Stai visualizzando 5 post - dal 1 a 5 (di 5 totali)
  • Autore
    Post
  • #502306
    Flavio
    Membro
    @fly66

    Ciao a tutti,

    chiedo scusa in anticipo per gli errori e le imprecisioni che saranno copiose nella mia richiesta d’aiuto, ma sono molto meno di un principiante….. Vorrei utilizzare Blender per il videoediting e mi sono già arenato su due cose:

     

    1 – Dove si trova l’opzione per lasciare l’output del video interlacciato come in origine? (Come preset in HD trovo solo dei 1080p, ma la mia videocamera registra in 1080i)

    2 – Nel formato di file in output posso scegliere solamente AVI JPEG, AVI RAW o Frame Server, mentre io vorrei utilizzare H264. In teoria i codec dell’alta definizione dovrebbero essere installati (Fedy mi dice che i codec multimediali sono installati e Totem mi mostra i file codificati in H264).

     

    Utilizzo Fedora 24 e Blender 2.77

     

    Grazie,
    Flavio

    #502312
    andcamp
    Moderatore
    @andcampAssociato

    2- non so, io vedo questi, quindi dovrebbe essere possibile

    #502313
    andcamp
    Moderatore
    @andcampAssociato
    #502314
    andcamp
    Moderatore
    @andcampAssociato

    1- prova ad usare https://www.blender.org/manual/render/blender_render/post_processing/fields.html#

    #502537
    Flavio
    Membro
    @fly66

    Grande andcamp!

     

    1 – Non ho compreso completamente le istruzioni ma mi hai indicato il punto esatto del manuale di Blender in cui studiare l’argomento

    2 – Ora il motivo mi è chiaro: Fedora esclude alcune parti di software se non sono aderenti alle sue policy. In questo caso credo si tratti di codec inclusi in Blender ma che sono stati esclusi durante la ricompilazione effettuata dal team di Fedora. La soluzione è stata quella di scaricare la versione di Blender direttamente dal sito ufficiale.

     

    Grazie mille per il supporto ricevuto in un tempo così veloce!

Stai visualizzando 5 post - dal 1 a 5 (di 5 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.