Community › Forum › Supporto Utenti › Supporto Animazione e rigging › visualizzazione tempi rimanenti per una sequenza Ricerca per: Questo topic ha 8 risposte, 4 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 5 anni, 11 mesi fa da andcamp. Stai visualizzando 9 post - dal 1 a 9 (di 9 totali) Autore Post 17 Ottobre 2018 alle 14:56 #581303 lilloMembro @lillosorce ciao a tutti, forse è una cosa stupida che chiedo, ma non riesco a capacitarmi quando avvio un render di una sequenza, dove vedo il tempo rimanente per completare il lavoro? vedo il rimanente per frame ma non di tutto il lavoro. sarà sicuramente una schiocchezza, ma illuminatemi. grazie Effettuare il login per mettere i like 17 Ottobre 2018 alle 15:01 #581304 Cristina DucciPartecipante @crisdu Ciao Lillo, è proprio così: devi moltiplicare il tempo di un frame per tutti quelli che devi renderizzare. Effettuare il login per mettere i like 17 Ottobre 2018 alle 15:04 #581305 lilloMembro @lillosorce ma un render non è mai uguale all’altro, dipende da quanti oggetti ci sono nella scena e quanto sono vicini alla camera… Effettuare il login per mettere i like 17 Ottobre 2018 alle 15:14 #581307 lilloMembro @lillosorce per fare un esempio su quello che sto renderizzando adesso mi da al frame 37 1:54 al 38 1:52 al 39 1:50 è un oggetto che diventa sempre più piccolo perchè si allontana, al frame 100 forse mi darà 20 secondi, è complicato andare a calcolare un totale per una cosa del genere. se non esiste credo che dovrebbero aggiungere un misuratore di tempo totale. grazie comunque Cristina, gentilissima. Effettuare il login per mettere i like 17 Ottobre 2018 alle 15:15 #581308 Cristina DucciPartecipante @crisdu Nel caso di un’animazione strutturata con più scene, potresti fare un singolo render di ognuna e fare una media. In questo modo avrai un’idea più precisa delle tempistiche. Effettuare il login per mettere i like 17 Ottobre 2018 alle 15:17 #581309 lilloMembro @lillosorce si, ho capito, ma credo sia proprio da migliorare questa situazione in blender Effettuare il login per mettere i like 17 Ottobre 2018 alle 16:33 #581311 Luke_blenderPartecipante @caramella Il fatto è che a monte Blender dovrebbe fare il calcolo approssimativo per ogni frame di quanta geometria si vede nell’inquadratura e questo andrebbe ad aumentare il tempo di calcolo iniziale. Tendenzialmente nei render di animazioni si va a fare una stima manuale come dice Cristina. Ultimamente in Flip Fluid hanno messo una cosa del genere per il rimanente della simulazione, ma anche li è una stima molto approssimativa. Sarebbe sicuramente una opzione utile ma non fondamentale Effettuare il login per mettere i like 17 Ottobre 2018 alle 16:42 #581312 lilloMembro @lillosorce ce ne faremo una ragione, grazie comunque. Effettuare il login per mettere i like 17 Ottobre 2018 alle 16:48 #581313 andcampModeratore @andcamp ciao, non so se questo funzioni ancora o facesse al caso tuo https://en.blender.org/index.php/Extensions:2.6/Py/Scripts/Render/Render_Time_Estimation Effettuare il login per mettere i like Autore Post Stai visualizzando 9 post - dal 1 a 9 (di 9 totali) Devi essere connesso per rispondere a questo topic. Accesso Nome utente: Password: Mantienimi connesso Accesso