1335815709.jpg Effettuare il login per mettere i like 30 Aprile 2012 alle 20:01 #205816 LeleDaRevineMembro @lell Che versione stai usando? E qualche wire ce lo mostri? Effettuare il login per mettere i like 30 Aprile 2012 alle 21:28 #205817 Fr4gz0n3Membro @fr4gz0n3 Al momento uso la 2.62. Posterò un po' di wire al più presto. Qualche richiesta specifica? Effettuare il login per mettere i like 9 Maggio 2012 alle 14:26 #205818 Fr4gz0n3Membro @fr4gz0n3 Ho provato fare i wire, ma i risultati non sono stati buoni e in questo momento non ho tempo per starci troppo dietro, forse più avanti. Nel frattempo un altro update: -Finito il grosso della carrozzeria, ho dovuto convertire tutto in mesh per poter lavorare più finemente (anche troppo visto che arrivavo da un subsurf 3) e correggere alcuni errori che non riuscivo a risolvere diversamente. Ridotte un po' le luci tra le varie parti della carrozzeria, aggiunti particolari e fori. [attachment=9276:787rend0.jpg][attachment=9277:787rend1.jpg] -Aggiunti i mozzi posteriori e rifatti completamente dischi e pinze [attachment=9278:787rend2.jpg][attachment=9279:787rend3.jpg] -Corretti e rifatti numerosi pezzi del motore e rifatto il sistema di aspirazione [attachment=9280:787rend4.jpg][attachment=9281:787rend5.jpg] -Aggiunte alcune parti del motore [attachment=9284:787rend8.jpg][attachment=9285:787rend9.jpg] -Quasi ultimato il cambio [attachment=9282:787rend6.jpg][attachment=9283:787rend7.jpg] Inoltre innumerevoli correzioni a tantissime parti del modello. https://community.blender.it/uploads/monthly_05_2012/post-9255-0-63644400-1336573103.jpg https://community.blender.it/uploads/monthly_05_2012/post-9255-0-56800900-1336573116.jpg https://community.blender.it/uploads/monthly_05_2012/post-9255-0-43213600-1336573127.jpg https://community.blender.it/uploads/monthly_05_2012/post-9255-0-12778400-1336573139.jpg https://community.blender.it/uploads/monthly_05_2012/post-9255-0-77166400-1336573151.jpg https://community.blender.it/uploads/monthly_05_2012/post-9255-0-81773700-1336573163.jpg https://community.blender.it/uploads/monthly_05_2012/post-9255-0-52877600-1336573174.jpg https://community.blender.it/uploads/monthly_05_2012/post-9255-0-87777300-1336573185.jpg https://community.blender.it/uploads/monthly_05_2012/post-9255-0-41223300-1336573195.jpg https://community.blender.it/uploads/monthly_05_2012/post-9255-0-58174600-1336573214.jpg Effettuare il login per mettere i like 9 Maggio 2012 alle 14:41 #205819 LeleDaRevineMembro @lell Pazzesco! per i wire scaricati questo add-on, attivi tutti i wire con l'optimal display (sempre dall'add-on) e fai qualche screen della viewport. per noi è sufficiente. https://community.blender.it/ipb_forum/index.php?/topic/21309-addon-object-display-global-control/ Effettuare il login per mettere i like 9 Maggio 2012 alle 18:22 #205820 andr3aMembro @andr3a Wonderful!!! Effettuare il login per mettere i like 9 Maggio 2012 alle 18:31 #205821 Fr4gz0n3Membro @fr4gz0n3 'Lell' wrote: … per i wire scaricati questo add-on, … Ok, allora appena riesco provo l'add-on Effettuare il login per mettere i like 10 Maggio 2012 alle 8:33 #205822 Fr4gz0n3Membro @fr4gz0n3 Ecco i wire, grazie a Lell per l'add-on, funziona a dovere. La carrozzeria è una versione precedente in quanto avendo convertito tutto in mesh la trama risultante è troppo fitta per distringuere i verici. [attachment=9327:787b-Wire0.jpg][attachment=9328:787b-Wire1.jpg][attachment=9329:787b-Wire2.jpg][attachment=9330:787b-Wire3.jpg][attachment=9331:787b-Wire4.jpg][attachment=9332:787b-Wire5.jpg][attachment=9333:787b-Wire6.jpg][attachment=9334:787b-Wire7.jpg][attachment=9335:787b-Wire8.jpg][attachment=9336:787b-Wire9.jpg] https://community.blender.it/uploads/monthly_05_2012/post-9255-0-57717900-1336638692.jpg https://community.blender.it/uploads/monthly_05_2012/post-9255-0-66117100-1336638665.jpg https://community.blender.it/uploads/monthly_05_2012/post-9255-0-12314100-1336638635.jpg https://community.blender.it/uploads/monthly_05_2012/post-9255-0-99386600-1336638618.jpg