Community Forum Supporto Utenti Supporto hardware Visualizzazione viewport con 2 gb

Stai visualizzando 3 post - dal 1 a 3 (di 3 totali)
  • Autore
    Post
  • #582404
    Salvy
    Membro
    @totoscarantino

    Salve, vi faccio una domanda semplice.. sono fuori casa in questo momento e quindi non posso fare una prova, la domanda è: mi trovo  lavorare con un add-on per il sottobosco, che imita il prato rustico, Grasswald, quando supero le 20.000 istanze di ciuffi  d erba o altro ho rallentamenti notevoli nella visualizzazione, cioe  anche in visualizzazione solida non texturizzata il pc fa fatica a ruotare , muovere o zoomare il piano dove sono posizionate le istanze di erba. Premetto che utilizzo blend3r 2.79 con Cisl e, workstation hp 440z  con xeon  v3 3.5 GHz  16gb ecc , Nvidia quadro  m4000 8gbe k1200 4gb solo per render e una Nvidia quadro k620 2gb  per la sola visualizzazione..secondo voi l eccessivo rallentamento nella viewport può  essere addebitabile alla k620 che ha solo 2 un? Ed in tal caso utilizzando per la viewport la k1200 con 4gb le cose migliorino parecchio ?.. grazie in anticipo e scusate eventuali errori scrivo dal tablet..e da vicino vedo poco senza occhiali che non ho con me :p

    #582454
    andcamp
    Moderatore
    @andcampAssociato

    Buondì … domanda a cui potrebbe rispondere con precisione solo chi ha le due schede. Se non utilizzassi l’add-on, che non ho mai usato, ti consiglierei di utilizzare pochi fili d’erba primari e riempire i vuoti usando i fili figli associati

    #586188
    Salvy
    Membro
    @totoscarantino

    oki grazie 🙂

Stai visualizzando 3 post - dal 1 a 3 (di 3 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.