Community Forum Supporto Utenti Supporto Animazione e rigging visualizzazione tempi rimanenti per una sequenza

Stai visualizzando 9 post - dal 1 a 9 (di 9 totali)
  • Autore
    Post
  • #581303
    lillo
    Membro
    @lillosorce

    ciao a tutti, forse è una cosa stupida che chiedo, ma non riesco a capacitarmi
    quando avvio un render di una sequenza, dove vedo il tempo rimanente per completare il lavoro? vedo il rimanente per frame ma non di tutto il lavoro. sarà sicuramente una schiocchezza, ma illuminatemi. grazie

    #581304
    Cristina Ducci
    Partecipante
    @crisduAssociatoLP InstructorPRO

    Ciao Lillo, è proprio così: devi moltiplicare il tempo di un frame per tutti quelli che devi renderizzare.

    #581305
    lillo
    Membro
    @lillosorce

    ma un render non è mai uguale all’altro, dipende da quanti oggetti ci sono nella scena e quanto sono vicini alla camera…

    #581307
    lillo
    Membro
    @lillosorce

    per fare un esempio su quello che sto renderizzando adesso mi da al frame 37  1:54 al 38  1:52 al 39 1:50 è un oggetto che diventa sempre più piccolo perchè si allontana, al frame 100 forse mi darà 20 secondi, è complicato andare a calcolare un totale per una cosa del genere. se non esiste credo che dovrebbero aggiungere un misuratore di tempo totale. grazie comunque Cristina, gentilissima.

    #581308
    Cristina Ducci
    Partecipante
    @crisduAssociatoLP InstructorPRO

    Nel caso di un’animazione strutturata con più scene, potresti fare un singolo render di ognuna e fare una media. In questo modo avrai un’idea più precisa delle tempistiche.

    #581309
    lillo
    Membro
    @lillosorce

    si, ho capito, ma credo sia proprio da migliorare questa situazione in blender

    #581311
    Luke_blender
    Partecipante
    @caramella

    Il fatto è che a  monte Blender dovrebbe fare il calcolo approssimativo per ogni frame di quanta geometria si vede nell’inquadratura e questo andrebbe ad aumentare il tempo di calcolo iniziale.
    Tendenzialmente nei render di animazioni si va a fare una stima manuale come dice Cristina.

    Ultimamente in Flip Fluid hanno messo una cosa del genere per il rimanente della simulazione, ma anche li è una stima molto approssimativa.

    Sarebbe sicuramente una opzione utile ma non fondamentale

     

     

    #581312
    lillo
    Membro
    @lillosorce

    ce ne faremo una ragione, grazie comunque.

    #581313
    andcamp
    Moderatore
    @andcampAssociato

    ciao, non so se questo funzioni ancora o facesse al caso tuo https://en.blender.org/index.php/Extensions:2.6/Py/Scripts/Render/Render_Time_Estimation

Stai visualizzando 9 post - dal 1 a 9 (di 9 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.