https://community.blender.it/uploads/monthly_05_2012/post-9255-0-86306400-1336638599.jpg https://community.blender.it/uploads/monthly_05_2012/post-9255-0-77732900-1336638587.jpg https://community.blender.it/uploads/monthly_05_2012/post-9255-0-26878900-1336638573.jpg https://community.blender.it/uploads/monthly_05_2012/post-9255-0-27394500-1336638558.jpg https://community.blender.it/uploads/monthly_05_2012/post-9255-0-89284200-1336638536.jpg https://community.blender.it/uploads/monthly_05_2012/post-9255-0-12526400-1336638523.jpg Effettuare il login per mettere i like 10 Maggio 2012 alle 8:45 #205823 LeleDaRevineMembro @lell Pulitissimo! Ma hai disattivato il subsurf per fare i wire? O è così normalmente? Sempre dall'add-on, puoi attivare anche l'optimal display, se è quello il problema, e anche attivare e disattivare tutti i subsurf. Effettuare il login per mettere i like 10 Maggio 2012 alle 9:15 #205824 Fr4gz0n3Membro @fr4gz0n3 Ho disattivato il subsurf e ho visualizzato solo i vertici disegnati da me. Con il subsurf senza optimal view ovviamente i vertici diventano indistinguibili. Effettuare il login per mettere i like 10 Maggio 2012 alle 11:33 #205825 LeleDaRevineMembro @lell Appunto, sarebbe meglio vedere il wire con il subsurf attivo (basterà un livello 2, massimo 3), ma con optimal display. con l'add-on puoi attivare l'optimal display per tutti gli oggetti. Effettuare il login per mettere i like 10 Maggio 2012 alle 16:30 #205826 Fr4gz0n3Membro @fr4gz0n3 Ok ecco i wire con subsurf attivato (per i pezzi che lo prevedono il valore è di 3-4) e optimal display: [attachment=9338:787b-Wire0.jpg][attachment=9339:787b-Wire1.jpg][attachment=9340:787b-Wire2.jpg][attachment=9341:787b-Wire3.jpg][attachment=9342:787b-Wire4.jpg][attachment=9343:787b-Wire5.jpg][attachment=9344:787b-Wire6.jpg][attachment=9345:787b-Wire7.jpg][attachment=9346:787b-Wire8.jpg][attachment=9347:787b-Wire9.jpg] https://community.blender.it/uploads/monthly_05_2012/post-9255-0-31958800-1336667287.jpg https://community.blender.it/uploads/monthly_05_2012/post-9255-0-35214700-1336667276.jpg https://community.blender.it/uploads/monthly_05_2012/post-9255-0-55414900-1336667297.jpg https://community.blender.it/uploads/monthly_05_2012/post-9255-0-05281700-1336667310.jpg https://community.blender.it/uploads/monthly_05_2012/post-9255-0-21566300-1336667322.jpg https://community.blender.it/uploads/monthly_05_2012/post-9255-0-23616400-1336667336.jpg https://community.blender.it/uploads/monthly_05_2012/post-9255-0-78772000-1336667354.jpg https://community.blender.it/uploads/monthly_05_2012/post-9255-0-18839500-1336667370.jpg https://community.blender.it/uploads/monthly_05_2012/post-9255-0-15964100-1336667386.jpg https://community.blender.it/uploads/monthly_05_2012/post-9255-0-86340300-1336667396.jpg Effettuare il login per mettere i like 10 Maggio 2012 alle 17:21 #205827 LeleDaRevineMembro @lell Ora si apprezza molto di più! Continua così! Effettuare il login per mettere i like 13 Maggio 2012 alle 20:26 #205828 Fr4gz0n3Membro @fr4gz0n3 Giusto un qualche screen di aggiornamento con aggiunta di dettagli esterni della carrozzeria: [attachment=9366:787B render2.jpg][attachment=9365:787B render4.jpg][attachment=9364:787B render3.jpg][attachment=9361:787B render0.jpg][attachment=9362:787B render1.jpg] Ho anche una domanda: sapete come fare in modo che il materiale venga applicato su entrambe le faccie dei poligoni? https://community.blender.it/uploads/monthly_05_2012/post-9255-0-33341000-1336940706.jpg https://community.blender.it/uploads/monthly_05_2012/post-9255-0-21714400-1336940717.jpg https://community.blender.it/uploads/monthly_05_2012/post-9255-0-59026100-1336940738.jpg https://community.blender.it/uploads/monthly_05_2012/post-9255-0-56931500-1336940746.jpg https://community.blender.it/uploads/monthly_05_2012/post-9255-0-36139000-1336940889.jpg Effettuare il login per mettere i like Autore Post Stai visualizzando 50 post - dal 1 a 50 (di 140 totali) 1 2 3 → Devi essere connesso per rispondere a questo topic. 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